LINGUE

Seychelles - Viaggi, Vacanze e Soggiorni Mare Utat Viaggi

Scegli Utat Viaggi per i tuoi viaggi e soggiorni mare alle Seychelles in resort da sogno!

 
La Repubblica delle Seychelles, situata nell’Oceano Indiano occidentale, conta 115 isole per un totale di 455 Km2 di terraferma e 1,4 Km2 di mare. Quest’area racchiude un’arcipelago di leggendaria bellezza che si estende tra i 4 e gli 8 gradi a sud dell’equatore e dista tra i 480 Km e 1600 Km dalle coste orientali dell’Africa.
Ben 41 delle 115 isole sono le più antiche isole granitiche centro-oceaniche del mondo. Raggruppate attorno all’isola principale di Mahe, sulla quale sono situati l’aeroporto e la capitale Victoria, troviamo le altre due isole maggiori di Praslin e La Digue , che formano il gruppo delle Inner Islands (le isole "interne"). Le altre 74 isole dell’arcipelago sono formate da atolli corallini e banchi di sabbia e sono chiamate "Outer Islands" (isole esterne). 
Le Inner Islands costituiscono il cuore della nazione ed è qui che si trovano le strutture alberghiere e turistiche delle Seychelles, oltre che alcune tra le più spettacolari spiagge al mondo.
La popolazione locale è un vivace insieme di razze, culture e credi. In periodi diversi della storia infatti, africani, europei e asiatici sono arrivati alle Seychelles portando con se le loro tradizioni e arricchendo l’esuberante cultura Seychellese. Questi influssi sono oggi chiaramente visibili nell’arte, nella gastronomia locale, nella musica e nella danza, oltre che nella architettura. 
 
Le Seychelles sono un museo di storia naturale vivente ed un santuario per alcune delle specie più rare al mondo. Grazie ad una forte politica ambientalista, oggi circa il 50% del territorio è parco nazionale o riserva naturale, e in questo modo ha preservato habitat ed ecosistemi unici al mondo per le future generazioni. 
Il simbolo di Seychelles è il coco-de-mer, il seme più grande del mondo, ma troviamo anche l’albero medusa del quale esistono solo otto esemplari, l’affascinante uccello “Vedova” delle Seychelles (Tersiphone corvina) e l’elusivo usignolo delle Seychelles (Acrocephalus sechellensis).
 
Le Seychelles hanno due siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo, la Vallée de Mai a Praslin, foresta antichissima a lungo creduta il Giardino dell’Eden.
Un aspetto che rende un viaggio alle Seychelles particolarmente affascinante è la possibilità di abbinare due o tre isole effettuando quello che viene definito “l’island hopping”. Ogni isola ha una sua atmosfera propria, particolare, con I sui ritmi, colori e profumi che la distinguono dalle altre.
 
BREVE GUIDA ALLA SCELTA
 
MAHE
Mahe è l’isola più grande dell’arcipelago, dove ha sede la capitale Victoria e dove vive in maggioranza la popolazione locale. Il suo simbolo è il monte Morne Seychellois, un picco di oltre 900 metri dal quale ammirare fantastici panorami. Offre la possibilità di visitare il Museo Creolo, il caratteristico mercato ittico, ma anche ammirare i surfisti e naturalmente vivere a pieno il mare lungo una sessantina di spiagge fini come talco, come la famosissima Anse Intendance. 
 
 
PRASLIN
Praslin dista 40 km da Mahe ed è l’isola perfetta per gli esploratori: qui la natura regna sovrana ! Il mare di Praslin è meraviglioso, cristallino e scenografico con spiagge della portata di Anse Lazio, uno dei luoghi più fotografati al mondo, una meravigliosa insenatura circondata da grandi massi granitici. Tornando a madre natura, nel cuore dell’isola si apre la Vallee de Mai , una valle patrimonio mondiale Unesco, ricca di piante rare e animali selvaggi. Solo qui potrete infatti ammirare il gigantesco Coco de Mer, il seme più grande al mondo! 
 
 
LA DIGUE 
Poco distante da Praslin ecco la piccola isola di La Digue, l’Eden terrestre per chi vuole fuggire dal mondo reale. In una manciata di chilometri quadrati si respira un’atmosfera celestiale tra piccoli hotels nascosti tra gli alberi, anse e piscine naturali che incorniciano le spiagge e un ritmo lento e tranquillo, quello della natura che scandisce il tempo. Gli spostamenti avvengono solo a bordo di carri trainati da buoi oppure in bicicletta, dopotutto con una paio di pedalate si arriva ovunque, senza fretta, senza stress. La bellissima Veuve Riserve, una foresta di 24 ettari dove si potrà passeggiare nella speranza di scorgere l’uccello Vedova delle Seychelles, è una esperienza da non perdere, cosi come lo Union State Park, che conduce a Anse Source d’Argent, la spiaggia più fotografata di tutte le Seychelles.
 

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USMB

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USMA

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USMC

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USPC

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USPD

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USPA

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USDD

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USDR

TIPOLOGIA TOUR: SOGGIORNI MARE


CODICE TOUR: USDI



INFO DESTINAZIONE


Documenti d’espatrio e visti

È necessario il passaporto. Oltre al passaporto è obbligatorio essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni. In caso di proroga del soggiorno, ci si può rivolgere esclusivamente agli uffici competenti per l'immigrazione. Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l'espulsione dal Paese. Il visto d’ingresso viene rilasciato al momento dell’arrivo nel Paese.
 

Le quote di partecipazione comprendono:

Trasferimenti da/per l’aeroporto come previsto da ogni singolo resort; sistemazione in camera doppia presso il resort prescelto, per il numero di notti previste e con il trattamento indicato nella tabella; tasse e percentuali di servizio locali.
 

Le quote di partecipazione non comprendono:

Volo internazionale dall’Italia; tasse aeroportuali applicabili; pasti e bevande non inclusi nel trattamento previsto in ogni singolo resort; facchinaggio; mance; attività facoltative ed escursioni; extra in genere di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote di partecipazione comprendono”.
CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy