Tour organizzato in Canada: da Montreal a Toronto lungo il percorso delle origini

Tour Escorted con Partenze Garantite e guida parlante italiano e spagnolo (eccetto partenza 12 agosto) PASTI INCLUSI: 7 prime colazioni.  ESPERIENZA SPECIALE DA NON PERDERE (inclusa nel tour per chi sceglie la mezza pensione) Cena rustica in una tipica capanna dove si produce lo sciroppo d’acero, una tradizione canadese da non perdere! Preparati a vivere un'esperienza unica, esplorando le città più iconiche del Canada in un viaggio che ti porterà dalle radici francesi a quelle inglesi. Il tour in Canada inizierà a Montreal, la metropoli multiculturale dove antiche tradizioni e modernità convivono in perfetta armonia. Ammirerai i suoi storici quartieri, come il Vieux Port, e salubri su Mont Royal per godere di una vista mozzafiato sulla città. Proseguirai verso Quebec City, l'antica capitale della provincia francofona, circondata da imponenti mura di pietra che le conferiscono un'atmosfera europea senza eguali. Dopo aver assaporato la cultura francese del Canada, ti addentrerai nella sua anima inglese. Visiterai Ottawa, la capitale nazionale, ammirando la Colline Parlamentare, il Memoriale Nazionale e il Canale Rideau. Poi, proseguirai verso le Thousand Islands, navigando tra le innumerevoli isole che punteggiano il fiume San Lorenzo. A Toronto, la città più moderna e cosmopolita del Canada, esplorerai la cattedrale di Saint Michael, il quartiere finanziario e la famosa Torre CN. Ma il clou del tuo viaggio in Canada sarà senza dubbio la visita alle maestose Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Durante questo tour organizzato in Canada, avrai la possibilità di immergerti appieno nella cultura canadese, vivendo esperienze autentiche. A Quebec City, potrai cenare in un'atmosfera folkloristica, assaporando i sapori tradizionali delle capanne in cui si produce lo sciroppo d'acero. A Tadoussac, invece, potrai partecipare a un'emozionante crociera per l'osservazione delle balene sul fiume San Lorenzo. E a Niagara Falls, avrai l'opportunità di ammirare le cascate da vicino, a bordo del battello Maid of the Mist, o di esplorare attrazioni spettacolari come il Journey behind the Falls. Un viaggio indimenticabile tra le origini francesi e inglesi del Canada, tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato. I tour e viaggi in Canada firmati Utat Viaggi ti permettono di vivere emozioni intense, nutrire la tua anima con storie di eroismo e sacrificio, e tornare a casa con un bagaglio di esperienze indimenticabili che arricchiranno la tua prospettiva sulla vita.

Programma di viaggio

Arrivo a Montreal, la più importante città canadese , e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante il tour si potranno ammirare i punti più belli del centro prima di salire sul Mont Royal a vedere il panorama dell’intera città; una visione dall’alto del Saint Joseph Oratory, della basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena ( per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano nel Québec. Questo sito offre ai visitatori l’opportunità unica di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere degli indiani nativi Huron. Proseguimento per Québec City, pranzo libero in città prima del tour con guida. Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di essere nella Francia di tempi ormai andati. Si potranno ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Sosta presso il Parlamento prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. In serata cena nell’atmosfera folkloristica delle capanne in cui si produce lo sciroppo d’acero (per chi ha scelto la Mezza pensione). Pernottamento in Québec.

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac sulla strada panoramica di Charlevoix, costeggiando il fiume Saint Laurent. Sosta nello splendido villaggio della Baia Saint-Paul, paradiso di artisti e pittori. Pranzo libero, seguito da una crociera per l’osservazione delle balene sul fiume, un’esperienza straordinaria. Rientro a Quebec. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione dell’Ontario . Visita guidata di Ottawa, la capitale del Canada: la Colline Parlementaire, il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, Laurier House e il Canale Rideau. Pranzo nel Mercato Byward, un luogo storico per il commercio dell’arte e dell’artigianato. Proseguimento per Gananoque. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione). Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Oggi si costeggerà il fiume San Lorenzo in direzione delle Thousand Islands. Si navigherà a velocità di crociera per vedere da vicino questa moltitudine di isole nel cuore del fiume San Lorenzo. Pranzo libero prima di partire per Toronto, dove si arriverà a metà pomeriggio. Tour della città di Toronto: si ammireranno la cattedrale di Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN in particolare. Cena (per chi ha scelto la mezza pensione) e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Niagara, lungo il lago Ontario, per vedere le famose cascate che gli indiani nativi chiamavano “rombo di tuono”. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Crociera a bordo del Maid of the Mist per ammirare le cascate dal basso. Pranzo in ristorante (per chi ha scelto la mezza pensione), e tempo a disposizione per proseguire individualmente la visita delle cascate, con attrazioni come Journey behind the Falls o la funivia spagnola. Cena libera e pernottamento in hotel a Niagara.

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Toronto per il volo di ritorno. Termine dei servizi.

Cod. UCMT

Quota volo indicativa a partire da € 420. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni
in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 370 in base alla compagnia aerea utilizzata.

Hotels selezionati
MONTRÉAL Hyatt Place Turistica
QUEBEC Royal William Turistica
GUANANOQUE Colonial Resort Turistica
TORONTO Quality Inn Airport Turistica
CASCATE DEL NIAGARA   Days Inn Near The Falls Turistica

 

Ingressi inclusi
Crociera alle 1000 Isole • Crociera per il “Whale Watching” • Crociera “Maid of the Mist” alle Cascate del Niagara • Villaggio Huron

Le quote comprendono
Trasferimenti da/per l’aeroporto • Autopullman a disposizione
per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con prima colazione americana • Pasti come da programma • Escursioni e visite guidate come da programma • Tasse e servizio.

Le quote non comprendono
Volo intercontinentale Italia/ Canada/ Italia e tasse aeroportuali• Pasti non indicati • Ingressi non espressamente indicati •Bevande ai pasti (ad eccezione del caffè) • Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine in USA/ Canada dare da $ 4 al giorno a persona per gli autisti e da $ 5 al giorno p.p. per le guide) • Facchinaggio negli hotel • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
30/09/2024 1.599,00 830,00

Prezzo da: 1.599,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×