LINGUE

Emirati Arabi: cosa vedere

Cosa vedere negli Emirati Arabi: scopri il fascino di questo paese legato al connubio tra tradizione e modernità.

Già nel cinquecento portoghesi, olandesi ed inglesi scorazzavano per quella che era comunemente nota come “la Costa dei Pirati” dove non solo si commerciavano spezie e schiavi, ma già si poteva pensare di entrare in un vasto territorio ricco e facilmente conquistabile. A partire dalla seconda metà del XIX sec. passarono sotto il protettorato inglese che durò sino all’inizio degli anni ’70. Ognuno dei 7 emirati ha mantenuto un’ampia autonomia e i tentativi di centralizzazione, promossi soprattutto da Abu Dhabi, hanno incontrato notevoli resistenze.

 
La popolazione è fortemente concentrata nelle città più importanti (Abu Dhabi e Dubai, capoluoghi degli emirati omonimi), che si sono sviluppate con moderni grattacieli e quartieri residenziali, soprattutto in funzione delle attività petrolifere. Nel resto del Paese l’insediamento stabile è limitato a piccoli centri, nelle oasi o lungo la costa, mentre, in parte è ancora diffuso il nomadismo.
La ricchezza della federazione si fonda quasi esclusivamente sul petrolio e sul gas naturale dove i maggiori giacimenti di queste due risorse sono ad Abu Dhabi e Dubai con più modesta produzione a Sharjah e Umm al-Qaywayn. Dubai è anche il centro degli affari dell’intera regione. In questi ultimi ventanni l’industria del turismo si è in fortemente espansa, non solo con la costruzione di grandi strutture ricettive, ma anche di parchi a tema e la promozione di eventi e fiere che tutto l’anno portano a visitare la zona.
 
Il più grande emirato è quello di Abu Dhabi, che rappresenta l'87% della superficie totale. Il più piccolo, invece, è Ajman
 
Gli Emirati Arabi Uniti si estendono anche su un tratto di costa del Golfo di Oman, anche se la Penisola del Musandam è un'enclave dell'Oman nel territorio emiratino.
Quasi la totalità del territorio è occupata dal deserto. Solo nell'estremità orientale sono presenti formazioni montuose, la Catena del Hajar, a ridosso del confine con l'Oman; e sempre fra il confine con l'Oman a Ras al-Khaimah, si trova Jebel Jais, la più alta montagna degli Emirati Arabi Uniti. A sud e a ovest della capitale, Abu Dhabi, il deserto si fonde nel Rub' al-Khali dell'Arabia Saudita. La zona del deserto di Abu Dhabi comprende due importanti oasi con un'adeguata quantità d'acqua sotterranea per insediamenti permanenti.
 

 


Leggi anche: Informazioni Utili Emirati Arabi • Tour guidati Emirati Arabi


 

DUBAI

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Tra le dune del deserto, è una città fatta di grattacieli, giardini artificiali e mall dove tutto si può costruire e comprare. Questo la rende la meta più intrigante del momento, il luogo che tutti sono curiosi di vedere, anche per seguirne il continuo fermento, l’inarrestabile avanzata che va già ben oltre i suoi recenti primati, come il grattacielo Burj Khalifa (il più alto del mondo con i suoi 800 metri) e la Rotating Tower, un grattacielo che ruota su se stesso, o la famosa “Vela” (l’hotel a 7 stelle Burj Al Arab) e “The Palm”, una serie di isole artificiali a forma di palma, visibili persino dallo spazio. Città accogliente e movimentata, è anche sede di un museo presso l’edificio che per molti anni è stato sede del governo e che, ora, meglio di qualunque altro luogo illustra la storia a ritmo accelerato di Dubai: la vita dei beduini, i viaggi in mare, la flora, la fauna, le danze, le armi, l’artigianato e l’archeologia locale e lo sviluppo architettonico. Nel cuore di tanta storia e tanto progresso, una visita al Suk dell’Oro è un’esperienza unica e difficilmente replicabile altrove: è il mercato arabo più ricco al mondo! Ma Dubai è anche destinazione balneare: la bellissima spiaggia di Jumeirah Beach, famosa nel mondo per l’inconfondibile Burj Al Arab, è l’area denominata Marina di Dubai, che non solo consente un accesso diretto al mare, ma è anche circondata dall’elegante quartiere residenziale The Walk, vasta area commerciale ricca di eleganti negozi di Dubai Media City ed un grande water-park dedicato ai più piccoli (Widi Wadi Waterpark). 
 
 

ABU DHABI 

Abu Dhabi, capitale politica ed economica degli Emirati Arabi Uniti, è una città moderna, ricchissima e decisamente avveniristica che si è evoluta in breve tempo grazie alle immense risorse generate dai giacimenti petroliferi. Nata come modesto villaggio di pescatori dediti alla produzione di perle, la città ha saputo mantenere il suo nucleo storico, ed è andata via via trasformandosi per creare già sin da ora alternative commerciali al petrolio. Offre infinite possibilità sportive e di divertimento, oltre ad un mare cristallino e tiepido, e attrazioni uniche al mondo, come il Ferrari World Theme Park, il primo parco tematico dedicato alle Ferrari, sull’Isola di Yas,e sempre a Yas il nuovo Warner Bros Wolrd,  il Louvre Museum a Saadiyat a cui faranno seguito il Zayed National Museum, Guggenheim Museum of Abu Dhabi, The Performing Arts Center, uno spazio polifunzionale per performance teatrali, spettacoli di danza e concerti e il Maritime Museum, ancora in fase di progettazione.
Grazie ai numerosi hotel di prim’ordine, situati proprio sul lungomare, ed alle meravigliose spiagge bianche lambite da acque cristalline, Abu Dhabi è anche meta ideale per una vacanza balneare. Attrazione e parte integrante dell’urbanistica della città è infatti il lungomare, detto Corniche, che si estende per 8km e ricorda, volutamente, la Promenade di Nizza; segue la linea costiera punteggiata da parchi giochi per bambini, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè, ristoranti e Corniche Beach, un parco balneare sorvegliato che è stato insignito della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento internazionale che certifica spiagge e porti turistici con  zone balneari pulite e sicure, mentre attorno sorgono splendide isole naturali ognuna con caratteristiche diverse. Yas Island ospita uno splendido tratto di spiaggia dalla sabbia fine come il talco; Saadiyat ha una spiaggia lunga oltre 400 metri, ma soprattutto un parco naturale protetto chiamato “Dune Protection Zone” dove nidificano tartarughe embricate in via d’estinzione; l’isola di Delma è abitata da oltre 7.000 anni ed ha un’antichissima tradizione legata alla raccolta delle perle;  Al Maryah Island è il nuovo centro d’affari, intrattenimento in continua espansione e nuovo quartiere commerciale di Abu Dhabi;  il fulcro è Sowwah Square con il nuovissimo The Galleria con oltre 130 tra i marchi più rinomati al mondo, di cui 50 “first” ad Abu Dhabi; Nurai Island si trova nelle acque incontaminate del Golfo Persico, a est del litorale di Abu Dhabi Quest’isola appartata, raggiungibile in soli 10 minuti di navigazione dall’isola di Saadiyat, è opportunamente collegata a tutti i principali porti degli Emirati ed è ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità ed è uno splendido angolo di paradiso caratterizzato da impareggiabili e ininterrotti panorami mozzafiato sul Golfo Persico.
 
 

AJMAN

Ajman é il più piccolo degli stati emiratini, situato sul bordo del Gofo Persico, a pochi chilometri da Dubai. Principalmente ha una economia basata sull’agricoltura (coltivazioni di datteri), soprattutto nelle due enclavi di Masfut e Manama e la pesca. Negli ultimi anni, però lo stato si è proposto come meta turistica balneare, grazie alle sue spiagge bianche, soprattutto di lusso. Le attrazioni turistiche principali sono nella capitale, Ajman, dove vive anche la quasi totalità della popolazione, quali il Museo di Ajman nella meravigliosa fortezza del XVIII sec., Dhow Yard e Mowaihat, uno dei siti archeologici più famosi di tutti gli Emirati Arabi, scoperto nel 1986; è una tomba circolare del diametro di 9mt, risalente al 2.500 a.C.  e realizzato secondo lo stile del periodo Umm-al-Nar; di notevole interesse sono gli inserti ceramici e le decorazioni raffinate con materiali metallici.
 
 

FUJAIRAH

Fujairah è l’unico degli stati che si affaccia sull’Oceano Indiano, nel Golfo di Oman. Il suo nome deriva da una sorgente d’acqua che si trova sotto una delle sue montagne; la catena dell’Hajar divide gli Emirati in due a partire da Ras Al Khaiman sul mare sino a Al Ain nell’interno, ha mantenuto separato Fujairah dal resto del Paese. Spiagge assolate, di cui la più famosa è Khor Kalba con le sue mangrovie, e montagne maestose sono i punti di forza dell’Emirato: numerose le manifestazioni sportive basate su sport acquatici che si svolgono tutto l’anno attirando appassionati da tutto il mondo.
Da vedere il Fort Fujairah and Heritage Village, con teatro all’aperto, mostra la tradizionale vita dei residenti degli Emirati con case tradizionali, attrezzi agricoli, utensili di cucina e sistemi d’irrigazione del tipo Al Yazrah; il Museo Fujairah con manufatti trovati negli scavi archeologici di Bithnah e Qidfa. Da non dimenticare i Wadi: Wadi Ham il più grande e il più lungo della zona di Masafi e Wadi al Tawian, forse il più spettacolare, che può essere raggiunto attraverso un percorso di montagna. 
 
 

RAS AL-KHAIMAH

Ras Al-Khaimah, ad appena 45 minuti di strada da Dubai, la sua scelta è stata quella di espandersi non in modo sfacciato, ma continuando a mantenere un occhio verso la sua storia. È nata una Rak Free Trade zone, quale zona di espansione economica senza alcun tipo di tasse, l’Isola di Marjan sul quale è poi stata costruito un hotel di lusso che per non farsi mancare nulla ha due fronti mare, uno interno e l’atro verso l’oceano. Ma non manca certo la tradizione: dalla corsa dei dromedari del venerdì da ottobre a fine inverno a Digdada, al National Museum di Ras al Khaimah, ubicato nel forte abitato dai regnanti sino al 1964 e poi il reticolo di strade di Jazirat al Hamra, città fantasma dove sino a cinquant’anni fa vivevano i pescatori, che poi si spostarono in altri luoghi. 
 
 

SHARJAH

Sharjah considerata la capitale culturale degli Emirati, Sharjah City si fregia del riconoscimento di Capitale Culturale del mondo arabo secondo l’UNESCO; fra i suoi monumenti più importanti il Museo d’Arte Islamica con più di 5000 fra manufatti artistici e strumenti scientifici, ma anche l’edificio è notevole: si tratta di un vecchio suq restaurato con una cupola con decorazioni zodiacali. Sorge su un territorio naturale estremamente caratteristico con molte sabkha (zone paludose e al tempo stesse salate) e pianure di ghiaia, e parte del Rub' al-Khali, il secondo deserto sabbioso più grande al mondo, con dune sino a 300mt d’altezza e per la maggior parte anche oggi inesplorato. 
 
 

UMM AL-QAYWAYN

Umm Al-Qaywayn, il più piccolo degli Emirati, circondo da una laguna punteggiata da piccole isole, è in qualche modo l’anti Dubai. Piccolo, sonnolento, pittoresco, senza alcun resort internazionale o megamall, ha un’atmosfera retrò in netto contrasto con i restanti Emirati; l’atmosfera qui è da pre-epopea del petrolio. Le attrazioni turistiche più importanti sono il Forte Umm Al Quwain, oggi museo, il Porto Antico, le Isole di Umm al Quwain e gli scavi archeologici di Al-Dour, importante insediamento pre-islamico, e il Dreamland Aqua Park.
 
 
 

Leggi anche: Informazioni Utili Emirati Arabi • Tour guidati Emirati Arabi


 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

L'Oculus, opera di Calatrava a New York

La stazione metropolitana del World Trade Center di New York, straordinario progetto architettonico e ingegneristico realizzato da Santiago Calatrava...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

5      “𝑽𝒂𝒔𝒕𝒐, 𝒆𝒄𝒉𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒆 𝒔𝒊𝒎𝒊𝒍𝒆 𝒂𝒅 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒊𝒗𝒊𝒏𝒊𝒕𝒂̀”, così Lawrence d’Arabia descriveva il 𝑾𝒂𝒅𝒊 𝑹𝒖𝒎, il leggendario deserto della Giordania legato alle sue famose gesta epiche. Scopri di più 👉 www.utat.it/giordaniaewadirum #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitjordan #wadirumdesert #wadirumjordan #wadirum


24 1 commento      𝑬𝒇𝒆𝒔𝒐, situata sulle coste della Turchia, fu una delle più grandi ed importanti città ioniche in Anatolia e ricco centro commerciale e capitale della provincia romana di Asia; oggi è uno dei più importanti siti archeologici del Mediterraneo. La fama di Efeso era soprattutto legata al Tempio di Artemide considerato una delle Sette Meraviglie del mondo antico, oggi tra le rovine spiccano il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus ed il Grande Teatro. 📎 www.utat.it/bellaturchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #turkey #efeso #visitturkey #art


31      Il 𝐋𝐚𝐤𝐞 𝐏𝐨𝐰𝐞𝐥𝐥 è uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti. Il contrasto tra le acque blu cristalline che si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon e le isole ed insenature che spuntano sul lago creano un paesaggio veramente scenografico, soprattutto all’alba e al tramonto! 👉 www.utat.it/sentieriwest #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #VisitUsaItaly #UsaAmbassador #travelUS #lakepowell #visitlakepowell #phototravel #usa


86      Tra i templi più belli di 𝐀𝐧𝐠𝐤𝐨𝐫, il sito archeologico più importante della Cambogia e uno tra i più conosciuti al mondo, spicca il 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐁𝐚𝐲𝐨𝐧 posizionato esattamente al centro di 𝐀𝐧𝐠𝐤𝐨𝐫 𝐓𝐡𝐨𝐦. La caratteristica peculiare del tempio sono i 𝐠𝐢𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐢𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐢 sulle quattro facciate delle sue torri. Moltissime persone visitando il sito dicono di aver provato una sensazione di serenità emanata dallo sguardo dei questi enormi e placidi visi scolpiti. In origine le torri erano 54 ma, oggi, ne sono rimaste 37. Scopri di più 👉 www.utat.it/cambogiaclassica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #angkor #angkorthom #cambogia #visitcambodia #visitcambogia #sculpture #art #visitangkor


30      La 𝑭𝒐𝒓𝒕𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒊𝒈𝒊𝒓𝒊𝒚𝒂, sito Patrimonio dell’Unesco, è una grande roccia che si erge per circa 200 metri di altezza ed è simbolo dell’Isola di Sri Lanka. Dalla cima della rocca, che si raggiunge con un percorso turistico molto suggestivo, si può ammirare un panorama mozzafiato. La roccia custodisce tesori inestimabili come affreschi e antiche opere di architettura. 📎 www.utat.it/srilankaclassico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #srilanka #visitsrilanka #sigiriyarock #visitsigiriya #visitsigiriyasrilanka


52      Il Buddha Gigante di Leshan nella provincia del Sichuan è una delle opere più spettacolari non solo della Cina ma di tutto il mondo. Inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi ben 71 metri di altezza è considerato il più grande Buddha di pietra scolpita del mondo. Il suo fascino non consiste soltanto nelle sue maestose dimensioni ma anche al luogo in cui si trova, il Buddha è infatti scolpito nella roccia alla confluenza di 3 fiumi, ed alla maestria architettonica con cui è stato realizzato. La visita del Buddha può essere effettuata salendo a piedi lungo la parete ai lati della statua oppure ammirandolo dall’acqua grazie ad una mini-crociera. 📎 www.utat.it/pandatour #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #pandatour #leshan #sichuan #cina


47 3 commenti      La 𝐂𝐚𝐩𝐩𝐚𝐝𝐨𝐜𝐢𝐚 è una regione della #Turchia dove la natura ha disegnato e modellato nella roccia e nel tufo un paesaggio surreale e fiabesco, costituito da alte e curiose forme coniche utilizzate come abitazioni chiamate “i Camini delle Fate". Molto suggestivo vedere centinaia di mongolfiere che si alzano in cielo e sorvolano questo irreale paesaggio…un giro in mongolfiera in Cappadocia è d’obbligo! La cittadella naturale di Uchisar con le sue fortezze scavate nella roccia, è il punto più alto da dove si può ammirare questa suggestiva regione. Scopri di più 👉 www.utat.it/istanbulecappadocia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #cappadociaturkey #visitcappadocia #visitturkey #phototravel


79 1 commento      Petra, prima meta turistica della Giordania e sito Patrimonio Unesco, è uno dei luoghi più magici e misteriosi al mondo. La città rosa scolpita nella roccia è stata scoperta solo due secoli fa, ancora oggi, si può raggiungere solo a piedi o a cavallo. Nel sito archeologico ci sono più di 800 monumenti classificati di cui 500 sono tombe. Scoprila con il nostro tour GIORDANIA CLASSICA 👉 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #petra #visitjordan #visitpetra


23 2 commenti      Il 𝐍𝐞𝐰 𝐄𝐧𝐠𝐥𝐚𝐧𝐝, la perfezione resa paesaggio! Per gli amanti dell'America più raffinata, più progressista, più British! Il luogo dove tutto è cominciato: il New England di Plymouth, dove i Padri Pellegrini giunsero a bordo della Mayflower per fondare il primo insediamento, esattamente 400 anni fa; quest’anno infatti ricorre il 400° anniversario dello sbarco che segnò l'inizio degli Stati Uniti d'America 🇺🇸. Ma anche il NewEngland dei fari, delle balene, della natura che esplode con il foliage autunnale e della città di Boston, la più antica città degli Stati Uniti. Scopri di più 👉 www.utat.it/esperienzanewengland #UtatViaggi #utat #Plymouth400 #VisitMassachusetts #VisitMA #NewEngland #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #whalewatching #foliage #phototravel


41      Situato nel sud-ovest degli #StatiUniti, nello Stato dello Utah, lo 𝐙𝐈𝐎𝐍 𝐍𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐑𝐊 si estende su un’area di 593 km² con un'altitudine che varia dai 1.128 metri s.l.m. ai 2.660 mt. Data la vastità del territorio nel parco si può ammirare un’ampia varietà di ambienti naturali, di flora e di fauna, il parco ospita varie specie protette. Ciò che più caratterizza il parco, però, sono le spettacolari formazioni rocciose e profonde gole modellate nel tempo dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti, il cuore del parco è una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal Virgin River. Scopri di più 👉 www.utat.it/easywest #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #naturephotography #usa #zionnationalpark #canyon #utah #statiuniti


40 1 commento      Il 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐊𝐫𝐮𝐠𝐞𝐫 in Sudafrica è una delle più antiche, grandi e famose riserve naturali dell’Africa ed è uno dei più interessanti per gli appassionati di fotosafari: nei suoi circa 20.000 km2 di estensione si trova un’impressionante varietà di fauna selvatica e di flora, pitture rupestri del popolo San e siti archeologici. Scopri di più 👉 www.utat.it/viaggi/sudafrica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #animal #nature #photosafari #southafrica #krugernationalpark


42      Il colossal “Avatar” è uno dei film più famosi al mondo, non solo per la sua trama ma anche per la stupefacente bellezza dei luoghi che fanno da sfondo alle vicende dei personaggi, i Monti Hallelujah del pianeta Pandora. Queste località incantate sono state create ispirandosi al Parco di forestale di Zhangjiajie, un luogo dove la natura ha superato la fantasia, dove giganteschi pinnacoli monolitici avvolti dalle nuvole creano una foresta di pietra regalando panorami da favola. Il film ha reso così celebri questi luoghi che oggi i Pilastri Celesti del Parco di Zhangjiajie sono stati rinominati come ”le Montagne di Avatar Hallelujah”. Scopri di più 👉 www.utat.it/fantasiecina #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #avatar


35      Il 𝑷𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑬𝒗𝒆𝒓𝒈𝒍𝒂𝒅𝒆𝒔, a breve distanza da #Miami in #Florida, è la più grande riserva naturale di tipo subtropicale degli Stati Uniti, un ambiente davvero unico nel suo genere! Seduti a bordo dei caratteristici “Airboat” ci si addentra tra canali e isolotti ricoperti di fitte mangrovie. Le #Everglades sono famose soprattutto per gli alligatori e i coccodrilli che qui trovano il loro perfetto habitat naturale. Sono anche un paradiso per gli amanti del birdwatching che qui possono osservare cicogne, pellicani, aironi, falchi pescatori e molte altre specie di uccelli. Scopri di più 👉 www.utat.it/esperienzaflorida #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #usa #statiuniti


55      Un moltitudine di altissimi pinnacoli di roccia carsica che si stagliano in cielo che, visti da lontano, sembrano alberi pietrificati…questo è lo stupefacente paesaggio che si presenta davanti agli occhi quando si entra nella 𝑭𝒐𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂 𝑷𝒊𝒆𝒕𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒕𝒂, uno dei siti più famosi dello #Yunnan. Per visitarla ci si deve letteralmente addentrare nelle rocce stesse tra fenditure, piccoli passaggi, sentieri e scalinate. Negli anfratti capota spesso di trovare musicisti che suonano. Uno dei punti panoramici è il Picco del Loto, dal quale si gode di una vista sul parco composto non solo da rocce ma anche una ricca e colorata vegetazione, prati e laghetti. Scopri di più 👉 www.utat.it/touryunnanutat #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #cina #china #chinatravel #instachina


70 1 commento      𝑷𝒂𝒎𝒖𝒌𝒌𝒂𝒍𝒆, che in turco significa “Castello di Cotone”, è uno dei capolavori naturali più belli e surreali al mondo. Le acque della sorgente termale hanno creato nel corso del secoli una colossale scultura naturale formata da un sistema di terrazze di pietra bianca calcarea e piscine che sembrano essere ricoperte da un sottile e soffice strato di cotone. Il flusso di acqua calda, dalle proprietà terapeutiche, si riversa dai bacini calcarei più elevati a quelli sottostanti, creando forme bizzarre che ricordano una cascata di marmo. Il sito termale di #Pamukkale si trova in #Turchia e fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Scopri di più 👉 www.utat.it/bella-turchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #turkey #instaturkey


39      IMPRESSION WEST LAKE è uno dei sette grandiosi spettacoli all’aperto della serie “Impression” ideati e diretti dal famoso regista Zhang Yimou dove il mondo naturale viene utilizzato come palcoscenico... Ecco così che letteralmente sulle acque del West Lake di #Hangzhou centinaia di attori, cantanti e danzatori nella magica atmosfera creata da particolari giochi di luci danno luogo ad una spettacolare ed emozionate perfomace artistica. 👉 www.utat.it/cinaincantevole #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #china #cina #china🇨🇳


40 1 commento      Le rovine romane della capitale Amman; Jerash, la "Pompei d’Oriente"; il Monte Nebo da cui Mosè scrutò la Terra Promessa; il fascino e il mistero di #Petra, città scolpita nella roccia; lo strabiliante scenario del deserto del Wadi Rum che incantò il leggendario Lawrence d'Arabia e il lago chiamato mare, il Mar Morto...la #GIORDANIA CLASSICA. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #jordan #amman #wadirum


61      I TOUR VIRTUALI DI UTAT VIAGGI Oggi vi raccontiamo il nostro tour IL GRANDE OVEST CANADESE 🇨🇦 👉 www.utat.it/grandeovestcanadese #UtatViggi #tourvirtualiutat #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #canada #canada🇨🇦 #natura #naturelovers #naturetravel


26      Il film “Piccole Donne” ha riscosso un grandissimo successo 🎬🌅🇺🇸 Tratto dall'omonimo romanzo scritto da Louisa May Alcott, il film è stato interamente girato in #Massachusetts dove la scrittrice visse durante la sua giovinezza. A #Concord, città del Massachusetts a breve distanza da Boston, si può visitare Orchard House, la casa dove Louisa May Alcott visse e scrisse il suo celebre romanzo. Scopri i luoghi di Louisa May Alcott e del film “Piccole Donne” con Utat Viaggi: 👉 www.utat.it/massachusettsdonne 👉 www.utat.it/boston-new-england #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #passionefilm #luoghideifilm #statiuniti


58      La ICEFIELD PARKWAY è una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo: attraversa da nord a sud le Montagne Rocciose Alberta in Canada, passando per il cuore di 2 parchi nazionali, il Jasper National Park ed il Banff National Park 🇨🇦🏔 Un viaggio tra laghi di montagna incontaminati, antichi ghiacciai e ampie vallate attraverso un paesaggio unico e insostituibile ricco di storia e di bellezze naturali senza eguali. Un viaggio lungo la Icefields Parkway permette di scoprire i tesori nazionali del #Canada e le sue destinazioni più belle! Scopri di più 👉 www.utat.it/grandeovestcanadese #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #canada #icefieldsparkway #canada🇨🇦 #instacanada #icefieldsparkway


39      La famosa High Line di #NewYork, visitata da cinque milioni di persone all'anno 🗽🏙🇺🇸 Si tratta di una linea ferroviaria sopraelevata creata nel 1847 per il trasporto merci che venne poi dismessa e parzialmente demolita. Il tratto rimasto è stato convertito in un parco pubblico: ora ci sono prati e panchine, un pezzo di pavimentazione su cui corre un centimetro di acqua dove d'estate si cammina a piedi nudi, 210 specie diverse di piante, oltre a laboratori artistici e studi di moda che offrono scorci interessanti al di là delle loro vetrate. Scoprila con i nostri tour NEW YORK con accompagnatore dall'Italia 👉 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #nyc #newyork #highlinenyc #usa #statiuniti #highlinenewyork


40 1 commento      Il Metropolitan Opera House di New York ha un significato speciale per noi italiani, perché è stato casa e culla artistica di molti artisti italiani a partire da Roberto Bolle, che ha incantato la città e il mondo come Principal Dancer dell’American Ballet 🇺🇸🗽 Il nostro tour New York per Intenditori ti dà la straordinaria possibilità di effettuare una visita interna di questo luogo straordinario 🤩 Scopri il tour 👉 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #newyork #metropolitanoperahouse #metropolitanoperanyc #usa #statiuniti


42      Le Isole #Hawaii sono un arcipelago vulcanico nell'oceano Pacifico appartenente agli Stati Uniti 🇺🇸🗾🏖🌊 Rappresentano nell'immaginario collettivo un paradiso terrestre caratterizzato da natura rigogliosa e selvaggia, mare da sogno, tramonti emozionanti, vita da spiaggia dove regnano pace e relax... Ma le Isole Hawaii non sono solo mare e spiaggia, sono numerosi infatti i siti da visitare. Il TOUR DELLE ISOLE HAWAII di #UtatViaggi ti porta a scoprire alcune delle principali isole dell’arcipelago: l’isola di Ohau con la capitale Honolulu e la mitica Waikiki Beach, Big Island, l’isola di Kauai e l’Isola di Maui. Scopri di più 👉 www.utat.it/tourhawaii #utat #utatviaggi #viaggi #natura #isolehawaii #america #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #passioneperilmondo #travel #nature #traveling #travelinspiration #tour #tourhawaii


21 1 commento      Tour “DA TORONTO A NEW YORK” Est classico con assaggio di Canada: la moderna città di Toronto e il "Rombo di Tuono" delle Cascate del Niagara. L'unicità dei villaggi Amish, l'eleganza di Washington, città istituzionale per eccellenza, la storia del Paese a Philadelphia e New York, la metropoli più spettacolare del mondo. Scopri il programma di viaggio 👉 www.utat.it/torontonewyork #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #statiuniti #primavera #spring #amish


22      Buon inizio di Primavera a tutti! Torneremo presto a volare insieme nel mondo 🌎🌷🏞️🏜️🏛️🏰🌺🗽🏙️🌉🌼🌄✈️🌤️ #utatviaggi #viaggi #travel #tour #viaggidigruppo #travelphotography #vacanze #amazingplaces #beutifuldestinations #aroundtheworld #topplace #trip #statiuniti #primavera #spring #primavera🌸 #springiscoming


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy