LINGUE

Viaggi in Cina - Tour dello Yunnan Utat Viaggi

YUNNAN, NELLA TERRA DELL’ETERNA PRIMAVERA - Viaggio Firmato Utat con VOLO NEOS AIR
GUIYANG, KUNMING, FORESTA PIETRIFICATA, DALI, LIJIANG, SHANGRI-LA

Volo diretto NEOS in partenza da Milano TUTTI I MARTEDÌ

 

Lo Yunnan è un angolo di paradiso nel sud-ovest della Cina, regno dei monti e delle minoranze etniche, un caleidoscopio di paesaggi suggestivi e variegati, dalle foreste tropicali alle vette tibetane innevate. Si visitano i siti più importanti dello Yunnan: la capitale Kunming, definita “la Terra dell’Eterna Primavera” per il clima mite tutto l’anno; Dali con le Tre Pagode e la pittoresca Lijiang, città da cartolina. Le tappe più significative sono la Jade Dragon Snow Mountain conlo spettacolo “Impression Lijiang”; la Foresta Pietrificata e Shangri-La, il luogo immaginario descritto nel romanzo “Orizzonte Perduto” di James Hilton, la “piccola Lhasa” situata a 3200 metri d’altitudine sull’altopiano tibetano.


1° giorno - ITALIA/ GUIYANG

Partenza in serata dall’Italia con volo speciale Neos. Volo notturno diretto per Guiyang, capoluogo della provincia del Guizhou, nella Cina sud-occidentale (circa 12 ore di volo). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - GUIYANG

Arrivo all’aeroporto di Guiyang. Incontro con l’assistente parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Breve passeggiata nel centro di Guiyang, capolugo della regione del Guizhou con circa 4 milioni di abitanti, a piedi fino alla Jiaxiu Tower adagiata su un’enorme roccia nel fiume Nanming. Il padiglione Jiaxiu è stato costruito per la prima volta nel 26° anno durante il regno di Wanli durante a dinastia Ming (1598) e ha preso il nome dal costruttore che credeva che le persone a Guiyang fossero le più belle e talentuose sotto il cielo. Cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno - GUIYANG/ PARCO DELLE CASCATE DEL DRAGONE/ KUNMING

Prima colazione in hotel. Escursione alle Grotte del Dragone nei pressi di Anshun, un’area paesaggistica di estrema bellezza, caratterizzata da verdi risaie (in autunno) e gialli campi di colza (in primavera), intercalati da meravigliosi pinnacoli calcarei. Visita alla spettacolare Cascata del Dragone, considerata una delle tre meraviglie naturali della Cina. Pranzo al sacco in corso di escursione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Kunming, capitale dello Yunnan e conosciuta come la “Città dell’Eterna Primavera” perché pur essendo situata a 2.000 mt sul livello del mare gode di un clima mite e temperato durante tutto l’anno. Kunming fu fondata dalla Dinastia Han e visitata dal nostro Marco Polo che la descrisse come “grande, affollata di mercati, mercanti e razze”. All’arrivo visita del Tempio dei Bambù. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno - KUNMING/ FORESTA PIETRIFICATA/ KUNMING

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’escursione al Villaggio delle Minoranze Etniche dello Yunnan, il cui scopo è quello di rappresentare tutte le minoranze etniche che vivono nello Yunnan. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della famosa Foresta Pietrificata, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Si tratta di una formazione carsica con alti pinnacoli che si stagliano verso il cielo e che, visti da lontano, sembrano alberi pietrificati. Uno dei punti panoramici è il Picco del Loto, dal quale si gode una vista meravigliosa sulla vegetazione, i laghetti, i sentieri e le scalinate che compongono questo originale paesaggio. Al termine rientro in hotel a Kunming. Cena e pernottamento.

5° giorno - KUNMING/ DALI

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al caratteristico Mercato dei Fiori e degli Uccelli di Kunming. Tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Dali (durata circa 2 ore), luogo magico tra i più ricchi di templi e palazzi imperiali immersi in uno spettacolare paesaggio montano. All’arrivo visita guidata dello splendido sito delle Tre Pagode, un vero e proprio unicum tra le architetture buddiste della Cina. A seguire trasferimento nella Città Vecchia di Dali e tempo a disposizione per una passeggiata ed acquisti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno - DALI/ LIJIANG

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce dell’incantevole città di Lijiang. All’arrivo trasferimento al piccolo villaggio di Baisha, antica capitale del regno dei Naxi e visita degli antichi dipinti murali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Monastero di Yufeng. Al termine della visita trasferimento nella Città Vecchia di Lijiang: il nucleo storico ha mantenuto inalterato negli anni tutto il suo fascino con le viuzze acciottolate, gli edifici in legno, i canali, i ponti e il brulichio della folla al mercato. La cittadina è il principale centro dei Naxi, una forte minoranza etnica che discende dalle tribù tibetane Qiang. Lijiang è stata inserita dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Tempo a disposizione per shopping o per effettuare una degustazione di tè Pu’er, famoso e pregiato tè della provincia dello Yunnan. Cena in ristorante. Sistemazione
in hotel e pernottamento.

7° giorno - LIJIANG/ SHANGRI-LA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per la Jade Dragon Snow Mountain, la cima più alta si trova ad un’altezza di 5.600 metri. Salita in funivia a 3.400 mt. e breve passeggiata. Pranzo libero. Si assisterà all’indimenticabile ed emozionante spettacolo “Impression Lijiang”, uno dei sette spettacoli all’aperto della serie “Impression” ideati e diretti dal famoso regista Zhang Yimou dove il mondo naturale viene utilizzato come palcoscenico: le vette innevate della Jade Dragon Snow Mountain che si stagliano sul cielo azzurro intenso a 3.100 mt di altitudine, fanno da scenografia a 500 attori e attrici che attraverso un mix di recitazione, suoni, musiche e danze vi condurranno nel mondo
delle tradizioni e dello stile di vita delle numerose minoranze etniche dello Yunnan. Al termine partenza in direzione di Shangri-La con sosta lungo il percorso per la visita della Tiger Leaping Gorge, una straordinaria e profonda gola dove scorre impetuoso il fiume Yangtze, 200 metri di rapide circondate da montagne che superano i 5.500 mt. di altitudine. Il suo nome deriva da una leggenda secondo la quale una tigre riuscì a sfuggire all’inseguimento di un cacciatore saltando da un lato all’altro del fiume, nel punto più stretto della gola (25 metri di larghezza). Proseguimento per Shangri-La: è il nome di un luogo immaginario descritto nel romanzo “Orizzonte Perduto”, scritto da James Hilton nel 1933. Nel romanzo si narra di alcuni passeggeri di un aereo sopravvissuti alla caduta del velivolo tra le montagne del Tibet, che si trovano in un luogo racchiuso nell’estremità occidentale dell’Himalaya, in un ambiente di pace e tranquillità, tra fiumi foreste e alte cime, dove i monaci conoscevano il segreto dell’eterna giovinezza. Da allora ci sono state varie ipotesi su quale potesse essere il luogo al quale Hilton si era ispirato e, dopo anni di ricerca, gli studiosi arrivarono alla conclusione che si trattava della regione all’estremo nord dello Yunnan, quella che si sviluppa intorno alla città di Zhongdian. Arrivo a Shangri-La e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno - SHANGRI-LA/ CHENGDU

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita del Monastero di Songzanlin, il più grande monastero tibetano buddista nello Yunnan. Il complesso del Monastero, costruito nel XVII secolo, è il secondo centro religioso buddista più importante del mondo dopo il Palazzo del Potala a Lhasa, di cui richiama anche la struttura architettonica; infatti è anche chiamato “il piccolo Potala”. A seguire trasferimento nella Città Vecchia di Shangri-La. Tempo a disposizione per una passeggiata nei caratteristici vicoli e per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo aereo per Chengdu. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno - CHENGDU/ QINGYAN/ GUIYANG/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Guiyang. All’arrivo trasferimento in pullman all’antico villaggio di Qingyan. Pranzo in ristorante. Visita del villaggio che prende il nome dal Monte Quingyan (Roccia Verde) che lo sovrasta. Si ammireranno il centro storico con le piccole abitazioni colorate e il Tempio Commemorativo di Zhao Lilun. Nel villaggio coesistono pacificamente quattro religioni: Buddismo, Taoismo, Cattolicesimo e Cristianesimo. Al termine trasferimento all’aeroporto di Guiyang ed imbarco sul volo Neos in partenza per l’Italia. Arrivo in nottata all’aeroporto di Milano.


Quote di partecipazioneCod. UCNY
Partenze 
Durata 9 giorni 

La quota di partecipazione è basata su un minimo di 10 partecipanti.


Volo aereo Neos Milano/Guiyang/ Milano € 620 p.p. incluse tasse aeroportuali.



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione “Notizie Utili”.

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per aeroporto previsti in programma • Accompagnatore/ guida dal 2° al 9° giorno • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi   privati con prima colazione • Trattamento pasti come da programma • Volo aereo nazionale da Shangri-La a Chengdu • Treno veloce in seconda classe da Guiyan a Kunming; da Kunming a Dali e da Dali a Lijiang • Escursioni e visite guidate come da programma • Spettacolo “Impression ijiang” • Ingressi nei siti indicati • Guide locali parlanti italiano/ inglese nelle diverse località.

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo Neos Milano/Guiyang/Milano • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Visto d’ingresso in Cina • Mance (obbligatorie da versare il loco pari ad € 40 p.p.) • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Hotel Selezionati

Guiyang Sofitel **** Kunming (dintorni) Hua Luxe **** Dali Landscape Hotel **** Lijiang **** Shangri-La Tanshan Hotel **** Chengdu Crowne Plaza City Center/ Ibis City Center ****  

Siti Unesco

Città di Lijiang • Foresta Pietrificata di Kunming.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy