LINGUE

Self Drive - American heritage

Scoprire parte del patrimonio americano è possibile grazia a questo viaggio: alla guida di un auto per 16 giorni da New York a Miami lungo la costa est degli Stati Uniti D'America.

 

 

 

AMERICAN HERITAGE
Partenze Giornaliere

1° giorno - NEW YORK

Arrivo a New York, conosciuta come la Grande Mela, una delle metropoli più spettacolari al mondo. Transfer libero in hotel. Pernottamento.
 

2° giorno - NEW YORK

Prima colazione e pasti liberi. Giornata intera a disposizione per esplorare New York, piena di persone, panorami famosi e grattacieli. Si avrà modo di vedere la Statua dalla Libertà, la Fifth Avenue, Central Park, il Rockfeller Center, l’Empire State Building, le nazioni unite e molto altro. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - NEW YORK/ WASHINGTON

Prima colazione e pasti liberi. Ritiro della macchina a noleggio e partenza per Philadelphia, casa dell’Independence Hall e della Campana della Libertà. Proseguimento per Washington D.C. Pernottamento in hotel.
 

4° giorno - WASHINGTON D.C.

Prima colazione e pasti liberi. Le ampie strade della città sede del parlamento americano aumentano l’effetto teatrale dei monumenti di Washington: il Lincoln Memorial, il Jefferson Memorial e la Casa Bianca. Pernottamento in hotel

5° giorno - WASHINGTON D.C/ SHENANDOAH NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. Washington raccoglie le eredità della guerra civile e della Virginia coloniale. Si consiglia la visita dei luoghi della strategica battaglia di Bull Run dove la storica influenza dei padri fondatori è visibile nell'architettura. Proseguimento verso Monticello per la visita alla casa di Thomas Jefferson prima di salire all'altopiano del Shenandoah National park. Pernottamento.
 

6° giorno - SHENANDOAH NATIONAL PARK/ BLUE RIDGE PARKWAY/ ROANOKE

Prima colazione e pasti liberi. Si percorrerà la cresta delle bellissime montagne Blue Ridge che in estate hanno un colore bluastro. Proseguimento lungo la rigogliosa e verdeggiante valle di Shenandoah in direzione di Roanoke, Virginia. Pernottamento in hotel.
 

7° giorno - ROANOKE/ GREAT SMOKY MOUNTAINS/ CHEROKEE INDIAN RESERVATION/ CHEROKEE

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per godere dello scenario naturale, in prossimità delle montagne Blue Ridge verso il North Carolina. Nel pomeriggio, visita delle Smoky Mountains, famose per la foschia bluastra che spesso le circonda. Si passerà per Cherokee, antica terra degli indiani. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - CHEROKEEE/ CHARLESTON

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Charleston, una città pensata per passeggiare. Passeggiata lungo lo storico lungomare per ammirare l’insuperata architettura prebellica. A Charleston furono sparati i primi colpi della Guerra Civile che diedero inizio ad una battaglia di 4 anni che terminò con la sconfitta degli Stati Confederati e la vittoria degli Stati Uniti come un'unica nazione. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - CHARLESTON/ SAVANNAH

Prima colazione e pasti liberi. Dopo aver lasciato la storica Charleston è indispensabile una tappa al Magnolia Plantation and Gardens. Proseguimento verso la città portuale di Savannah. Lo storico distretto di Old Savannah è appena stato restaurato per ricreare la graziosa atmosfera del sud pre bellico. Pernottamento in hotel.
 

10° giorno - SAVANNAH/ ST. AUGUSTINE

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la lussureggiante, semi-tropicale costa della Georgia per vedere le influenze dei coloni inglesi nell'architettura di Brunswick. Passando per Jacksonville si giungerà a St.Augustine, la città più antica degli Stati Uniti. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - ST. AUGUSTINE/ ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Oggi, per chi desidera, ci sarà il tempo per visitare il Walt Disney World Resort, casa del parco Magic Kingdom, Epcot, Disney Studios e del Disney’s Animal Kingdom Theme park. Pernottamento in hotel.
 

12° giorno - ST. AUGUSTINE/ ORLANDO

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per la visita dei parchi.
 

13° giorno - ORLANDO/ SARASOTA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso Tampa Bay, rifugio di pirati e bucanieri delle epoche passate. Proseguimento per Sarasota, ritenuta una delle località balneari con le spiagge più belle d’America. Pernottamento in hotel.
 

14° giorno - SARASOTA/ VENICE/ EVERGLADES NATIONAL PARK/ MIAMI

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per le Everglades, cuore dell’area selvatica sub tropicale del nord America. Qui vivono varie specie di uccelli e di animali. L’area est delle Everglades è invece famosa per le spiagge di sabbia. Si suggerisce una sosta a Venice, incantevole località balneare. Pernottamento in hotel.
 

15° giorno - MIAMI

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per la scoperta di Miami e di South Beach. Pernottamento in hotel.
 

16° giorno - MIAMI

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell'auto in aeroporto e termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. USS32
Partenze Self Drive
Durata 16 giorni  
Gennaio 20181869
Febbraio 1869
Marzo 1869
Aprile 1869
Maggio 1869
Giugno 1869
Luglio 1869
Agosto 1869
Settembre 1869
Ottobre 1869
Novembre 1869
Dicembre 1869
La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 
 
N.B. È previsto un supplemento di DROP OFF per la riconsegna dell’auto in luogo diverso dalla presa in carico, da pagarsi in loco.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy