LINGUE

Self Drive - Il cuore del sud

Il suono lento ed avvolgente del sud degli Stati Uniti D'America: Atlanta, Memphis, Nashville, New Orleans, Pensacola, Savannah e Charleston.

 

 

 

IL CUORE DEL SUD
Partenze Giornaliere

1° giorno - ATLANTA

Arrivo ad Atlanta. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - ATLANTA

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di Atlanta, capitale della Georgia, città natale di Martin Luther King. Da non perdere: il Georgia Aquarium (l’acquario più grande del mondo), il Coca Cola World che celebra la bevanda nazionale inventata qui, la sede della CNN dove potrete entrare nel vivo delle “news” all'americana, e il Museo dei Diritti Civili con la tomba di M.L. King. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - ATLANTA/ NASHVILLE

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Nashville. Durante il tragitto, si suggerisce una sosta per ammirare il treno di Chattanooga. A Lynchburg merita una visita anche la leggendaria distilleria del whisky Jack Daniel. Proseguimento verso Nashville. Pernottamento in hotel.

4° giorno - NASHVILLE/ MEMPHIS

Prima colazione e pasti liberi. Arrivo a Nashville, la città della Musica. Visita alla Country Music Hall of Fame, un tempio multimediale con costumi, strumenti e altri oggetti della vivace storia della Country Music. Merita una visita anche l’auditorium Ryman e in serata il Grand Ole Opry, dal quale viene trasmessa da decenni una famosa trasmissione radiofonica. Proseguimento per Memphis. Pernottamento in hotel.
 

5° giorno - MEMPHIS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Memphis, patria del blues. La città offre una moltitudine di riferimenti al mondo della musica e del cinema. Si avrà modo di visitare Graceland, casa dell’ultimo Elvis Presley e di vedere il bombardiere originale “Memphis Belle”. Pernottamento in hotel.
 

6° giorno - MEMPHIS/ VICKSBURG

Prima colazione e pasti liberi. La destinazione che si raggiungerà oggi è Vicksburg. Durante la Guerra Civile Americana, nel 1863, fu teatro di una battaglia cruciale: con la vittoria di Vicksburg, i soldati dell’Unione, guidati dal Maggior generale Ulysses S.Grant si garantirono il completo controllo del fiume Mississippi. Successivamente, per oltre 4 decadi del 1800, Vickburg fu il luogo prescelto dall'aristocrazia del cotone, che vi ha lasciato le meravigliose ville visibili ancora oggi. Pernottamento in hotel.

7° giorno - VICKSBURG/ NANTCHEZ/ BATON ROUGE/ NEW ORLEANS

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per New Orleans passando per Natchez e Baton Rouge, il cuore del vecchio sud. New Orleans è celebre per la sua posizione tra il lago Pontchartrain e il fiume Mississippi e per tutto il suo retaggio culturale legato alle diverse influenze spagnole, francesi e nordafricane. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - NEW ORLEANS

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Esplorate la bellezza e l’atmosfera francese passeggiando nel French Quarter, dove i balconi in ferro battuto si affacciano sulle caratteristiche strade ciottolate, entrate a curiosare nei deliziosi ristoranti e Dixieland Jazz Club, gustate un brunch ascoltando della musica. In alternativa sarà possibile prenotare un’escursione facoltativa come il tour delle paludi dove vivono gli alligatori, oppure visitare una piantagione o gustare un brunch a ritmo di musica Jazz. Pernottamento in hotel. 

 

9° giorno - NEW ORLEANS/ PENSACOLA

Prima colazione e pasti liberi. Pensacola è una tra le destinazioni balneari più belle del Golfo del Messico, con un mare turchese e spiagge talmente bianche da risultare accecanti. Il centro storico è molto caratteristico, con l’inconfondibile faro e Forte Barrancas. Pernottamento in hotel.
 

10° giorno - PENSACOLA/ TALLAHASSEE

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa del Golfo: lungo il tragitto potrete ammirare la Emerald Coast e i suoi villaggi di pescatori. Arrivo a Tallahassee, connubio di architetture pre belliche e innovazioni moderne. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - TALLAHASSEE/ SAVANNAH

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Savannah, una delle località turistiche di maggiore richiamo del turismo interno americano, molto amata per i viaggi di nozze e in generale per coloro che desiderano visitare una località dal clima mite, ricca di storia e di passato, dove il bello è ovunque: negli edifici, nella tradizione gastronomica e nelle atmosfere tipiche del Sud che qui vive la sua vera apoteosi. Pernottamento in hotel.

12° giorno - SAVANNAH/ CHARLESTON

Prima colazione e pasti liberi. Savannah ospita alcune delle più belle case restaurate del sud. E’ un luogo incantevole e romantico, con un clima dolce e molte case storiche. Partenza per Charleston, la città più popolosa e più storica del South Carolina, un luogo da non perdere, con un centro storico caratterizzato da lunghe file di case alte, strette e dalle stuccature colorate, ornate da persiane in legno ed ampie verande. È una delle prime destinazioni turistiche per gli americani. Pernottamento in hotel.
 

13° giorno - CHARLESTON/ ATLANTA

Prima colazione e pasti liberi. Charleston rappresenta fedelmente la grandeur e l’eleganza del Sud. I viali alberati aggiungono charme all'architettura-bellica. Partenza per Atlanta. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.
 

14° giorno - ATLANTA

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. USS52
Partenze Self Drive
Durata 14 giorni  
Gennaio 20181439
Febbraio 1439
Marzo 1439
Aprile 1439
Maggio 1439
Giugno 1439
Luglio 1439
Agosto 1439
Settembre 1439
Ottobre 1439
Novembre 1439
Dicembre 1439

La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy