LINGUE

Self Drive - Pacific coast explorer

Nuovo tour 2018: 11 giorni alla scoperta della costa ovest degli Stati Uniti D'America. Seattle, Portland, San Francisco, Monterey fino a Santa Monica e Los Angeles.

 

 

 

PACIFIC COAST EXPLORER
Partenze Giornaliere

1° giorno - SEATTLE

Arrivo a Seattle e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel. Tempo per la visita della città di Seattle, un luogo energico, frizzante e sempre all'avanguardia. Da non perdere lo Space Needle e il museo Explore Music Project. Pernottamento in hotel.
 

2° giorno - SEATTLE/ MT. RAINER/ MT.ST. HELENS/ PORTLAND

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Mt. Rainer National Park, una meraviglia del nord ovest. SI attraverserà il fiume Columbia per una tappa a Mt. St. Helens dove si potrà ammirare il paesaggio creato dall'eruzione di un vulcano nel 1980. Arrivo a Portland, situata nella parte settentrionale dell’Oregon, in quella che è la regione più popolata dello Stato, la Willamette Valley. Il Willamette River attraversa la città dividendo Portland in zona orientale e occidentale, prima di congiungersi al Columbia River, che separa lo stato di Washington dall'Oregon. Pernottamento in hotel.
 

3° giorno - PORTLAND/ OREGON DUNES/ REDWOOD NATIONAL PARK

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione del Redwood National Park, effettuando una sosta presso l’Oregon Caves National Monument, per ammirare le grotte classificate come monumento nazionale, e presso il Redwood National Park, situato nel nord della California. Quest’ultimo prende il nome dalle Sequoie “Coast Redwood” (così chiamate per il colore rossastro del legno), che sono gli alberi più alti del mondo. Con i suoi 45.500 ettari il parco ospita il 45% delle sequoie esistenti al mondo, e comprende immense praterie e oltre 60 chilometri di coste incontaminate. L’ecosistema del parco comprende numerose specie animali a rischio di estinzione come i pellicani bruni, i goby del tidewater, le aquile di mare testabianca, i salmoni reali, gli allocchi maculati americani e i leoni marini di Steller. Riconoscendone il raro ecosistema e la storia culturale, l’Unesco ha inserito il parco tra i Patrimoni dell’Umanità il 5 settembre 1980, e tra le riserve della biosfera il 30 giugno 1983. Pernottamento in hotel.

4° giorno - REDWOOD NATIONAL PARK/ EUREKA

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento del viaggio superando gli ex insediamenti di pescatori russi. Le sequoie che potrete ammirare sono protette come Patrimonio dell’Umanità. Pernottamento in hotel.
 

5° giorno - EUREKA/ SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa della California fino alla cittadina di Mendocino, perfetta tappa per rilassarsi prima di arrivare a San Francisco. Pernottamento in hotel. 

6° giorno - SAN FRANCISCO

Prima colazione e pasti liberi. Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Passeggiata lungo i mercati di granchi del Fisherman Wharf. Meritano una visita anche Chinatown, il Japan center e l’Embarcadero. Oltre che alle moltissime attrazioni e al suo skyline mozzafiato, la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all'alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. Pernottamento in hotel.

 

7° giorno - SAN FRANCISCO/ MONTEREY-CARMEL

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Monterey. Suggerita una sosta per la visita del famoso acquario. Proseguendo da San Francisco si percorrerà la strada costiera “17 Mile Drive”, una delle più spettacolari al mondo. Arrivo a Carmel by the Sea. Pernottamento in hotel.
 

8° giorno - MONTEREY-CARMEL/ BIG SUR/ CENTRAL COAST

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa della California dalla penisola di Big Sur fino a San Simeon; si tratta di uno dei percorsi più spettacolari al mondo con scenari strepitosi che vi invoglieranno ad effettuare numerose soste. Da non perdere la visita dell’Hearst Castle, appartenuto al famoso magnate dell’editoria, e alla bellissima Pfeiffer State Beach. Pernottamento in hotel.
 

9° giorno - CENTRAL COAST/ SANTA BARBARA/ MALIBU/ SANTA MONICA/ LOS ANGELES AREA

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Los Angeles. Lungo il tragitto si attraverserà Santa Barbara, e si seguirà la costa per ammirare le meravigliose spiagge di Malibu e la città balneare di Santa Monica. Pernottamento in hotel.

10° giorno - LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per la visita di Los Angeles. Da non perdere Hollywood e Beverly Hills. Si potrà esplorare il mondo del cinema agli Universal Studios oppure trascorrere una giornata di divertimento ed evasione presso il famosissimo Disneyland Park ad Anaheim. Pernottamento in hotel.
 

11° giorno - LOS ANGELES

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Termine dei servizi.
 


Quote di partecipazione    Cod. USS48
Partenze 
Durata 11 giorni  
Gennaio 20181159
Febbraio 1159
Marzo 1159
Aprile 1159
Maggio 1159
Giugno 1159
Luglio 1159
Agosto 1159
Settembre 1159
Ottobre 1159
Novembre 1159
Dicembre 1159
La Formula Fully Inclusive Alamo comprende km illimitati, tasse locali, Collision Damage Waiver (CDW) ossia eliminazione responsabilità in caso di danni e furto, Extended Protection (EP) ossia RCA estesa con massimale a 1 milione USD. L’età minima prevista per il noleggio auto è di 25 anni e la patente di guida può essere italiana (dai 21 anni ammessa con supplemento). Il guidatore principale, ossia il titolare della prenotazione, deve lasciare la carta di credito a garanzia all'atto del ritiro della vettura. Il navigatore satellitare in lingua italiana è in supplemento. L’essere dotati di patente internazionale può facilitare l’identificazione in caso di infrazione anche minima. 
 
N.B. È previsto un supplemento di DROP OFF per la riconsegna dell’auto in luogo diverso dalla presa in carico, da pagarsi in loco.
 
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare negli Stati Uniti d’America in esenzione di visto “Visa Waiver Program”, occorre essere in possesso di passaporto elettronico BIOMETRICO e di apposita autorizzazione chiamata “ESTA” da ottenere prima della partenza.  

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Noleggio auto tipologia compact C per tutta la durata del soggiorno con prelievo e riconsegna in aeroporto • Sistemazione in hotel con trattamento di solo pernottamento.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e relative tasse aeroportuali • Pasti • Bevande • Mance ed ingressi • Facchinaggio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.  

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy