LINGUE

Emirati Arabi: cosa vedere

Cosa vedere negli Emirati Arabi: scopri il fascino di questo paese legato al connubio tra tradizione e modernità.

Già nel cinquecento portoghesi, olandesi ed inglesi scorazzavano per quella che era comunemente nota come “la Costa dei Pirati” dove non solo si commerciavano spezie e schiavi, ma già si poteva pensare di entrare in un vasto territorio ricco e facilmente conquistabile. A partire dalla seconda metà del XIX sec. passarono sotto il protettorato inglese che durò sino all’inizio degli anni ’70. Ognuno dei 7 emirati ha mantenuto un’ampia autonomia e i tentativi di centralizzazione, promossi soprattutto da Abu Dhabi, hanno incontrato notevoli resistenze.

 
La popolazione è fortemente concentrata nelle città più importanti (Abu Dhabi e Dubai, capoluoghi degli emirati omonimi), che si sono sviluppate con moderni grattacieli e quartieri residenziali, soprattutto in funzione delle attività petrolifere. Nel resto del Paese l’insediamento stabile è limitato a piccoli centri, nelle oasi o lungo la costa, mentre, in parte è ancora diffuso il nomadismo.
La ricchezza della federazione si fonda quasi esclusivamente sul petrolio e sul gas naturale dove i maggiori giacimenti di queste due risorse sono ad Abu Dhabi e Dubai con più modesta produzione a Sharjah e Umm al-Qaywayn. Dubai è anche il centro degli affari dell’intera regione. In questi ultimi ventanni l’industria del turismo si è in fortemente espansa, non solo con la costruzione di grandi strutture ricettive, ma anche di parchi a tema e la promozione di eventi e fiere che tutto l’anno portano a visitare la zona.
 
Il più grande emirato è quello di Abu Dhabi, che rappresenta l'87% della superficie totale. Il più piccolo, invece, è Ajman
 
Gli Emirati Arabi Uniti si estendono anche su un tratto di costa del Golfo di Oman, anche se la Penisola del Musandam è un'enclave dell'Oman nel territorio emiratino.
Quasi la totalità del territorio è occupata dal deserto. Solo nell'estremità orientale sono presenti formazioni montuose, la Catena del Hajar, a ridosso del confine con l'Oman; e sempre fra il confine con l'Oman a Ras al-Khaimah, si trova Jebel Jais, la più alta montagna degli Emirati Arabi Uniti. A sud e a ovest della capitale, Abu Dhabi, il deserto si fonde nel Rub' al-Khali dell'Arabia Saudita. La zona del deserto di Abu Dhabi comprende due importanti oasi con un'adeguata quantità d'acqua sotterranea per insediamenti permanenti.
 

 


Leggi anche: Informazioni Utili Emirati Arabi • Tour guidati Emirati Arabi • Tour Expo Dubai 2021


 

DUBAI

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Tra le dune del deserto, è una città fatta di grattacieli, giardini artificiali e mall dove tutto si può costruire e comprare. Questo la rende la meta più intrigante del momento, il luogo che tutti sono curiosi di vedere, anche per seguirne il continuo fermento, l’inarrestabile avanzata che va già ben oltre i suoi recenti primati, come il grattacielo Burj Khalifa (il più alto del mondo con i suoi 800 metri) e la Rotating Tower, un grattacielo che ruota su se stesso, o la famosa “Vela” (l’hotel a 7 stelle Burj Al Arab) e “The Palm”, una serie di isole artificiali a forma di palma, visibili persino dallo spazio. Città accogliente e movimentata, è anche sede di un museo presso l’edificio che per molti anni è stato sede del governo e che, ora, meglio di qualunque altro luogo illustra la storia a ritmo accelerato di Dubai: la vita dei beduini, i viaggi in mare, la flora, la fauna, le danze, le armi, l’artigianato e l’archeologia locale e lo sviluppo architettonico. Nel cuore di tanta storia e tanto progresso, una visita al Suk dell’Oro è un’esperienza unica e difficilmente replicabile altrove: è il mercato arabo più ricco al mondo! Ma Dubai è anche destinazione balneare: la bellissima spiaggia di Jumeirah Beach, famosa nel mondo per l’inconfondibile Burj Al Arab, è l’area denominata Marina di Dubai, che non solo consente un accesso diretto al mare, ma è anche circondata dall’elegante quartiere residenziale The Walk, vasta area commerciale ricca di eleganti negozi di Dubai Media City ed un grande water-park dedicato ai più piccoli (Widi Wadi Waterpark). 
 
 
 

ABU DHABI 

Abu Dhabi, capitale politica ed economica degli Emirati Arabi Uniti, è una città moderna, ricchissima e decisamente avveniristica che si è evoluta in breve tempo grazie alle immense risorse generate dai giacimenti petroliferi. Nata come modesto villaggio di pescatori dediti alla produzione di perle, la città ha saputo mantenere il suo nucleo storico, ed è andata via via trasformandosi per creare già sin da ora alternative commerciali al petrolio. Offre infinite possibilità sportive e di divertimento, oltre ad un mare cristallino e tiepido, e attrazioni uniche al mondo, come il Ferrari World Theme Park, il primo parco tematico dedicato alle Ferrari, sull’Isola di Yas,e sempre a Yas il nuovo Warner Bros Wolrd,  il Louvre Museum a Saadiyat a cui faranno seguito il Zayed National Museum, Guggenheim Museum of Abu Dhabi, The Performing Arts Center, uno spazio polifunzionale per performance teatrali, spettacoli di danza e concerti e il Maritime Museum, ancora in fase di progettazione.
Grazie ai numerosi hotel di prim’ordine, situati proprio sul lungomare, ed alle meravigliose spiagge bianche lambite da acque cristalline, Abu Dhabi è anche meta ideale per una vacanza balneare. Attrazione e parte integrante dell’urbanistica della città è infatti il lungomare, detto Corniche, che si estende per 8km e ricorda, volutamente, la Promenade di Nizza; segue la linea costiera punteggiata da parchi giochi per bambini, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè, ristoranti e Corniche Beach, un parco balneare sorvegliato che è stato insignito della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento internazionale che certifica spiagge e porti turistici con  zone balneari pulite e sicure, mentre attorno sorgono splendide isole naturali ognuna con caratteristiche diverse. Yas Island ospita uno splendido tratto di spiaggia dalla sabbia fine come il talco; Saadiyat ha una spiaggia lunga oltre 400 metri, ma soprattutto un parco naturale protetto chiamato “Dune Protection Zone” dove nidificano tartarughe embricate in via d’estinzione; l’isola di Delma è abitata da oltre 7.000 anni ed ha un’antichissima tradizione legata alla raccolta delle perle;  Al Maryah Island è il nuovo centro d’affari, intrattenimento in continua espansione e nuovo quartiere commerciale di Abu Dhabi;  il fulcro è Sowwah Square con il nuovissimo The Galleria con oltre 130 tra i marchi più rinomati al mondo, di cui 50 “first” ad Abu Dhabi; Nurai Island si trova nelle acque incontaminate del Golfo Persico, a est del litorale di Abu Dhabi Quest’isola appartata, raggiungibile in soli 10 minuti di navigazione dall’isola di Saadiyat, è opportunamente collegata a tutti i principali porti degli Emirati ed è ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità ed è uno splendido angolo di paradiso caratterizzato da impareggiabili e ininterrotti panorami mozzafiato sul Golfo Persico.
 
 

AJMAN

Ajman é il più piccolo degli stati emiratini, situato sul bordo del Gofo Persico, a pochi chilometri da Dubai. Principalmente ha una economia basata sull’agricoltura (coltivazioni di datteri), soprattutto nelle due enclavi di Masfut e Manama e la pesca. Negli ultimi anni, però lo stato si è proposto come meta turistica balneare, grazie alle sue spiagge bianche, soprattutto di lusso. Le attrazioni turistiche principali sono nella capitale, Ajman, dove vive anche la quasi totalità della popolazione, quali il Museo di Ajman nella meravigliosa fortezza del XVIII sec., Dhow Yard e Mowaihat, uno dei siti archeologici più famosi di tutti gli Emirati Arabi, scoperto nel 1986; è una tomba circolare del diametro di 9mt, risalente al 2.500 a.C.  e realizzato secondo lo stile del periodo Umm-al-Nar; di notevole interesse sono gli inserti ceramici e le decorazioni raffinate con materiali metallici.
 
 

FUJAIRAH

Fujairah è l’unico degli stati che si affaccia sull’Oceano Indiano, nel Golfo di Oman. Il suo nome deriva da una sorgente d’acqua che si trova sotto una delle sue montagne; la catena dell’Hajar divide gli Emirati in due a partire da Ras Al Khaiman sul mare sino a Al Ain nell’interno, ha mantenuto separato Fujairah dal resto del Paese. Spiagge assolate, di cui la più famosa è Khor Kalba con le sue mangrovie, e montagne maestose sono i punti di forza dell’Emirato: numerose le manifestazioni sportive basate su sport acquatici che si svolgono tutto l’anno attirando appassionati da tutto il mondo.
Da vedere il Fort Fujairah and Heritage Village, con teatro all’aperto, mostra la tradizionale vita dei residenti degli Emirati con case tradizionali, attrezzi agricoli, utensili di cucina e sistemi d’irrigazione del tipo Al Yazrah; il Museo Fujairah con manufatti trovati negli scavi archeologici di Bithnah e Qidfa. Da non dimenticare i Wadi: Wadi Ham il più grande e il più lungo della zona di Masafi e Wadi al Tawian, forse il più spettacolare, che può essere raggiunto attraverso un percorso di montagna. 
 
 

RAS AL-KHAIMAH

Ras Al-Khaimah, ad appena 45 minuti di strada da Dubai, la sua scelta è stata quella di espandersi non in modo sfacciato, ma continuando a mantenere un occhio verso la sua storia. È nata una Rak Free Trade zone, quale zona di espansione economica senza alcun tipo di tasse, l’Isola di Marjan sul quale è poi stata costruito un hotel di lusso che per non farsi mancare nulla ha due fronti mare, uno interno e l’atro verso l’oceano. Ma non manca certo la tradizione: dalla corsa dei dromedari del venerdì da ottobre a fine inverno a Digdada, al National Museum di Ras al Khaimah, ubicato nel forte abitato dai regnanti sino al 1964 e poi il reticolo di strade di Jazirat al Hamra, città fantasma dove sino a cinquant’anni fa vivevano i pescatori, che poi si spostarono in altri luoghi. 
 
 

SHARJAH

Sharjah considerata la capitale culturale degli Emirati, Sharjah City si fregia del riconoscimento di Capitale Culturale del mondo arabo secondo l’UNESCO; fra i suoi monumenti più importanti il Museo d’Arte Islamica con più di 5000 fra manufatti artistici e strumenti scientifici, ma anche l’edificio è notevole: si tratta di un vecchio suq restaurato con una cupola con decorazioni zodiacali. Sorge su un territorio naturale estremamente caratteristico con molte sabkha (zone paludose e al tempo stesse salate) e pianure di ghiaia, e parte del Rub' al-Khali, il secondo deserto sabbioso più grande al mondo, con dune sino a 300mt d’altezza e per la maggior parte anche oggi inesplorato. 
 
 

UMM AL-QAYWAYN

Umm Al-Qaywayn, il più piccolo degli Emirati, circondo da una laguna punteggiata da piccole isole, è in qualche modo l’anti Dubai. Piccolo, sonnolento, pittoresco, senza alcun resort internazionale o megamall, ha un’atmosfera retrò in netto contrasto con i restanti Emirati; l’atmosfera qui è da pre-epopea del petrolio. Le attrazioni turistiche più importanti sono il Forte Umm Al Quwain, oggi museo, il Porto Antico, le Isole di Umm al Quwain e gli scavi archeologici di Al-Dour, importante insediamento pre-islamico, e il Dreamland Aqua Park.
 
 
 

Leggi anche: Informazioni Utili Emirati Arabi • Tour guidati Emirati Arabi


 

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Expo Dubai - l'Esposizione Universale

Per 6 mesi Dubai si trasformerà in una spettacolare vetrina mondiale per tutti i paesi partecipanti, che avranno modo di esporre le loro idee, i loro progetti e le loro aspirazioni, e per tutti i visitatori che...

La Cattedrale di San Patrizio a New York

Una delle cattedrali più grandi del mondo, è l'angolo più sacro di Manhattan. Un’imponente costruzione in stile gotico che è il punto di riferimento per il mondo cattolico newyorkese e sede vescovile dell’Arcidiocesi...

SOCIAL WALL

5 1 commento      “Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore…” Confucio 27 settembre, Giornata Mondiale del Turismo ✈️🚌🌎 #giornanatamondialedelturismo #27settembre #viaggiare #viaggi #travel #turismo #utatviaggi #utat #partiamo


18 1 commento      📣 OFFERTA LAST MINUTE❗️ Halloween a New York - dal 28 Ottobre al 2 Novembre Volo andata/ ritorno + Hotel con prima colazione € 999 Approfitta dell'offerta speciale e visita New York in questo periodo magico 🗽🎃👻🦇 Affrettati, sono gli ultimi posti! Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #halloween #newyork #utat #halloweennewyork #viaggioanewyork #viaggiodigruppo


18      Testimonianza di prima mano dalla nostra viaggiatrice Elena in diretta dalle Cascate del Niagara 🌊🤩 Tour USA Triangolo dell'Est firmato Utat 🗽🇺🇸 #utatviaggi #utat #viaggionegliusa #cascatedelniagara #tourusa #tourstatiuniti #tourniagara #niagara


13      In diretta dai nostri viaggiatori Jonathan e Natasha alla scoperta del West degli Stati Uniti e i Grandi Parchi Americani 🤩🇺🇸🦬🌉 Un tour perfetto per avere una panoramica completa ed esaustiva dell'Ovest degli Stati Uniti, che porta a visitare tutti i punti di maggior interesse di questa parte degli USA. Grazie a tutti e buon proseguimento!


7      Viaggia in Settembre e Ottobre con le tariffe aeree migliori ✈️🚗⭐🇺🇸 Fly & Drive è la formula perfetta per chiunque voglia vivere una vacanza on the road, scegliendo da sé gli spostamenti più interessanti e le località da vedere, la maniera ideale per visitare una nazione come gli Stati Uniti, i cui immensi spazi ed alcune delle strade più spettacolari del mondo si prestano alla perfezione per un'indimenticabile vacanza in piena libertà. Scopri tutti i tour Fly & Drive negli Stati Uniti sul nostri sito. Digita: 👉 www.utat.it Contattaci: ☎ 0365 546701 📧 booking@utat.it #utatviaggi #utat #tourusa #tourstatiuniti #viaggistatiuniti #flyanddrive #flyanddriveusa


10 1 commento      In diretta dal nostro Tour New York firmato Utat - dal 31 Maggio al 5 Giugno 2022 🇺🇸 🗽🚕 Alla scoperta di tutte le più importanti e famose attrattive di New York con visite ed attività particolari non incluse nei tour tradizionali. E soprattutto con la presenza di accompagnatore Utat fin dalla partenza in Italia. ✈️ Tour Leader: Arianna 🙋🏻‍♀️ Grazie a tutti e buon proseguimento 🙂 Scopri le prossime partenze su: 👉 www.utat.it/new-york-firmato-utat #utat #utatviaggi #newyork #statiuniti #viaggioanewyork #viaggionegliusa


14 2 commenti      Tour USA: Triangolo dell'Est - New York, Washington, Philadelphia e Niagara Tour Stati Uniti 🇺🇸 alla scoperta dei gioielli della Costa Orientale, New York, Washington, Philadelphia e le Cascate del Niagara con accompagnatore specialista dall'Italia. #utatviaggi #statiuniti #viaggiusa


8 2 commenti      BUON FERRAGOSTO! CHE SIA PIENO DI SOLE, RISATE E MAGIA ☀🥳 🤩 #utatviaggi


8 1 commento      "𝑳𝒂 𝑷𝒂𝒕𝒓𝒊𝒂 𝒆̀ 𝒖𝒏 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒄𝒂𝒓𝒏𝒆 𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒎𝒆𝒎𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒕𝒊𝒄𝒂." 𝑶𝒓𝒊𝒂𝒏𝒂 𝑭𝒂𝒍𝒍𝒂𝒄𝒊 𝑨𝒍𝒍'𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒆 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂𝒏𝒊 𝑩𝑼𝑶𝑵𝑨 𝑭𝑬𝑺𝑻𝑨 𝑫𝑬𝑳𝑳𝑨 𝑹𝑬𝑷𝑼𝑩𝑩𝑳𝑰𝑪𝑨!🇮🇹😊 #utatviaggi


3      👩‍👧‍👦❤️


12 1 commento      Quest'anno la Festa del Lavoro assume per noi addetti del Settore Turismo un'importanza particolare.😀 La Festa del Lavoro nasce a Chicago nel 1886. I lavoratori impiegati nell'edilizia, costretti a turni di 16 ore al giorno, diedero vita ad una serie di scioperi che sfociarono in scontri violenti con le forze dell'ordine. La ricorrenza divenne ufficiale in Europa solo 3 anni dopo, nel 1889, quando venne ratificata dalla Seconda Internazionale di Parigi. In Italia fu introdotta nel 1891, e da allora ogni Primo Maggio usiamo celebrare il Lavoro e i Lavoratori.😊 In questo momento di ripartenza, desideriamo augurare fortemente a tutti i colleghi del settore, una progressiva ripresa delle attività lavorative. Buon Primo Maggio da tutto lo staff di Utat Viaggi🥰 . . . . . . . . . . #laborday #festadellavoro #utatviaggi


19 1 commento      𝗕𝗨𝗢𝗡 𝗧𝗛𝗔𝗡𝗞𝗦𝗚𝗜𝗩𝗜𝗡𝗚 𝗗𝗔𝗬 🦃🇺🇸 Oggi 26 novembre negli USA si celebra il 𝗧𝗵𝗮𝗻𝗸𝘀𝗴𝗶𝘃𝗶𝗻𝗴 𝗗𝗮𝘆, il Giorno del Ringraziamento, una delle festività più sentite ed amate dagli americani! Nato nel 1621 quando i Padri Pellegrini si riunirono insieme agli indiani nativi a Plymouth per ringraziare il Signore del buon raccolto, oggi il Thanksgiving è una festa celebrata dagli americani sia per ricordare la tradizione sia per ringraziare di tutto quello che la vita ci ha donato: una casa, la famiglia, gli amici e gli affetti 💗 #thankgiving #giornodelringraziamento #thanksgivingday #statiuniti


35      Tra gli edifici più simbolici e più fotografati 📸 di New York troviamo il Fuller Building, meglio conosciuto come “𝗙𝗹𝗮𝘁𝗶𝗿𝗼𝗻 𝗕𝘂𝗶𝗹𝗱𝗶𝗻𝗴”, nome che gli è stato conferito dai newyorkesi per la sua particolare forma architettonica triangolare 🔼 che tanto ricorda un ferro da stiro 🤩. Nel 1902, quando venne costruito, con i suoi 86,9 metri di altezza era uno degli edifici più alti di #NewYork 🏙; i newyorkesi all’epoca erano certi che l’edificio sarebbe crollato in tempi brevi a causa delle forti raffiche di vento 💨 della zone e invece, grazie alla sua intelaiatura in acciaio, è ancora intatto e attira turisti da tutto il mondo. Questo edificio in stile Beaux-Arts copre un’area compresa fra Fifth Avenue, Broadway, la 22esima e la 23esima strada, l’idea dell’architetto di dare la forma triangolare è dovuto proprio al fatto di dover adattare l’edifico a questa porzione di terreno. L’area che circonda il Flatiron Building ha preso il nome di Flatiron District ed è una delle zone più carine di Manhattan dove si possono trovare parchi, piazze e a ristoranti di ogni tipo; nelle vicinanze a Madison Square Park si possono gustare ottimi hamburger 🍔🍟 al famoso Shake Shack. 🔎 Curiosità 🔎 Lo sapevate che esistono circa una ventina “Flatiron Building” sparsi in tutto il mondo?! Ognuno realizzato con il proprio stili ma sempre con la stessa forma triangolare “a ferro da stiro”. 📌 New York, Flatiron District 🔗 www.utat.it/tour-new-york #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitnewyork #flatironbuilding


23 1 commento      I Dervisci sono dei monaci mendicanti islamici che vivono in assoluta povertà; ne esistono diversi ordini ma uno dei più particolari è quello Mevlevi, meglio conosciuti come i “𝗗𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗰𝗶 𝗥𝗼𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶”. Il loro nome deriva dal fatto che quest’ordine pratica una preghiera 🙏 sotto forma di danza roteante con sottofondo di tamburi e flauto 🥁🎵 per connettersi profondamente con tutte le forze del mondo e raggiungere l’estasi. Si tratta di un rituale molto affascinante, dove ogni singolo movimento, la posizione delle mani e anche gli abiti hanno un preciso significato e scopo. Lungo la Via della Seta in #Turchia nella cittadina di Konya si trova Monastero e Mausoleo di Mevlana che conserva le spoglie di Gialal al-Din Rumi, capo dei dervisci dell'ordine Mevlevi, e dove, ancora oggi, è possibile assistere a questa particolare danza. 📌 Konya, Turchia 🔗 www.utat.it/grantourturchia #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitturkey


27      Il tramonto è il momento più poetico della giornata 🌅 la luce e i colori 🎨che tingono il cielo mentre il sole scende all’orizzonte regalano quel tocco di magia che rende tutto più suggestivo. Ci sono luoghi nel mondo che sono famosi e soprattutto visitati per la bellezza dei loro tramonti, ai primi posti della top 10 📝🧡 di queste località rientra senza dubbio Key West, l’ultima delle Florida Keys, i Caraibi americani. La bellezza dei 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐊𝐞𝐲 𝐖𝐞𝐬𝐭 ha affascinato nel corso degli anni molti artisti e personaggi di spicco del mondo del cinema e della letteratura 🖋📖, uno su tutti Ernest Hemingway che qui fissò la sua residenza, ora divenuta un museo a lui dedicato. Il tramonto a #KeyWest viene celebrato ogni giorno come una vera e propria festa, “𝑆𝑢𝑛𝑠𝑒𝑡 𝐶𝑒𝑙𝑒𝑏𝑟𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛”: la persone si ritrovano nella piazza principale della città, Mallory Square, gremita di bancarelle, artisti di strada 🤹 e musicisti 🎺, e nel momento in cui il sole 🌞 si tuffa nelle acque del Golfo del Messico lo salutano con un applauso 👏👏. Molto suggestivo anche partecipare ad una crociera organizzata in barca ⛵️📸 per osservare il tramonto dal mare. 📌 Key West, Florida Keys 🔗 www.utat.it/sunshinetrails #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #floridakeys #visitkeywest #sunset #clolours


27      Il Siq, un tortuoso canyon lungo oltre 1 km e con una larghezza variabile da 3 a 20 metri, è la principale via d’accesso all'antica città di <#Petra e può essere percorso a piedi 👣🚶oppure con calesse trainato da un cavallo🐴… raggiungere il sito attraverso questo canyon rappresenta già una parte importante della visita di Petra che contribuisce a renderla memorabile 💗. Arrivati alla fine del canyon ci si trova di fronte ad una vista incedibile e inaspettata 🤩: il 𝗧𝗲𝘀𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗮𝗿𝗮𝗼𝗻𝗲, un imponente edificio alto 43 metri e largo 30, interamente scavato dentro l'arenaria nella montagna. Il Tesoro è un vero e proprio gioiello dell’arte ingegneristica del popolo Nabateo, la cura nei minimi dettagli e nella realizzazione degli elaboratissimi capitelli e delle figure scolpite nella facciata lascia immaginare quale sia stata l’entità del lavoro effettuato. Il Tesoro è indubbiamente l'edificio più famoso di Petra e quello più utilizzato come immagine rappresentativa del sito, però Petra non si limita solo a questo perché si tratta di una grande città con numerosi cose da vedere: nel sito archeologico si trovano più di 800 monumenti classificati di cui 500 sono tombe. 🔗 www.utat.it/tourgiordania #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitjordan #giordania


46      Il 𝗠𝘆𝗮𝗻𝗺𝗮𝗿 è una di quelle destinazioni perfette se si è alla ricerca di un viaggio in grado di rigenerare non solo il corpo ma sopratutto l’anima e lo spirito 🙌. E' uno di quei luoghi in cui è veramente possibile prendere le distanze dalla frenesia della vita quotidiana, il #Myanmar è infatti tra i paesi meno occidentalizzati del mondo. E’ un luogo incantevole abitato da persone cordiali e sempre sorridenti 😊che vivono in un contesto di misticismo e rara bellezza, che preservano e seguono ancora antichissime culture. Mandalay, Yangon, Mingun, Bagan, il Lago Inle…ogni tappa di un viaggio in Myanmar è un ricordo e un’emozione che rimarrà per sempre indelebile 🧳💚 🔗 www.utat.it/myanmarclassico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitmyanmar


38      A nord di Montreal troviamo la 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗱𝗲𝘀, regione del #Quebec che prende il nome dai Monti Laurenziani ⛰, una catena montuosa che abbracciato tutto questo territorio che si estende per ben 22.000 km². Questa regione canadese è molto famosa per la varietà e la bellezza dei suoi paesaggi montuosi e lacustri: vaste foreste, riserve autoctone, colline, torrenti, boschi e laghi. Laurentides è spettacolare in ogni stagione dell’anno ma acquista sicuramente un fascino ancora più speciale in autunno (da fine settembre), quando le sue foreste si tingono dei caldi colori autunnali 🍂🍁… è uno dei luoghi migliori al mondo per osservare il fenomeno del Foliage 📍 E’ molto nota anche per le rinomate stazioni sciistiche (come a Mont Tremblant) ⛷🏂 e per la vasta gamma di attività all’aperto come ad esempio la gita a bordo di una tipica canoa “Rabaska” 🛶 per addentrarsi nella foresta boreale o l’escursione al tramonto uscita per l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. 🔗 www.utat.it/canadaautentico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitcanada #foliage


32 1 commento      Conosciuto ai più per la famosa serie tv “La Signora in Giallo” 🔎, il 𝗠𝗮𝗶𝗻𝗲, situato all’estremità nord-est degli Stati Uniti al confine con il Canada, è la quintessenza del New England 🤩: chilometri di scogliere frastagliate che si affacciano sull’Oceano Atlantico 🌊🌊, baie, tranquille spiagge, incantevoli borghi di mare dalle tipiche casette in legno, porticcioli affollati di barche per la pesca e soprattutto fari . Presenti su lungo tutta la costa, i fari sono il vero simbolo del #Maine; alcuni sono stati dichiarati edifici storici, alcuni sono ancora funzionanti ed altri sono stati trasformati in alberghi e vi si può soggiornare. Da non perdere la gustosa cucina del Maine a base di pesce, in particolar modo astici e aragoste… impossibile lasciare il Maine senza aver assaggiato un Lobster Roll 🦞🥖, il famoso panino con astice e maionese! 👉 www.utat.it/paesaggimaine #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitmaine #visitmaineusa


42      I 𝑓𝑙𝑜𝑎𝑡𝑖𝑛𝑔 𝑚𝑎𝑟𝑘𝑒𝑡, ovvero i mercati galleggianti, sono una delle attrazioni tipiche e assolutamente da non perdere in un viaggio in #Thailandia 🧳📷 I mercati galleggianti riflettono l’identità, le tradizioni e i valori degli abitanti dei villaggi che sorgono lungo i canali e i fiumi. Centinaia di long tail boat, le barche di legno lunghe e strette con motore e un lungo bastone per timone, cariche di frutta 🍌🍍🥭, verdura, colorati fiori 🌺🌸🌷, prodotti artigianali sono una festa di colori 🌈, odori e suoni…ma ciò che più colpisce sono i sorrisi e la cordialità delle persone che lasciano un ricordo indelebile nel cuore di chi li visita. 👉 www.utat.it/thailandiaclassica #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visithailand


19      L’𝗔𝘁𝗹𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀 𝗛𝗼𝘁𝗲𝗹 𝗱𝗶 𝗗𝘂𝗯𝗮𝗶 non è solo un lussuosissimo hotel 🌟, ma è divenuto una delle più importanti attrattive della città 📸 nonché uno dei simboli di Dubai. La sua imponente e spettacolare architettura composta da due torri collegate da un ponte che sorge sull'estremità della famosa isola artificiale di Palm Jumeirah 🌴 è ormai famosa in tutto il mondo. L’Atlantis ospita numerosi ristoranti tra cui spiccano i “𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗶𝘁𝘆 𝗰𝗵𝗲𝗳” 👨🍳: il Nobu Dubai, ristorante della catena icona nella ristorazione giapponese di lusso 🍣🍤 ; il Bread Street Kitchen and Bar di Gordon Ramsay; il Ronda Locatelli del grande chef italiano stellato Giorgio Locatelli…solo per citarne alcuni. Ma la maggiore attrattiva dell’ Atlantis è l'𝗔𝗾𝘂𝗮𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗪𝗮𝘁𝗲𝗿𝗽𝗮𝗿𝗸, grande parco acquatico con i 30 scivoli, attività acquatiche 🏄 e 500 mt di spiaggia privata 🏖, e la 𝐃𝐨𝐥𝐩𝐡𝐢𝐧 𝐁𝐚𝐲 dove è possibile nuotare con i delfini 🐬, il sogno di moltissime persone. 👉 www.utat.it/dubaicittamiraggi #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitdubai #palmjumaeirah


25      Navigando nelle acque lungo il corso del Fiume Li ⛴🌊 nella zona di #Guilin e #Yangshuo ci si trova avvolti da un paesaggio incantato 🏞, quasi fiabesco. Sono gli scenari più romantici e poetici della #Cina 💚, quelli immortalati dalle stampe dei suoi artisti 🖼 🎨 e cantati dai suoi poeti: i famosi pinnacoli calcarei, le colline carsiche, le risaie e i boschi di bambù fanno da cornice ai pescatori che con le loro barche di legno 🛶praticano la pesca con i cormorani e ai contadini dal tradizionale cappello di paglia che piantano semi e germoglia accompagnati dai bufali d’acqua 🐃. 📎 www.utat.it/tourguilinyangshuoutat #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitchina #lirivercruise #lirivercruise


19      #Boston è la più piccola delle grandi città d’America 🇺🇸 e può essere tranquillamente visitata a piedi🚶👣, meglio se percorrendo il 𝗙𝗥𝗘𝗘𝗗𝗢𝗠 𝗧𝗥𝗔𝗜𝗟, il Sentiero della Libertà: un cammino attraverso la storia segnalato da una continua linea rossa, che si estende per circa 4 km lungo le strade pedonali di Boston e che conduce a 16 luoghi di interesse della storia degli Stati Uniti e, in particolare modo, per la Guerra d'Indipendenza. 📌➡️ Punto di partenza ideale è il centrale “Boston Common”, il primo parco pubblico americano e cuore verde di Boston, 📍🗺 altre tappe sono: la maestosa “State House”, ultima dimora del patriota Samuel Adams, l' “Old Corner Bookstore” (ex luogo d’incontro), l' “Old South Meetinghouse” e l' “Old State House” (ex sede dei governatori inglesi ai tempi della “Bay Colony“). La storica “Faneuil Hall”, la cosiddetta Culla della Libertà, utilizzata fin dal 1742 come centro degli scambi commerciali e punto d’incontro per la comunità, fa oggi parte del paradiso dello shopping: Quincy Market. A nord, oggi quartiere italiano, sorgono l’ “Old North Church” ⛪️, la casa natale di Rose Fitzgerald Kennedy e la casa del patriota Paul Revere del 1676. 👉 www.utat.it/panoramicanewengland #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitusaitaly #VisitMA #VisitMassachusetts #massachusetts


24 1 commento      𝑩𝒂𝒈𝒂𝒏 è un eccezionale ed inestimabile sito archeologico del #Myanmar (ex Birmania) che conta oltre 2.000 templi e pagode sparsi su un area di 40 km. Ammirare l'alba e il tramonto dalle sommità di uno dei templi oppure sorvolando il sito su di una mongolfiera è un’esperienza che sicuramente lascia un ricordo indelebile. Oltre ai templi, #Bagan è famosa per la produzione di lacca birmana e di cheerot, i sigari birmani. 👉 www.utat.it/myanmarclassico #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitmyanmar #visitbagan


27 1 commento      Secondo una leggenda gli isolotti delle 𝐁𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐇𝐚𝐥𝐨𝐧𝐠 sarebbero i resti della coda di un drago 🐉 inabissatosi nelle acque della baia...effettivamente se si osservano le isole sembrano proprio gli spuntoni che cospargono le code dei draghi 🐲🐲. Halong Bay è un’insenatura nel golfo del Tonchino in #Vietnam ed è uno dei luoghi più affascinanti del mondo 🤩: 2000 isole calcaree 🏝, suggestive grotte nascoste e maestosi faraglioni che si innalzano dal mare 🌊. Il modo migliore e più suggestivo per visitarla è fare una crociera su una giunca ⛵️, imbarcazione tradizionale. 👉 www.utat.it/perlevietnam #utatviaggi #utat #passioneperilmondo #viaggi #viaggiguidati #viaggiorganizzati #inviaggio #viaggio #travel #viaggiare #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiando #fotografia #fotodiviaggio #viaggidigruppo #travelphotography #travelgram #instatravel #viaggiando #viagginelmondo #passioneviaggi #visitvietnam #visithalongbay #visithalongbayvietnam #halongbay #phototravel


CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy