LINGUE

Self Drive - Tutto il West

Da Los Angeles a Santa Barbara, visitando alcuni tra i più importanti parchi nazionali americani: Joshua Tree National Park, Grand Canyon e Lake Powell, Bryce Canyon, Zion National Park, la Death Valley per finire con lo Yosemite National Park.

TUTTO IL WEST
L’OVEST RACCONTATO TRA NATURA E CITTÀ

1° giorno - LOS ANGELES

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento. 

2° giorno - LOS ANGELES/ ANAHEIM/ PALM SPRINGS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Anaheim, quartier generale del divertimento della Orange County. Intera giornata da dedicare alla visita della città e dei suoi parco a tema. Proseguimento per Palm Springs che si trova a soli 180 Km da Los Angeles ed è divenuta una delle località di villeggiatura più famose dell’Ovest americano a partire dagli anni Venti, quando numerosi divi di Hollywood iniziarono a recarvisi per trascorrere le loro vacanze. Si potrà ammirare anche la famosa Coachella Valley. Pernottamento in hotel.
 
(km 172)

3° giorno - PALM SPRINGS/ JOSHUA TREE NATIONAL PARK/ LAUGHLIN

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso il Joshua Tree National Park che comprende parte del deserto del Colorado: nella parte orientale del parco si potranno ammirare i famosi cactus, mentre le Montagne di Little San Bernardino definiscono il confine sud-occidentale. L’inospitale deserto del Mojave, alto e umido e leggermente più fresco, è l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Proseguimento per Laughlin. Pernottamento in hotel.
 
(km 323)

4° giorno - LAUGHLIN/ WILLIAMS/ FLAGSTAFF

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo il tratto più esteso rimasto della storica Route 66 verso Seligman. Visita della grotta del Grand Canyon, la più grande caverna calcarea degli Stati Uniti, prima di proseguire per la piccola cittadina di Williams, porta d’entrata l Gran Canyon National Park. Pernottamento in hotel.
 
(km 301)

5° giorno - FLAGSTAFF/GRAND CANYON/ LAKE POWELL-PAGE

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1.600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540 che partì dal Nuovo Messico alla ricerca del misterioso fiume di cui parlavano gli indiani Hopi. La prima spedizione scientifica verso il canyon fu guidata dal maggiore statunitense John Wesley Powell che descrisse le rocce sedimentarie esposte nel canyon come “pagine di un grande libro di storia”. Molto prima di queste scoperte, l’area era abitata da Nativi americani che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon. Proseguimento per il Lake Powell, un grande lago artificiale circondato da muri di pietra arenaria. Pernottamento in hotel.
(km 350)

6° giorno - LAKE POWELL/ BRYCE CANYON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il centro dello Utah per visitare il magnifico Bryce Canyon. Esso racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. La forza della natura ha creato rocce in varie tonalità di rosso e formato con l’erosione guglie e pinnacoli, gli Hoodoos. Pernottamento in hotel.
 
(km 193)

7° giorno - BRYCE CANYON/ ZION NATIONAL PARK/ LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah  Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Il parco è il più antico dello Utah conosciuto per le viste spettacolari e dimora dei nativi d'America. Proseguimento per Las Vegas, una città che non ha bisogno di presentazioni. Pernottamento in hotel.

 
(km 391)

8° giorno - LAS VEGAS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata a Las Vegas, la capitale del divertimento. Las Vegas era un oasi lungo la strada per la California fondata dai Mormoni e prosperò durante la corsa all'argento. Oggi è la città delle mille luci e del divertimento sfrenato. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - LAS VEGAS/ DEATH VALLEY/ FRESNO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Death Valley National Park. Qui il deserto del Mojave mostra tutta la sua magnificenza. Proseguimento lungo le Panamint Mountains, un immenso sito di rocce sedimentarie, prima di arrivare a Ridgecrest, Visalia e Fresno, parco giochi della California. Pernottamento in hotel.
 
(km 640)

10° giorno - FRESNO/ YOSEMITE NATIONAL PARK/ SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco di Yosemite dove si avrà modo di ammirare gli splendidi scenari naturali, con laghi, picchi e cascate, famose in tutto il mondo. Riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Yosemite è un vero spettacolo naturale! Consigliato un giro per l’area boschiva lungo uno dei sentieri. Proseguimento con l’esplorazione di Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco; da qui si gode una vista perfetta del Dome, il picco che è simbolo di Yosemite. Partenza per San Francisco, una delle più grandi città del mondo. Pernottamento in hotel.
 
(km 302)

11° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Passeggiata lungo i mercati di granchi del Fisherman Wharf. Meritano una visita anche Chinatown, il Japan Center e l’Embarcadero. Oltre che alle moltissime attrazioni e al suo skyline mozzafiato, la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all'alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. Pernottamento in hotel.
 

12° giorno - SAN FRANCISCO/ MONTEREY/ CENTRAL COAST

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione sud lungo la strada costiera 17-mile verso Carmel-by-the-sea e Big Sur, dove le montagne si tuffano nell'oceano Pacifico. Proseguendo verso sud si arriverà a San Simeon, dove sorge il castello Hearst. Pernottamento in hotel.
 
(km 192)

13° giorno - CENTRAL COAST/ SANTA BARBARA/ LOS ANGELES AREA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Santa Barbara seguendo la spettacolare strada costiera. Passeggiata sulla famosa spiaggia e tempo per visitare la vecchia Missione di Santa Barbara e il Santa Barbara Museum of Art. Proseguimento per Los Angeles. Pernottamento in hotel.
 
(km 452)

14° giorno - LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Los Angeles. Termine dei servizi.
 


Quota di partecipazione a partire da 1,599 €Cod. USS44
Partenze 
Durata 14 giorni 
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un'auto negli Usa è di 20 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E' indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell'auto.
Il guidatore aggiuntivo costa 14 USD al giorno da pagarsi sul posto(in California è gratuito, nello Stato di New York costa 3 USD al giorno, in Nevada 13 USD al giorno).
Costo massimo a noleggio per il secondo guidatore. 180 USD
La "Drop Off Fee", sempre prevista quando si riconsegna l'auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
 
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 



 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy