Tour Stati Uniti Est: le eccellenze del New England 

Sei pronto per un’avventura unica nel New England? Il nostro tour organizzato negli Stati Uniti “Fari e Aragoste” ti porta a esplorare le meraviglie della costa nord-orientale. Inizia a Boston, passeggiando lungo il porto e ammirando il faro di Boston. Prosegui verso Gloucester e York, dove potrai visitare il faro di Cape Neddick e goderti un pranzo picnic a Long Beach. Arriva a Kennebunkport, nota per le sue residenze estive presidenziali, e scopri il fascino della costa del Maine.

Continua il tuo tour negli Stati Uniti Est visitando Portland e Rockland, città famosa per le sue aragoste. Ammira il faro di Portland e assaggia le delizie locali lungo la Casco Bay. Dirigiti verso Bar Harbour, all’ingresso del Parco Nazionale di Acadia, dove potrai esplorare la natura incontaminata e i panorami mozzafiato. Non dimenticare di fare una sosta a Quoddy Head, il punto più a est degli Stati Uniti, per vedere il caratteristico faro a strisce rosse e bianche.

Questo tour offre un'esperienza indimenticabile tra storia, natura e gastronomia. Prenota ora il tuo Tour negli Stati Uniti e scopri le bellezze del New England. 



Programma di viaggio

Arrivo a Boston e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Intera giornata a disposizione per la scoperta della città. Passeggiando per il porto si potrà ammirare il faro di Boston la cui luce è visibile fino a 16 miglia “come promemoria dell’inestinguibile spirito americano”. Trasferimento libero in hotel, pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Gloucester, situata poco dopo la colonia di Plymouth e resa celebre dal film “La tempesta perfetta” con George Clooney. Passeggiata lungo il Rocky Neck’s Historic Art Trail, per rivivere le leggende degli artisti e degli autori del 19° e 20° secolo. Vicino si trova Rockport dove è situata l’iconica baracca da pesca rossa “Motif Number One”, simbolo della vita marittima del New England. Qui suggeriamo un pranzo picnic a Long Beach da dove si potrà ammirare il faro Twin dell’Isola di Thacher, reso famoso dall’artista Winslow Homer, l’unico faro multiluce rimasto sulle coste americane. Dopo il pranzo, proseguimento per York, dove è situato il faro di Cape Neddick, il più meridionale di tutto il Maine. La destinazione finale è Kennebunkport, luogo di residenza estiva prescelto dai Presidenti degli Stati Uniti. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Il viaggio continua lungo la costa del Maine. Dopo un breve tratto in auto sulla Main Street si raggiunge il porto di Cape Porpoise, un pittoresco paesino di pescatori con vista del faro di Goat Island. Proseguimento per la spiaggia di Old Orchard, famosa soprattutto per le distese di sabbia dorata ed il famoso pontile che ha attirato una moltitudine di visitatori per secoli. Qui si potranno gustare i dolci locali detti “salt water taffy”, particolari caramelle dolci, oppure tentare la fortuna ad una sala giochi o fare una passeggiata sul lungomare. Proseguimento per Portland, la città più grande del Maine e originariamente un porto coloniale. Si potrà passeggiare lungo le strade acciottolate, visitare le eclettiche gallerie d’arte e gustare un piatto di vongole bollenti “chow- dah” lungo la Casco Bay. Visita al faro di Portland. Proseguendo verso nord, si passerà per la città di Thompson, celebre per il suo penitenziario che ha inspirato il film “Le Ali della Libertà” con Morgan Freeman. Proseguimento per Rockland, capitale mondiale dell’aragosta. Si suggerisce la visita del Museo di arte di Farnsworth per ammirare i quadri paesaggistici del famoso Andrew Wyeth. Passeggiata nel tranquillo porto di Rockland per vedere il famoso faro. A nord di Rockland, le città di Rockport e Camden offrono alcune tra le migliori viste dello stato. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Camden, scenografia del film “Peyton Place” è una cittadina sul mare, una delle prime che si trovano sulla costa del Maine. Qui potrete fare una crociera sul mare, andare in kayak o fare un giro in barca nel porto di Harbour per vedere il faro di Curtis Island. La destinazione finale di oggi sarà Bar Harbour, cittadina costiera situata sull’isola di Mount Desert, l’entrata del Parco Nazionale di Acadia. Caratteristica dell’entrata dell’isola sono i tradizionali “lobster pounds”, termine per descrivere un metodo per conservare le aragoste nell’acqua fresca di mare attraverso i loro contenitori di stoccaggio. In serata suggeriamo passeggiata lungo le pittoresche vie di Bar Harbour, con uno sguardo alla piccola isola Bar che ha dato il nome alla città. Durante la bassa marea è accessibile a piedi attraversando la baia di Frenchman. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Visita al Parco Nazionale di Acadia, il più antico parco ad est del fiume Mississipi. Gli abitanti del luogo amano dire che qui è possibile “pescare con una mano e cogliere frutti di bosco con l’altra”. Durante alcuni periodi dell’anno il parco mette a disposizione delle navette gratuite per la visita senza l’assillo del parcheggio. La montagna Cadillac, il punto più elevato della costa est a nord di Brazil, è una postazione perfetta per ammirare i tramonti, le albe e le stelle. Lungo la strada di Park Loop ci si può fermare a Sand Beach. Vicino si trova il Thunder Hole, una piccola baia incavata nella roccia dove le onde che si rifrangono producono un suono simile ad un tuono. Degna di nota è anche la casa Jordan Pond, situata su un’originale strada sterrata. Tempo permettendo è possibile visitare anche il faro di Bass Harbour. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Quoddy Head dove un faro a strisce rosse e bianche segna il punto più a est degli Stati Uniti. Si proseguirà poi lungo la Sunrise Coast, dove le prime luci del mattino colpiscono gli States e il fondale mozzafiato di granito si specchia in un mare agitato. Dopo un breve tratto in auto si raggiungerà il ponte alla memoria dedicato a Franklin Roosevelt che conduce all’isola canadese di Campobello, una delle destinazioni favorite del trentaduesimo Presidente. Il Parco provinciale di Campobello ospita residenze esclusive, giardini, sentieri ed è un ottimo punto di sosta. Rientro negli Stati Uniti lungo la Fundy Bay, in lista per diventare una delle 7 meraviglie naturali del mondo. Nella baia si verificano le più alte maree del mondo, tanto che nel giro di 12 ore vi è una differenza di altezza pari ad un edificio di 5 piani. La baia ospita molte specie di balene rare ed in via d’estinzione. Attraversando ancora la frontiera si raggiungerà St. Andrews By-The-Sea, antica città marinara canadese. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Mattinata a disposizione per la visita della pittoresca St. Andrew. E’ possibile visitare il giardino di orticultura di Kingsbrae oppure fare una passeggiata sulla riva. Ritornando al confine internazionale, si passerà per la capitale canadese del cioccolato, St. Stephan. Successivamente si dovrà seguire la strada “Airline” per Bangor. Questa strada, in precedenza il più veloce sentiero per diligenze, attraversa foreste di abeti e distese di mirtilli. Arrivati a Bangor, una delle capitali mondiali del legname, si viene accolti dalla statua del taglialegna Paul Bunyan. Possibilità di visitare il museo Cole Land Transportation, esplorare il pittoresco campo dell’università del Maine o seguire le orme dello scrittore Stephan King, residente da molti anni di Bangor. In serata passeggiata lungo le rive del fiume Kenduskeag. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Kittery passando per Augusta, la capitale del Maine. L’area è famosa per i numerosi negozi e per il porto. Dallo storico Fort Foster, godetevi una pausa fotografica sulla collina erbosa che guarda al faro di Whaleback. Proseguimento verso sud a Portsmouth, nel New Hampshire, centro costiero con un’importante storia marittima. Possibilità di gustare piatti tipici a base di pesce sulle sponde del fiume Piscataqua. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Oggi il viaggio vi porterà a Cape Cod per esplorare le sue dune di sabbia ondulate, le spettacolari scogliere e i pittoreschi villaggi. Possibilità di effettuare un’escursione con il traghetto all’isola di Martha’s Vineyard. In alternativa è possibile visitare uno dei numerosi e famosi fari del capo come il Sandy Neck o il Bass River. Pernottamento.

Prima colazione e pranzi liberi. Ritorno a Boston con sosta suggerita a Sandwich, cittadina ricca di atelier del vetro, gallerie d’arte, librerie con libri rari e negozi di antiquariato. O, in alternativa, visitare la Plymouth Plantation per ammirare la Mayflower che portò i padri pellegrini a fondare le prime colonie. Riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.

 

Cod. USS27

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.499,00

Prezzo da: 1.499,00

FAI UN PREVENTIVO ONLINE E PRENOTA ORA

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×