Arrivo a New York e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Incontro in hotel con l’assistente e briefing sul programma. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle 8,15 incontro in hotel con la guida parlante italiano e inizio della visita guidata di Midtown. Vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede della Metropolitan Opera House dove si farà una sosta, poi Central Parl per ammirare il mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’ingresso del Dakota Building dove abitava. Proseguimento per la Quinta Avenue percorrendo il “Museum Mile” lungo il quale sono allineati i musei più importanti della città, tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai 5 continenti. Seguendo la Fifth Avenue si arriverà al Rockefeller Center e poi all’iconico Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building. Passeggiata da Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan, quindi si passerà al distretto finanziario (Downtown) con una sosta a Battery Park per ammirare la Statua della Libertà a distanza. Pranzo libero.Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 17, incontro con la guida nella lobby per iniziare il tour serale della città: è il tour panoramico per eccellenza in una città che si riempie di luci e di insegne luminose. Durante il tour vedremo il profilo di Manhattan da est, sotto il Ponte di Brooklyn, e poi da ovest. Al termine cena in ristorante e rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle 8,15 incontro in hotel con la guida parlante italiano e inizio della visita ai quartieri fuori Manhattan che fanno parte di New York: il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue, ci addentreremo in quartieri e borghi dove sono parlate 200 lingue differenti. Vedremo il quartiere italo-americano di Arthur Avenue , lo Yankee Stadium, il Triboro Bridge e quindi Brooklyn, Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim e italo-americani. Termine del tour a Grand Central Terminal dove ci sarà del tempo a disposizione per il pranzo libero.
Salita al Summit One Vanderbilt, un osservatorio modernissimo e interamente trasparente. Cena in ristorante e rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Alle 8,15 incontro in hotel con la guida parlante italiano e partenza per Harlem per effettuare il tour chiamato “Harlem Gospel”. Visiteremo la parte più settentrionale di Manhattan per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca Nera. Questa esplosione di orgoglio culturale definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di afro-americani, affrancati da secoli di schiavitù, migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passeremo davanti all’enorme cattedrale di St John The Divine, alla prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barak Obama, al Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri come Ella Fitzgerald, Michael Jackson e Aretha Franklyn. Al termine parteciperemo ad una messa battista con il tradizionale Gospel Choir: la funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso i canti e la musica. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo libero, dopo il quale si effettuerà una passeggiata di circa 3 ore nei quartieri di Chelsea e del Greenwich Village fino a giungere, tramite il parco sopraelevato della Highline, ad Hudson Yards, l’ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel.
Alle ore 20 cena in ristorante con la guida. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle 8,15 incontro in hotel con la guida parlante italiano e partenza in metropolitana fino a Downtown da dove partiremo in ferry per la visita di Liberty Island con la Statua della Libertà, e poi di Ellis Island con il Museo dell’Immigrazione. Rientro in hotel in metropolitana e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e libere. Cena in ristorante con la guida. Pernottamento
Prima colazione in hotel. Alle 9,00 incontro in hotel con la guida parlante italiano e partenza in metropolitana per Brooklyn Heights, uno dei quartieri più caratteristici di Brooklyn con le famose case “brownstones” di fine 800. Attraversamento a piedi del Ponte di Brooklyn e rientro in hotel per le ore 12.30. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Termine dei servizi.
NB: IL VOLO DI RIENTRO DEV’ESSERE DOPO LE ORE 16:00
Hotels selezionati
New York Riu Plaza 4* Sup
Le quote comprendono:
trasferimenti semi privati aeroporto/hotel/aeroporto, guida locale parlante italiano, corse in metropolitana e visite guidate come da programma.
Le quote non comprendono:
volo intercontinentale Italia/Stati Uniti/Italia, tasse aeroportuali, pasti ed ingressi non indicati, bevande ai pasti, mance, tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
Ingressi inclusi:
osservatorio Summit One Vanderbilt, traghetto per la visita alla statua della Libertà e Ellis Island.
Date di partenza | Solo Tour | Suppl. singola |
---|---|---|
24//10/2024 | 2.179,00 | 1.090,00 |
Prezzo da: €2.179,00