LINGUE

CAMBOGIA, VIETNAM E LAOS - Nella terra dei sorrisi

Tour con PARTENZA GARANTITE A DATA FISSA - Min. 2 partecipanti

CAMBOGIA, VIETNAM E LAOS

Tour con PARTENZA GARANTITE A DATA FISSA
Minimo 2 partecipanti - Guida parlante italiano


1° giorno - SIEM REAP

Arrivo in aeroporto a Siem Reap. Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate (disponibili dalle ore 14:00). Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno - ANGKOR WAT/ BANTEAY SREI/ TA PROHM

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Angkor Wat: opera d’arte ed architettura che impressiona per la sua imponente struttura e per la moltitudine di dettagli. Visita del Ta Phrom, un tempio che è stato "inghiottito" dalla foresta tropicale. Tappa a Banteay Srei, la cosiddetta "Cittadella delle Donne". Sosta presso Ta Prohm. Pranzo in corso di visite. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno - PREAH KHAN/ NEAK PEAN/ THOMMANON/ CHAU SAY TEVODA/ ANGKOR THOM

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della parte nord di Angkor iniziando dal tempio di Preah Khan, edificato per volere del re da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca è il tempio Neak Pean, situato sulla cima di un isolotto, che si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Si raggiungono poi due bellissimi templi del XII secolo: Thommanon e Chau Say Tevoda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiungerà una delle maestose entrate in pietra di Angkor Thom, conosciuto come “la Grande Città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII-XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 volti del Dio Avalokitesvara. Proseguimento per il tempio Baphuon del XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Visita della Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri utilizzata in passato per le cerimonie pubbliche. Per concludere, la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo e decorata con sculture di Apsara. Visita del Museo Nazionale di Angkor: le otto gallerie mostrano diversi aspetti della religione buddista. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”. Pernottamento in hotel.

4° giorno - LAGO DI TONLE SAP/ HO CHI MINH

Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang per ammirare le case su palafitta. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, si potranno vedere palafitte, piane alluvionali, risaie e grandi distese d’acqua. Salita a bordo di un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago. Pranzo in corso di visite. Nel primo pomeriggio rientro a Siem Reap. Tempo a disposizione per una visita individuale al vecchio mercato. All'ora stabilita ritrovo per il trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ho Chi Minh (non incluso). All'arrivo sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Programma alternativo durante la stagione secca (Aprile/Luglio): in mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas e salita a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti del lago. Rientro a Siem Reap in tarda mattinata. Pranzo in ristorante locale. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ho Chi Minh (non incluso). All'arrivo incontro con l'assistente locale. Sistemazione nelle in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno - HO CHI MINH/ BEN TRE/ HO CHI MINH

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Ben Tre, situata nel Delta del Mekong e conosciuta come “la Venezia verde” del Vietnam. Sosta a Phong Nam per la visita di un laboratorio dove si producono mattoni in modo artigianale. A seguire, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong, con numerose soste per scoprire l'artigianato locale e le peculiarità che rendono unica questa regione. Si attraverserà in barca un piccolo canale con sosta ad un villaggio per scoprire l'arte della tessitura dei tappeti. Breve tour a bordo di uno xe loi (tipico risciò motorizzato) o bicicletta per esplorare il villaggio. Pranzo in ristorante locale a base di specialità della regione, come ad esempio il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce. Nel pomeriggio navigazione in sampan (tipica imbarcazione di legno) lungo i canali. Rientro a Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno - HO CHI MINH/ TUNNEL DI CU CHI/ HUE

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il sito di Cu Chi per la visita del sistema di tunnel sotterranei scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi e, successivamente ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità (l'ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato per persone che soffrono di claustrofobia). La visita inizia con un documentario sui tunnel e sulla guerra negli anni ’60 e ’70, ci si addentrerà poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza da premettere ad una sola persona alla volta di entrare. Al termine della visita, si potrà assaggiare la specialità di Cu Chi, la Cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Rientro a Ho Chi Minh. Trasferimento in aeroporto e partenza per Hue. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno - HUE/ HOI AN

Prima colazione in hotel. Al mattino inizio della visita di Hue, inserita nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, con la Cittadella Imperiale. Visita della Pagoda di Tu Hieu, immersa in una fitta pineta e dimora di un’attiva comunità di monaci; nel giardino si trovano le tombe di alcuni mandarini reali. Visita del Mausoleo Tu Duc, modello d'arte tradizionale vietnamita. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Danang, percorrendo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e si affaccia sulla baia. Soste lungo il percorso. Arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno - HOI AN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Città Vecchia di Hoi An, anch'essa inserita nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco e caratterizzata da un incredibile mix di stili architettonici: dal vietnamita al giapponese, dal cinese a quello francese. Lungo le viuzze del centro si potranno ammirare le antiche casette cinesi, la famosa pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel tardo pomeriggio breve crociera sul fiume Thu Bon, per ammirare i cromatismi del tramonto. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Per le partenze da Gennaio 2020 il programma di viaggio prevede: HOI AN/ TRA QUE/ HOI AN
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della Città Vecchia di Hoi An. Si attraverserà poi in bicicletta (in caso di maltempo il trasferimento verrà effettuato in auto oppure bus) un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali "Tam Huu" (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe; dopo il pranzo tipico massaggio ai piedi. Nel primo pomeriggio rientro a Hoi An e resto della giornata a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno - HOI AN/ DANANG/ HANOI

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Danang e partenza con volo aereo per Hanoi. All'arrivo trasferimento in centro città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo dell’Etnografia. Nel tardo pomeriggio suggeriamo di fare una passeggiata nel quartiere vecchio di Hanoi ed assaggiare la cucina locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno - HANOI/ HALONG BAY

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Baia di Halong, definita "l’Ottava Meraviglia del Mondo". Imbarco su una giunca tradizionale ed inizio della crociera nella baia. La Baia di Halong, iscritta dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità, è un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni (alcuni dei quali alti centinaia di metri) creato dall'opera di erosione del vento e dell’acqua nei millenni. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pranzo e cena a bordo. Pernottamento a bordo.

11° giorno - HALONG/ HANOI/ LUANG PRABANG

Prima colazione a bordo. Al mattino si potrà ammirare il sorgere del sole sulle acque della baia. Proseguimento della crociera, che terminerà a fine mattinata. Sbarco e partenza per l'aeroporto di Hanoi attraversando le risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Arrivo in aeroporto e partenza con volo per Luang Prabang (non incluso), antica città del Laos sulle rive del Mekong. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

12° giorno - LUANG PRABANG

Suggeriamo di svegliarsi al sorgere dell’alba per ammirare i monaci nel loro caratteristico abito color zafferano che dai numerosi templi affluiscono nelle strade della città in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Prima di rientrare in hotel, consigliamo di fare una passeggiata al mercato locale. Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita di Luang Prabang: il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale; Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri; Vat May, costruito alla fine del XVIII secolo e residenza del Supremo Patriarca Sangkharat; Vat Sène, il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Pranzo in un ristorante tipico con cucina asiatica. Nel pomeriggio trasferimento al molo ed imbarco per una crociera lungo il fiume Mekong, durante la quale si potranno visitare le sacre Grotte di Pak Ou che custodiscono centinaia di piccole statue di Buddha. Cena libera. In serata merita indubbiamente di essere visitato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22. Pernottamento in hotel.

13° giorno - LUANG PRABANG/ BAN NONG HEO/ KHUANG SY/ LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Partenza per Ban Nong Heo e, all'arrivo, tempo a disposizione per scoprire individualmente un affascinante villaggio Khmu. Consigliamo una passeggiata nella campagna per ammirare i paesaggi unici di questa zone caratterizzati da foreste e risaie. Si raggiungerà poi Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Prima di raggiungere il bus per il rientro a Luang Prabang, sosta al Centro di recupero degli orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a rischio di estinzione. Rientro a Luang Prabang. Cena libera. Pernottamento.

14° giorno - LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. L’antico nome del Laos era "Lane Xang", letteralmente "Terra dei Mille Elefanti". Al mattino partenza per il Campo degli elefanti. All'arrivo breve presentazione sulla natura e sulle abitudini di questi animali selvatici. A seguire passeggiata sul dorso di un elefante (è necessario avere un abbigliamento adeguato, uno zaino e scarpe idonee, evitare sandali e infradito) nella fitta giungla fino ad arrivare al villaggio Khmu di BanHuay Fai. Da qui ci si arrampicherà fino ad eccezionale punto panoramico. Pranzo pic-nic. Proseguimento per il villaggio BanSuan Dala attraverso un sentiero di 3 chilometri nella natura incontaminata. Breve visita al villaggio e salita a bordo di una barca in legno tradizionale che ricondurrà al Campo degli elefanti. Rientro a Luang Prabang. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in aeroporto (dopo le 18). Termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UVPV
Partenze Solo Tour - 3 stelleSolo Tour - 4 stelle
Durata 14 giorni   
Agosto 15 - 22 - 2920992209
Ottobre 2420992209
Novembre 7 - 14 - 2120992209
Gennaio 20202 - 1620992209
Febbraio 6 - 2020992209
Marzo 5 - 12 - 1920992209
Aprile 9 - 2320992209
Supplemento singola 529619

 

Il volo aereo verrà quotato su richiesta al momento della prenotazione.
 
*Nel caso di mancanza di disponibilità della classe degli operativi previsti per voli interni, potrebbe essere richiesto un supplemento.
 
**Sebbene le mance non siano obbligatorie, è consigliato offrirle in segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco).
 
Il museo dell'Etnografia di Ho Chi Minh è chiuso il lunedì. 

 



 

PRENOTA ONLINE!
Agenzia Viaggi
Utente Privato
RICHIEDI PREVENTIVO SU QUESTO VIAGGIO
TI CHIAMIAMO NOI
DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione: "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti • Voli interni in Vietnam in classe economy* (incluse tasse aeroportuali) • Sistemazione in hotel della categoria prescelta in camera doppia • 1 pernottamento in giunca durante la crociera nella Baia di Halong con trattamento di pensione completa (guida parlante italiano a bordo soggetta a disponibilità) • Pasti come da programma • Guida locale parlante italiano • Auto o autopullman a disposizione per le visite da programma • Ingressi ai siti in Vietnam come da programma.  

Le Quote Non Comprendono

Volo intercontinentale Italia/ Vietnam Italia e relative tasse aeroportuali • Volo da Siem Reap a Ho Chi Minh e da Hanoi a Luang Prabang e relative tasse aeroportuali • Visto d'ingresso per la Cambogia (30 USD p.p.) • Visto d'ingresso per il Laos (40 USD p.p.)• Pasti non indicati • Bevande • Ingressi ai siti in Cambogia come da programma (30 USD p.p.) • Mance** (quota suggerita 5 € p.p. al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi) • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.    

Hotel Selezionati

Cat. 3 stelle: SIEM REAP Tara Angkor (4 stelle); HO CHI MINH Le Duy Grand; HUE Emm; HOI AN East West Villas; HALONG BAY Image Ha Long; LUANG PRABANG My Dream Boutique   Cat.4 stelle: SIEM REAP Tara Angkor; HO CHI MINH Central Palace; HUE Eldora; HOI AN Ancient House Village; HALONG BAY Pelican; LUANG PRABANGMy Dream Boutique (3 stelle)   (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)    

Siti Unesco

Baia di Halong • Centro storico di Hoi An • Centro storico di Hue • Sito archeologico di Angkor • Villaggio di Luang Prabang. 

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy