SOGGIORNI NEI RANCH:
LA VERA ESPERIENZA AMERICANA

REAL AMERICA: “THE FIRST NATION”

La regione definita “The Real America” comprende gli stati del Montana, Idaho, Wyoming, North e South Dakota;
si estende per oltre 1 milione di km² pur avendo una popolazione inferiore a 3 milioni di abitanti, il che significa meno di 3 abitanti per km².
Gran parte dell’autenticità dalla zona è legata alla storia delle prime tribù indiane native che hanno abitato queste terre;
questo è il motivo per il quale, ancora oggi, viene definita “THE FIRST NATION”.

CowboyIndianiCouple on horses

 

In un luogo così evocativo che ci porta dritti nel mondo del Far West, nulla è più appropriato di un soggiorno in un Ranch.
Oggi sono disponibili varie tipologie di strutture che ospitano turisti internazionali e che offrono un’esperienza unica a chi è
alla ricerca di una vacanza attiva in vero stile “Real America”:

GUEST RANCH – il tipico Ranch americano “rustico” dove solitamente ci si trattiene per 3 – 7 notti, con un programma fisso di attività da svolgere durante il giorno, inclusa l’equitazione. I pasti sono casalinghi, con menù fisso, e vengono preparati e gustati insieme agli altri. È previsto intrattenimento serale, che generalmente consiste in musica dal vivo e ascolto di racconti.

RESORT RANCH – simile al Guest Ranch ma con un livello di servizi più alto, che spesso prevede la presenza di piscina e campi da tennis. In alcuni casi i menù hanno diverse portate con possibilità di scelta. La sistemazione offre maggior comfort.

WORKING RANCH – la soluzione in assoluto più spartana ma non necessariamente la più economica! La priorità qui è nel poter partecipare direttamente a tutti i lavori della vita del Ranch, insieme agli altri collaboratori fissi. Si potrà realizzare il sogno di fare il cow boy che controlla le mandrie nella prateria! La sistemazione è semplice ma confortevole e i pasti vengono sempre condivisi con gli altri. Un’esperienza davvero speciale!

N.B.: L’interazione con gli altri è parte integrante dell’esperienza del soggiorno in un Ranch americano, per questa ragione è preferibile avere una padronanza almeno media della lingua inglese.

» Scarica la brochure

×