LINGUE

Tour Utat Viaggi Sudafrica - Sudafrica: terra bella

Viaggio alla scoperta del Sudafrica, esclusivamente con partenza il 16 agosto: la capitale Città del Capo, la Riserva Naturale West Coast, Timbavati con partenza per l'Italia da Johannesburg.

 

 

 

SUD AFRICA: TERRA BELLA - DAL 16 AL 26 AGOSTO

Cape Town, La Riserva Naturale West Coast, La Riserva Timbavati.



2° giorno - ARRIVO A CITTÀ DEL CAPO (17 Agosto)

Arrivo a Cape Town. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto. Trasferimento presso l’hotel Cloud 9 e sistemazione in camera heritage classic. Pranzo libero. Il Cloud 9 Boutique Hotel and Spa è situato ai piedi della Table Mountain, a pochi passi dai numerosi negozi e ristoranti alla moda nelle vivaci Kloof Street e Long Street; nel raggio di 10 minuti di macchina si trovano vari punti d'interesse tra cui il V&A Waterfront, Camps Bay e le spiagge di Clifton. Dotate in alcuni casi di vista sulla Table Mountain, tutte le camere dispongono di servizi moderni come la macchina da caffè Nespresso, TV HD con vasta selezione di canali, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità tramite fibra e un bagno provvisto di doccia con getto a pioggia, set di cortesia firmato e, a volte, di vasca da bagno. Dispone di un bar all'ultimo piano con vista a 360° sulla città e sulla Table Mountain, 3 ristoranti in loco, servizio in camera, una galleria d'arte e una biblioteca dall'atmosfera intima. L'hotel collega 5 incantevoli proprietà d'interesse storico tramite una reception centrale e un cortile appartato; include un centro benessere con sauna e 3 sale trattamenti, un ascensore, una reception sempre aperta, un servizio di sicurezza e un parcheggio. Rilassatevi sulla terrazza solarium e rinvigoritevi nelle vasche ad immersione ad acqua fredda o nella vasca idromassaggio. Dopo un breve relax in camera, partenza per una serata all'insegna del jazz sudafricano: la serata inizia con la visita alla casa di un musicista jazz in cui viene offerta la cena e dove si può assistere ad un concerto privato. Si prosegue verso un’altra casa per un digestivo, in compagnia di un secondo musicista, oppure in un locale di jazz. Partenza alle 19h00 e rientro in hotel previsto verso le 23h00. Cena inclusa. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - LA CITTÀ MADRE: CITTÀ DEL CAPO (18 Agosto)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Città del Capo e Constantia con guida parlante italiano. La più grande azienda vitivinicola Groot Constantia ospita il museo padronale di Simon van der Stel ed è un eccellente esempio di stile architettonico padronale. Degustazioni e visite alle aziende vinicole. (Entrate incluse: Castle of Good Hope, SA Museo, degustazioni e tour Great Constantia). Cena libera. Pernottamento in hotel. 

4° giorno - CITTÀ DEL CAPO E IL CAPO DI BUONA SPERANZA (19 Agosto)

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata, con guida parlante italiano, presso il Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione (circa un’ora) in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Dopo il pranzo si prosegue verso la spiaggia di Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini jackass. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pranzo incluso. (Entrate incluse: Boulders Beach - colonia pinguini, Cape Point, Hout Bay Seal Island, Chapmans Peak). Nel tardo pomeriggio partenza dalla baia di Table Bay per una crociera con aperitivo al tramonto. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

5° giorno - CITTÀ DEL CAPO E IL PARCO NAZIONALE WEST COAST (20 Agosto)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione, con guida parlante italiano, del West Coast National Park (ingresso incluso): un paradiso naturale, tre volte più grande della Riserva Naturale di Cape Point, che ospita una ricca fauna selvaggia, una varietà unica di piante endemiche del Capo e i coloratissimi fenicotteri rosa che si bagnano nella laguna di Langebaan. Per il pranzo, incluso, la sosta è prevista nel pittoresco villaggio di pescatori di Paternoster, con i caratteristici cottage bianchi, che ricordano architettonicamente le isole greche, e la spiaggia bianca a perdita d’occhio. Agosto e settembre sono i mesi della fioritura, uno spettacolo che può essere ammirato nel West Coast National Park e nel Namaqua National Park, conosciuto come il deserto fiorito: uno spettacolo che si fonde con i colori della laguna di Langebaan, l’imponenza dell’Oceano e della Costa Atlantica, i sentieri fuoristrada che, dal deserto, raggiungono l’oceano. Lungo la strada di rientro a Città del Capo non mancherà una sosta per uno scatto fotografico alla Table Mountain. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - CITTÀ DEL CAPO/ TIMBAVATI RESERVE (21 Agosto)

Prima colazione in hotel. All'ora preventivamente convenuta, trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Hoedspruit. All'arrivo incontro con la guida parlante italiano e l’autista parlante inglese. La Timbavati Game Reserve è una riserva senza barriere: un' oasi di pace per gli animali che possono liberamente muoversi in diversi parchi, senza recinzioni; in questo modo i "Big Five" possono essere incontrati e gli avvistamenti tendono ad essere di altissima qualità (ghepardi e leopardi sono meno presenti rispetto alla Riserva di Sabi Sands). Arrivo all'Avoca Bush Camp per l’orario di pranzo. Avoca è un vero bush camp, situato nel pieno del Greater Kruger, che offre un servizio di pensione completa e di safari, grazie ad un cuoco, un cameriere e un ranger residenti, che sono a completa disposizione degli ospiti. L’eco-lodge ha 4 camere, un massimo di 8 posti a disposizione, e viene fornito in esclusiva per il singolo gruppo. L'esperienza safari inizia con il primo safari professionalmente guidato, al tramonto. Pernottamento ad Avoca Bush Camp, pensione completa (comprese tutte le attività di safari).

7° giorno - AVOCA BUSH CAMP/ TIMBAVATI RESERVE (22 Agosto)

Sveglia di buon mattino per il primo safari del giorno che si svolge in concomitanza con il risveglio della natura e l’esperienza di un’alba che solo l’Africa sa donare. Si andrà alla ricerca dei “Big Five “ ovvero i 5 grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi) che costituiscono la principale attrattiva faunistica della riserva: furono chiamati in questo modo dagli antichi cacciatori in quanto considerati i più pericolosi e difficili da cacciare. Dopo circa 3-4 ore rientro al lodge per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo e nel pomeriggio partenza per un altro safari a bordo delle 4×4, con la guida di esperti ranger. Cena al Bush Camp.

8° giorno - AVOCA BUSH CAMP/ TIMBAVATI RESERVE (23 Agosto)

Sveglia di buon mattino per il primo safari del giorno che si svolge in concomitanza con il risveglio della natura e l’esperienza di un’alba che solo l’Africa sa donare. Si andrà alla ricerca dei “Big Five “ ovvero i 5 grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi) che costituiscono la principale attrattiva faunistica della riserva: furono chiamati in questo modo dagli antichi cacciatori in quanto considerati i più pericolosi e difficili da cacciare. Dopo circa 3-4 ore rientro al lodge per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo e nel pomeriggio partenza per un altro safari a bordo delle 4×4, con la guida di esperti ranger. Cena al Bush Camp.

9° giorno - TIMBAVATI RESERVE/ PANORAMA ROUTE/ HAZYVIEW (24 Agosto)

Dopo l’ultimo foto-safari di primo mattino e prima colazione al lodge, partenza per la visita delle meraviglie naturalistiche della Panorama Route. Lungo il percorso sosta a Blyde River Canyon, Bourkes Luck Potholes, Gods Window e Lowveld View Site. Pranzo incluso. Un percorso altamente paesaggistico che si snoda all'interno delle provincie del Limpopo e Mpumalanga. Sono previste soste per ammirare: il Blyde River Canyon, il più grande del Sudafrica e l’unico verde al mondo; le formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale; la God’s Window, letteralmente la “Finestra di Dio”, da dove si gode un bellissimo panorama sul “Lowveld” sottostante. Nel tardo pomeriggio arrivo nel paesino di Hazyview e sistemazione presso l'Hippo Hollow Lodge in camera garden chalet. Cena presso lo Shangaan Village. Con sede a Hippo Hollow Country Estate a Hazyview, il Shangaan River Club dà il benvenuto a tutti sotto il tetto di paglia del Boma, dove la tradizionale cucina sudafricana e shangaana costituisce una vera festa. Cena inclusa.
 

10° giorno - HAZYVIEW/ SUDWALA CAVES/ JOHANNESBURG/ PARTENZA (25 Agosto)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Johannesburg. Lungo il percorso visita alle Sudwala Caves. Pranzo in corso d’escursione. Tra le più antiche del mondo, le grotte Sudwala Caves sono un passaggio obbligato per chi visita il Kruger Park: formatesi grazie alla dolomia precambriana nel corso di milioni di anni (si presume che la dolomia si sia formata circa 600 milioni di anni fa e le grotte 240 milioni di anni fa), queste antiche grotte offrono un emozionante viaggio al centro della terra. Gli scienziati affermano che sono più antiche dell’Africa stessa e che risalgono al periodo in cui si suppone che la terra fosse formata da due super continenti uno dei quali (Gondwana) frantumandosi, sarebbe andato a costituire la gran parte delle terre emerse dell’Emisfero Australe, comprese la Penisola arabica e l’India sub continentale, successivamente spostate nell'Emisfero Nord. Partenza da Johannesburg per l’Italia con volo di linea.
 


Quote di partecipazione    Cod. USBV
Partenze Volo + Tour
Durata 9 giorni  
Agosto 163560
Tour a Partenza unica garantita - Minimo 2/ Massimo 8 partecipanti.
Guida parlante italiano a Cape Town e sulla Panorama Route.
 
Tasse aeroportuali a partire da € 480. 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Volo+Bus: Passaggio aero dall'Italia in classe turistica dedicata con volo di linea • Passaggio aereo da Cape Town a Hoedspruit con volo di linea South African Airways del mattino con tariffa dedicata • Franchigia bagaglio applicabile a seconda della tariffa aerea e compagnia prenotata • Sistemazione negli hotels indicati o similari pari categoria • Trattamento di pernottamento e prima colazione a Cape Town e a Mpumalanga; pensione completa durante il soggiorno in riservata • Pasti espressamente menzionati (2 cene e 4 pranzi) • Guida parlante italiano a Cape Town e in Mpumalanga • Trasferimenti e tour con automezzo privato • Ingressi ai siti e ai musei come indicato in itinerario • Polizza assicurativa medico-bagaglio integrativa sino a € 50.000.  

Le Quote Non Comprendono

Tasse aeroportuali applicabili, espresse a parte • Pasti non espressamente indicati in programma • Bevande ai pasti • Mance durante il viaggio • Extra in genere • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e/o alla voce “Le quote comprendono”.  

Hotel Selezionati

CITTÀ DEL CAPO Cloud 9 Boutique Hotel & Spa **** • TIMBAVATI Avoca Bush Camp *** • HAZYVIEW Hippo Hollow Lodge ***  

Siti Unesco

Regione floristica del Capo.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy