LINGUE

VIETNAM firmato Utat con ACCOMPAGNATORE UTAT VIAGGI

Un tour unico del Vietnam firmato Utat: dalla vecchia capitale Ho Chi Minh alla nuova capitale Hanoi, passando per l'antica città di Hue e Hoi An, entrambe siti Patrimonio dell'Unesco. Immancabile la crociera nella Baia di Halong, l'Ottava Meraviglia del Mondo.

VIETNAM FIRMATO UTAT con ACCOMPAGNATORE UTAT
Dal 28 Aprile al 5 Maggio e dal 27 Ottobre al 3 Novembre

Ho Chi Minh, Tunnel Di Cu Chi, Hue, Hoi An, Hanoi, Baia Di Halong.

VIAGGIO ORGANIZZATO CON ACCOMPAGNATORE UTAT



1° giorno - HO CHI MINH (SAIGON)

Arrivo in aeroporto a Ho Chi Minh. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. In serata incontro con l'accompagnatore UTAT. Pernottamento in hotel. 

2° giorno - HO CHI MINH/ BEN TRE/ HO CHI MINH

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Ben Tre, situata nel Delta del Mekong e conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Sosta a Phong Nam per la visita di un laboratorio in cui vengono prodotti mattoni in modo artigianale. A seguire crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Durante la navigazione si effettueranno numerose soste per scoprire l'artigianato locale e le peculiarità che rendono unica questa regione. Si attraverserà in barca un piccolo canale con sosta presso un villaggio per ammirare l'arte della tessitura dei tappeti e, a seguire, breve tour a bordo di uno Xe Loi (tipico risciò motorizzato) o di una bicicletta per esplorare il villaggio con le sue fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Pranzo in ristorante locale a base di specialità della regione, come ad esempio il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce. Nel pomeriggio, navigazione lungo gli stretti canali a bordo di un Sampan, tipica imbarcazione di legno. Rientro a Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

3° giorno - HO CHI MINH/ TUNNEL DI CU CHI/ HUE

Prima colazione in hotel. Al mattino verso il sito di Cu Chi per la visita del sistema di tunnel sotterranei scavato a mano dai Viet Minh (Forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi e, successivamente ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3/4 metri di profondità (N.B. - L'ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato per persone che soffrono di claustrofobia). La visita inizia con un documentario sui tunnel e sulla guerra negli anni ’60 e ’70. Ci si addentra poi nei cunicoli sotterranei, l'esigua larghezza permette l'entrata di una sola persona alla volta. Si ammireranno uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine della visita, si potranno assaggiare la specialità di Cu Chi, la Cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso servito in tempo di guerra. Rientro a Ho Chi Minh. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Hue. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

4° giorno - HUE/ HOI AN

Prima colazione in hotel. Al mattino inizio della visita di Hue, inserita nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, con la Cittadella Imperiale. Continuazione con la visita di una delle tipiche residenze di Hue: sono edifici costruiti secondo le regole della geomanzia per creare una continuità tra la natura e la città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Mausoleo Tu Duc, modello d'arte tradizionale vietnamita ed uno dei maggiori punti d’interesse della città. Si raggiungerà poi la Pagoda di Tu Hieu, immersa in una fitta pineta e dimora di un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore. Nel giardino si potranno ammirare le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali. Al termine delle visite, partenza in direzione di Danang, percorrendo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e si affaccia sulla baia. Soste lungo il percorso. Arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno - HOI AN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Città Vecchia di Hoi An, anch'essa inserita nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, che vi sorprenderò per l'incredibile mix di stili architettonici che la caratterizzano: dal vietnamita al giapponese, dal cinese a quello francese. Lungo le viuzze del centro si potranno ammirare le antiche casette cinesi, la famosa pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel tardo pomeriggio breve crociera sul fiume Thu Bon, per ammirare i cromatismi del tramonto. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno - HOI AN/ DANANG/ HANOI

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Danang e partenza con volo aereo per Hanoi. All'arrivo trasferimento in centro città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’Etnografia. Nel tardo pomeriggio, suggeriamo di effettuare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi ed assaggiare la cucina locale. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno - HANOI/ HALONG BAY

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Baia di Halong, definita "l’Ottava Meraviglia del Mondo". Imbarco su una giunca tradizionale ed inizio della crociera nella baia. La Baia di Halong, iscritta dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità, è costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, i centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pranzo e cena a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. A fine giornata possibilità di partecipare ad una sessione di pesca notturna. Pernottamento a bordo.

8° giorno - HALONG/ HANOI

Prima colazione a bordo. Al mattino si potrà ammirare il sorgere del sole sulle acque della baia. Proseguimento della crociera, che terminerà a fine mattinata. Sbarco e partenza in direzione dell'aeroporto di Hanoi attraversando le verdi risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Arrivo in aeroporto e termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UAVV
Partenze Volo + Tour
Durata 8 giorni  
Aprile 281299
Ottobre 271299
Supplemento singola 
La quotazione si basa su un minimo 15 partecipanti. Qualora non si raggiungesse il minimo richiesto (15 partecipanti), la quota di partecipazione verrà adeguata in base all’esatto numero di partecipanti e non sarà previsto l'accompagnatore.
 
Quota volo indicativa a partire da € 540. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 305. In caso di prenotazione del volo aereo: partenza 1 giorno prima rispetto alle date pubblicate in tabella con pernottamento a bordo in corso di volo.
 
NOTE
*Nel caso di mancanza di disponibilità della classe degli operativi previsti per voli interni, potrebbe essere richiesto un supplemento.
** Sebbene le mance non siano obbligatorie, è consigliato offrirle in segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco).
Il museo dell'Etnografia di Ho Chi Minh è chiuso il lunedì. 


 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti • Accompagnatore UTAT (a raggiungimento di 15 partecipanti) dalla sera del 1° giorno  alla sera del 7°giorno• Voli interni in Vietnam in classe economy* (incluse tasse aeroportuali) • Sistemazione in hotel della categoria prescelta in camera doppia • 1 pernottamento in giunca durante la crociera nella Baia di Halong con trattamento di pensione completa (guida parlante italiano a bordo soggetta a disponibilità) • Pasti come da programma • Guida locale parlante italiano • Auto o autopullman a disposizione per le visite da programma • Ingressi ai siti come da programma.

Hotel Selezionati

HO CHI MINH Harmony Hotel **** HUE Eldora Hotel **** HOI AN Ancient House Village **** HANOI La Casa Hanoi Hotel **** HALONG BAY Giunca cabina con bagno privato cat. Superior

Siti Unesco

Baia di Halong • Centro storico di Hoi An • Centro storico di Hue.

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy