LINGUE

Viaggi Vacanze Tour Myanmar

Viaggi Guidati in Myanmar. Scegli Utat Viaggi per la tua vacanza in Myanmar. Partenze Garantite con guide parlanti italiano.

TIPOLOGIA TOUR: DI GRUPPO , PARTENZE GARANTITE

HIGHLIGHTS: Yangon, Bagan, Mandalay, Città Reale di Mingun, Lago Inle, Stato di Shan, Inthein, Heho


CODICE TOUR: UKFV



INFO DESTINAZIONE


Il Myanmar, un tempo conosciuto come Birmania, e’ un paese profondamente buddista che ha fatto della religione e delle sue espressioni nella cultura e nella vita, la sua principale caratteristica. Il paesaggio è caratterizzato da monasteri, pagode dorate, stupa, santuari e Buddha a testimonianza di una profonda spiritualità. Le etnie sono molte ma le radici principali sono 4: tibetoburmese, khmer, karen (locale) e cinese. Un sottogruppo dei karen e’ formato dalle famose “donne-giraffa” che indossano pesanti anelli di ottone per spingere le spalle in basso e allungare il collo. Conosciuto per la disarmante dolcezza della sua gente, il Myanmar occupa un’area già di per sé incoronata da grandi bellezze: le giungle di
tek, gli altipiani himalayani, il mare delle Andamane a sud, le catene montuose tibetane a nord, con Hkakabo Razi, la montagna più alta del sud-est asiatico. Città come la coloniale Yangon, l’antica Amarapura, la grandiosa Bagan e la mistica Mandalay , affascinano e stregano il visitatore.

 

NOTIZIE UTILI MYANMAR

 

Documenti di espatrio
Passaporto con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata nel Paese.
 
Visto consolare
È necessario il visto d'ingresso da richiedere presso l’Ambasciata della Repubblica dell'Unione del Myanmar a Roma. Il Myanmar si avvale anche di una  procedura online di richiesta di visto per turismo e per affari che consente l’ottenimento del medesimo presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso alcuni valichi di frontiera terrestri. La procedura  consente di presentare domanda on line per il visto, previo pagamento con carta di credito. Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm
 
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire/ documenti per viaggi all’estero di minori” sul sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it 
 
Clima
Tropicale monsonico, con piogge da giugno a settembre. La stagione asciutta va da ottobre a marzo, ed è caratterizzata da giornate soleggiate e temperature gradevoli. La stagione calda, che va da aprile a giugno, è invece segnata da temperature molto alte, in particolare all’interno del Paese. Il periodo migliore per visitare il Myanmar è fra novembre e febbraio.
 
Fuso orario
+5h/30 rispetto all’Italia (+4h/30 quando è in vigore l’ora legale).
 
Telefoni
Prefisso per l’Italia: 0039 + prefisso città + numero desiderato.
Prefisso dall’Italia: 0095 + prefisso città + numero desiderato.
 
Elettricità
220-230 V/ 50 Hz - È consigliabile munirsi di adattatore.
 
Lingua
La lingua ufficiale è il birmano. Parlato anche l’inglese.
 
Valuta
Kiat (MMK). Si consiglia di portare con se dollari americani.
 
Cucina locale
La cucina birmana è influenzata dalla cucina indiana, cinese e thailandese. L’ingrediente principale è il riso, ma sono presenti anche i “noodles” e il pane. Questi vengono abbinati a gamberi, altri pesci e crostacei, ma anche a maiale e montone. Sono spesso utilizzati il curry (masala) e i peperoncini rossi. La frutta tropicale è servita come dessert.
 
Vaccinazioni
Al momento della stampa di questo catalogo nessuna vaccinazione è obbligatoria. Per informazioni consultare la propria ASL oppure il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it o dell’Organizzazione Mondiale della sanità: www. who.int/csr/don .
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy