LINGUE

Tour guidato in Oman - Capodanno in Oman: disegni di sabbia

L'esperienza unica e magica di festeggiare la notte di Capodanno tra le dune del deserto omanita: 8 giorni di pura magia, immersi in un ambiente affascinante e pieno di mistero.

CAPODANNO IN OMAN: DISEGNI DI SABBIA
DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 4 GENNAIO 2019

Le straordinarie bellezze naturali dell’Oman: Muscat, la capitale con la sua lunga Corniche; Nizwa,l’antica capitale culturale; Jabal Akhdar, la montagna verde; Jabrin con il raffinato Castello; Al Hamra, le palme e il villaggio di fango; Misfat e Tanuf, villaggi rurali; Wahiba Sands, il deserto e le sue dune; Woodlans, le sabbie bianche che arrivano quasi alla costa; Ras al Jinz e le tartarughe; Bimah Sinkhole, il laghetto color smeraldo; Wadi Arbaeen, spettacolare nel suo insieme di laghetti e cascate formate da un corso d’acqua.



28 dicembre - MUSCAT

Arrivo all'aeroporto internazionale, trasferimento all'hotel. Assegnazione della camera riservata (dopo le ore 14.00). Pranzo libero. Alle ore 14.30 incontro con la guida parlante italiano presso la lobby dell’hotel. Partenza per Shatti al Qurum, area elegante della città che si affaccia su una lunga spiaggia, zona protetta per le piante di mangrovia. Proseguimento per Muscat e visita del Palazzo del Sultano (esterno), dei forti Mirani e Jalali (esterno) risalenti al XVI sec. e del famoso souk di Muttrah con la miriade di negozi dove è possibile fare shopping. Nel rientro in hotel sosta fotografica all'Opera House, un vero gioiello architettonico con annessa un’elegantissima galleria di negozi. Cena. Pernottamento.
 

 

29 Dicembre - MUSCAT/ JABAL AKHDAR/ BIRKAT AL MOUZ/ NIZWA

Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada 4x4 e visita della Grande Moschea di Muscat: dallo stile raffinato ed elegante, è uno dei monumenti simbolo della città; realizzata dal 1995 al 2001, la Moschea si estende su un’area 40000 mq. e fonde, con grande armonia, i differenti stili islamici che caratterizzano l’Oman, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. Partenza per Jabal Akhdar, la "Montagna Verde", seconda vetta più alta dell’Oman, famosa per le coltivazioni terrazzate, i roseti ed i panorami straordinari su canyon ed altopiani. Proseguimento per Birkat Al Mouz con sosta fotografica al bellissimo palmeto. Proseguimento per Nizwa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dell’antica capitale dell’Oman nel IX sec., conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”, del Forte risalente al XVII sec., del Castello che data IX sec., dei vari souk dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale, soprattutto in argento (khanjar), spezie ed oggetti in terracotta. Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento.
 

30 Dicembre - NIZWA/ JABRIN/ BAHLA/ AL HAMRA/ MISFAT/ TANUF/ NIZWA

Prima colazione in hotel. Partenza per Jabrin, dove si trova il Castello più raffinato del Sultanato: un tempo polo di attrazione per studiosi ed eruditi, il castello, fatto costruire dall’imam Bil Arab bin Sultan Al Yaaruba nel XVII sec., è famoso per i suoi soffitti finemente affrescati. Proseguimento per Bahla per una visita panoramica dell’antica città fortificata, con l’imponente Forte (esterno) risalente al XII sec., la cinta muraria lunga 12,5 km e i resti dei villaggi in fango. Bahla è stato il primo sito omanita iscritto nell'elenco dell’UNESCO. Proseguimento per Al Hamra con visita al grande palmeto ed al villaggio in fango con case risalenti ad oltre 400 anni fa. Visita di Misfat, tradizionale villaggio di montagna e, rientrando verso Nizwa, sosta fotografica a Tanuf, vecchio villaggio bombardato negli anni ’50 durante la Guerra del “Jahal” che vide opporsi l’allora Sultano e l’Imam di Nizwa; il percorso permetterà di osservare la vita rurale in Oman. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Rientro a  Nizwa. Cena in hotel. Pernottamento.

31 Dicembre - NIZWA/ WADI BANI KHALID/ WAHIBA SANDS

Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Bani Khalid e visita ad uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti e specchi d’acqua con cascatelle. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands. Arrivo e sistemazione al campo permanente. Nel pomeriggio escursione nel deserto per ammirare il susseguirsi di dune che formano disegni straordinari. Soste fotografiche prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto che, con i suoi incredibili cromatismi, regalerà un’esperienza indimenticabile. Rientro al campo. Cenone di Capodanno al campo nell'atmosfera magica del deserto. Pernottamento.
 

1° Gennaio - WAHIBA SANDS/ JALAN BANI BU ALI/ WOODLAND/ RAS AL JINZ

Prima colazione al campo. Partenza per Jalan Bani Bu Ali, importante città del governatorato Sharqiya Sud e visita esterna della Jami al- Hamoda Mosque, la "Moschea dalle 52 cupole", la cui struttura originaria data oltre 400 anni, e del Forte risalente allo stesso periodo. Proseguimento off-road lungo un affascinante itinerario che attraversa il deserto denominato “Woodland” caratterizzato da sabbie chiare e dalla vegetazione al suo interno. Arrivo alla strada costiera risalendo fino ad Al-Askhara. Pranzo in un semplice ristorante. Proseguimento verso nord, sempre lungo la costa, osservando le bellissime spiagge, i villaggi di pescatori con le caratteristiche case basse di tipica influenza africana. Arrivo a Ras Al Jinz. Sistemazione all'unico eco resort che si trova direttamente all'interno dell’area protetta dove le tartarughe vengono a deporre le uova. Cena. In serata visita accompagnata dalle guide della riserva, alla spiaggia delle tartarughe (visita a piedi e solo in presenza di tartarughe: per gli ospiti della riserva visita prioritaria e con possibilità di una seconda visita il mattino del giorno seguente). Pernottamento.
 

2 Gennaio - RAS AL JINZ/ SUR/ SHAB/ BIMAH SINKHOLE/ WADI ARBAEEN/ MUSCAT

Prima colazione in hotel. Partenza per Sur, graziosa cittadina marinara, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita alla zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e da dove si potrà godere di uno splendido panorama su Sur e sulla sua laguna naturale. Partenza per Shab e tempo per una passeggiata lungo la spiaggia con possibilità, tempo e condizioni permettendo, di fare il bagno (sotto la propria responsabilità). Pranzo in ristorante panoramico con vista mare. Nel pomeriggio partenza per Bimah Sinkhole e visita a questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale, creatosi per sprofondamento: sul fondo si trova un laghetto con acque color smeraldo. Proseguimento per Wadi Arbaeen, una dei wadi più spettacolari dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascate. Il percorso del wadi sarà off-road lungo il letto del fiume fra pareti vertiginose. Lungo l’autostrada arrivo a Muscat. Sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.
 

3 Gennaio - MUSCAT: DOLPHIN WATCHING

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla Marina Bandar e partenza per una minicrociera (servizio condiviso con altri passeggeri) in barca veloce alla ricerca dei delfini che spesso nuotano nelle acque al largo di Muscat. Durante l'escursione si avrà la possibilità di ammirare la bellezza della baia della capitale omanita dal fronte mare. Rientro alla Marina e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per l’escursione per ammirare la città di notte, i cui monumenti assumono un fascino particolare. Sosta all'Opera House, alle Moschee Said bin Taimur, Mohammed al Ameen e alla Grande Moschea. Cena di arrivederci in ristorante a base di pesce. Pernottamento.
 

4 Gennaio - MUSCAT/ PARTENZA

Prima colazione in hotel. All'ora preventivamente convenuta, trasferimento all'aeroporto e partenza per l’Italia o per la prossima destinazione.
 


Quote di partecipazione    Cod. UOX2
Partenze Solo TourSuppl.
singola
Durata 8 giorni  
Dicembre 282225702
Minimo 8 partecipanti.
 
Qualora fosse richiesto all'atto della prenotazione, i nostri operatori all'ufficio booking, forniranno la tariffa aerea più idonea. Ove non diversamente specificato, i voli si intendo su richiesta e comunque operati con compagnie IATA con i quali UTAT ha spesso accordi preferenziali.
 
Riduzione 3° letto € 75.
 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l'aeroporto in Oman (autista parlante inglese-supplemento per arrivi con voli fra le ore 00.05 e le ore 06.30) • Sistemazione negli hotels indicati o similari pari categoria • Trattamento di pernottamento e prima colazione • Pasti espressamente indicati in programma • Cenone di fine anno presso il Desert Nights Camp • Acqua minerale a bordo durante il tour • Ingressi: Jabir Castle, Nizwa Fort • Tour con automezzo privato car/van/minibus durante la visita di Muscat il 1° e il 7° giorno la sera come indicato in programma • Tour in fuoristrada 4x4 dal 2° giorno al 6° giorno (occupazione fino a 4 partecipanti per auto) • Utilizzo di fuoristrada 4x4 per l’escursione fra le dune ed il tramonto nel deserto di Wahiba Sands • Escursione regolare condivisa in barca Dolphin Watching (2 ore), senza guida, inclusi i trasferimenti per/da la Marina (al raggiungimento di n. 9 partecipanti l’escursione verrà sostituita con crociera di 2 ore con barca privata al fiordo di Bandar Khayran con possibilità di snorkelling) • Guida parlante italiano dalle ore 14.30 del 1° al 6° giorno e per il tour notturno di Muscat il 7° giorno • Tasse applicabili e percentuali di servizio • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa ad € 50.000,00 • Kit da viaggio UTAT.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale dall'Italia a Muscat e viceversa • Tasse aeroportuali • Spese per l’ottenimento del visto d’ingresso • Pasti non espressamente menzionati • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Extra in genere di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

MUSCAT City Seasons 4*S  NIZWA Al Diyar 3*  WAHIBA SANDS Desert Nights Camp  RAS AL JINZ Scientific Resort 3*S 

Siti Unesco

Cinque sistemi di irrigazione Aflaj • Forte Bahla e i suoi bastioni.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy