Tour organizzato in Giappone: da Tokyo alle alpi giapponesi

Vivi un viaggio che ti porterà a scoprire il Giappone da angolazioni diverse, passando dalle metropoli ai villaggi più tranquilli, dai templi storici alla natura più incontaminata. In 10 giorni, esplorerai Tokyo, Kamakura, Takayama, Shirakawago, Kanazawa e Kyoto, in un percorso che ti farà immergere nell’autenticità di un paese senza pari. Il tour organizzato in Giappone inizierà a Tokyo, dove avrai l’opportunità di vivere una città che sembra non fermarsi mai. Con una guida esperta, visiterai il Tempio Sensoji, passeggerai tra i giardini imperiali e potrai fermarti ad ammirare la statua di Hachiko, simbolo di fedeltà, prima di perderti nell’energia dei suoi quartieri più famosi. Da Tokyo, un'escursione ti porterà a Kamakura, famosa per il suo straordinario Buddha di bronzo e i suoi antichi santuari. Proseguirai verso Takayama, un pittoresco angolo di Giappone immerso nelle Alpi giapponesi.  Il viaggio organizzato in Giappone ti condurrà poi a Shirakawago, un villaggio patrimonio dell’umanità, dove le case in stile gassho-zukuri ti faranno viaggiare nel tempo. A Kanazawa, ti aspettano meraviglie come il Kenrokuen, uno dei giardini più belli del Giappone, e la Nomura Samurai House, che ti farà vivere l’esperienza di un’antica dimora samurai. Infine, arriverai a Kyoto, la culla della cultura giapponese, dove ogni tempio, giardino e angolo del centro storico racconta una storia secolare. A Kyoto, ti perderai tra templi dorati come il Kinkakuji, il bosco di bambù di Arashiyama e il famoso Santuario Fushimi Inari, con i suoi celebri torii rossi. Un’esperienza che ti farà sentire in sintonia con la spiritualità e la bellezza del Giappone. Un tour del Giappone pensato per chi desidera vivere un’esperienza autentica e completa, che ti accompagnerà tra arte, spiritualità e paesaggi mozzafiato. Con i nostri tour e viaggi organizzati in Giappone, ogni giorno sarà una nuova opportunità per scoprire, esplorare e vivere il Giappone come mai prima.

Programma di viaggio

Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con l’assistente parlante inglese. Trasferimento con servizio di taxi condiviso. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e ritiro del Pocket WIFI presso la reception, da utilizzare per tutta la durata del vostro soggiorno in Giappone. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Tokyo con mezzi di trasporto pubblico e pranzo libero. Tokyo, capitale del Giappone, con i suoi 14 milioni di abitanti è la metropoli più popolata dell’ intero Paese ed è una delle principali città del mondo. La sua storia ha origini antiche che risalgono al lontano 1603, quando Tokugawa Leyasu instaurò il governo feudale da cui ebbe inizio un prospero sviluppo.
Centro politico, economico e culturale del Giappone, la città è costituita di 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni. Come polo industriale e commerciale con una rete stradale sempre in via di sviluppo e come centro turistico dai
molteplici luoghi d’interesse, richiama innumerevoli visitatori non solo dall’estero, ma anche da tutte le altre regioni del paese. Edifici come il Palazzo del governo metropolitano, la stazione di Tokyo, che è la più grande costruzione in mattoni in Giappone ed è stata restaurata nel 2012, e Skytree, la torre per telecomunicazioni più alta al mondo, contribuiscono al fascino della città tra storia, tradizione e continue novità che ne fanno un punto di riferimento per il mondo intero. Si visiteranno gli
splendidi giardini imperiali Hamarikyu , e Asakusa l’antico quartiere giapponese con la via dei negozi e il Tempio Sensoji. A seguire il Santuario Ueno, splendido edificio classificato “Bene Culturale del Giappone” per la sua capacità di resistere a guerre e terremoti devastanti dalla sua costruzione nel 1627, e sosta al  Santuario shintoista Meiji, dedicato alle anime dell’imperatore Mutsuhito e di sua moglie l’Imperatrice Shoken.

Prima di rientrare in hotel andremo ad ammirare la Statua di Hachiko, situata
di fronte alla stazione di Shibuya, onora la memoria del cane che aspettò per anni il padrone venuto a mancare, e che in Giappone è divenuto un simbolo di fedeltà e lealtà. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante italiano e mattinata dedicata al proseguimento della visita di Tokyo con utilizzo di mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti. Si partirà con la visita al Santuario di Nezu, famoso per il tunnel di tori rossi laccati. A seguire visita del Cimitero di Yanaka: vale la pena visitare questo cimitero anche solo per fare una passeggiata all’aperto e ammirare l’architettura delle tombe, alcune delle quali ospitano personaggi importanti della
storia della città e del paese, tra cui l’ultimo shogun del Giappone, Yoshinobu Tokugawa (18371913). In origine il cimitero faceva parte del Tempio Tennoji, situato poco più a nord e avvolto da una splendida cornice naturale. Il tempio è pervaso da un’atmosfera serena e di pace ed è molto apprezzato dai visitatori per la sua semplicità, lontana anni luce dall’immaginario moderno e futuristico di questa città. Di grande valore è la statua del Buddha che si cela al suo interno, scolpita dal famoso monaco Nichiren. Proseguimento con sosta presso il Tempio di Tennoji che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo quelle di Nara e
Kamakura. E per concludere il tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu qui che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo (Tsuiji
bei mud wall). Il tour terminerà nel quartiere dello shopping di YanakaGinza, dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50, con rientro autonomo in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed escursione di intera giornata a Kamakura, con mezzi di trasporto pubblico (treno 1 ora) . Il luogo è famoso per il Grande Buddha di bronzo che risale al XIII secolo ed è il secondo buddha di bronzo più
alto del Giappone. La statua è un’immagine caratteristica e una delle attrazioni turistiche più visitate nell’area del Kanto. Pranzo libero. Si visiterà anche il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu, uno dei più importanti santuari shintoisti in Giappone.
Questo santuario storico è un luogo di grande significato religioso e culturale per i giapponesi, e anche una popolare meta turistica grazie alla sua bellezza e alla sua storia centenaria. Il santuario venne fondato nell’anno 1063 da Minamoto no Yoriyoshi, un potente samurai del periodo Heian. Originariamente, fu costruito come un piccolo santuario dedicato alla divinità della guerra, Hachiman. Nel corso dei secoli, il santuario venne ampliato e divenne un importante luogo di preghiera per la famiglia Minamoto, una delle più importanti famiglie nobiliari del Giappone medievale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona) Prima colaziona in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in stazione. Partenza per Takayama con treno superveloce Shinkansen e treno JR Limited Express (4 ore e
mezza). All’arrivo pranzo libero e visita guidata di Takayama. Circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, Takayama è una città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno,
le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, grazie alla posizione isolata della città. Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari, di tutto il Giappone. La città può essere visitata facilmente a piedi o in bicicletta, ed è una base di partenza ideale per visitare il Patrimonio dell’UNESCO di Shirakawago, e tutta l’area circostante. Cena tradizionale giapponese e pernottamento in Riokan.

Prima colazione in Ryokan. Incontro con la guida al Takayama Bus Center e partenza per Shirakawago con bus locale, per la visita dell’antico villaggio. Situato in posizione centrale e facile da raggiungere, vanta la più alta concentrazione di edifici in stile
gasshozukuri dell’intera area. Costruite interamente in legno, queste strutture hanno il tetto spiovente di forma triangolare per fronteggiare il peso della neve che in inverno cade copiosa.  Pranzo libero.
 Nel museo all’aperto sono stati infatti trasportati e ricostruiti pezzo per pezzo circa 25 edifici, un tempo disseminati lungo la valle del fiume Shogawa, dopo che furono abbandonati dai contadini nel dopoguerra. Una ricostruzione che può apparire artefatta, ma che in realtà ci regala una straordinaria testimonianza di una cultura rurale con secoli di storia, altrimenti destinata a scomparire. Proseguimento per Kanazawa e visita della città: Nomura Samurai House (Naga Machi District) e Kenrokuen. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa (pochi minuti a piedi dal vostro hotel) e partenza per Kyoto con treno superveloce Shinkansen e treno JR Limited Express. (Il viaggio avviene in autonomia senza guida al seguito e dura 2 ore). Arrivo alla stazione JR di Kyoto, incontro con assistente parlante inglese e sistemazione in hotel. Pranzo libero e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel e incontro con la guida nella lobby dell’hotel per la visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico. Circondata da bellezze naturali, Kyoto è una città con un affascinante patrimonio culturale unico, che si è
arricchito sempre più nel corso degli ultimi 1200 anni. Molti aspetti della cultura giapponese hanno origine a Kyoto e, ancora oggi, sono profondamente radicati nella vita dei suoi abitanti. La tradizione continua a vivere attraverso le “machiya”, tradizionali case a schiera in legno in cui i residenti vivono ancora oggi; gli eventi annuali tipici di Kyoto, come il famoso Gion Matsuri; la cultura del quartiere Hanamachi di Kyoto, in cui le geisha vivono e lavorano; e attraverso le statue Jizo (statue in argilla,
bronzo o pietra che rappresentano la divinità protettrice dei bambini e dei viaggiatori) sparse in tutta la città. La tradizione di Kyoto aggiunge un tocco di colore alla vita di tutti i giorni attraverso il cibo giapponese, la passione per il tè e le composizioni floreali, che decorano con gusto gli spazi aperti. In mattinata si visiteranno il Castello di Nijo, il Tempio Kinkakuji con il famoso Padiglione D’Oro e il Tempio Ryoanji. Dopo il pranzo a buffet in stile Obanzai (la tradizionale cucina casalinga di Kyoto), ci si recherà nel Quartiere di Arashiyama per ammirare il Tempio Tenryuji e la Foresta di Bambù, uno dei luoghi più magici di Kyoto, il cui attraversamento lascerà ricordi indelebili. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione a Nara e Fushimi Inari. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), Tempio Todaiji con la famosa statua del Grande Buddha, Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi in libertà. Tempo libero per il pranzo ( non incluso) e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro. Rientro in hotel a Kyoto. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel e trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’hotel all’aeroporto Kansai di Osaka. Termine dei servizi.

Riduzione camera tripla €50

Riduzione bambini 2 – 11 anni in camera due adulti €90

 

Le quote comprendono : 

Pernottamenti a Tokyo (4 notti) Takayama (1 notte) Kanazawa (1 notte) e Kyoto (3 notti). Trattamento come indicato nel programma (9 colazioni, 1 pranzo, 1 cena. Trasferimenti aeroportuali con taxi condiviso e benvenuto in aeroporto in arrivo da parte di assistente parlante inglese. Trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (i biglietti saranno consegnati direttamente in Giappone dalla guida). Trasporto separato del bagaglio da Tokyo a Kyoto (max 1 bagaglio a persona) . Visite guidate con guide parlanti italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi). Assistente parlante inglese dalla stazione di Kyoto all’hotel (giorno 7). 1 Pocket WIFI a camera per tutta la durata del soggiorno 

 

Le quote non comprendono :

Volo intercontinentale e tasse aeroportuali. Assicurazione spese mediche/bagaglio, annullamento viaggio. Pasti non menzionati, bevande. Visite opzionali ed estensioni. Mance per le guide, extra di carattere personale. Quanto non espressamente indicato ne la quota comprende. 

 

 

Hotel Selezionati :

Tokyo – Shinagawa Prince Hotel – cat. turistica

Takayama – Hotel Hoshokaky – cat. turistica

Kanazawa – Hotel Vista Kanazawa – cat. turistica

Kyoto – Hotel Miyako City Kintetsu Kyoto Station – cat. turistica

O similari di pari categoria

 

NOTA BENE: 

La classificazione alberghiera in Giappone non adotta il sistema di classificazione in base alle stelle, si consideri che gli hotel di categoria turistica possono essere assimilati ad un tre stelle. 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
26/04/2025 3.659,00 1.250,00
03/05/2025 3.489,00 980,00
10/05/2025 3.489,00 980,00
31/05/2025 3.489,00 980,00
07/06/2025 3.329,00 900,00
14/06/2025 3.329,00 900,00
21/06/2025 3.329,00 900,00
28/06/2025 3.329,00 900,00
12/07/2025 3.659,00 1.250,00
19/07/2025 3.489,00 980,00
26/07/2025 3.489,00 980,00
02/08/2025 3.659,00 1.250,00
09/08/2025 3.659,00 1.250,00
16/08/2025 3.489,00 980,00
23/08/2025 3.489,00 980,00
06/09/2025 3.489,00 980,00
13/09/2025 3.489,00 980,00
20/09/2025 3.329,00 900,00
04/10/2025 3.659,00 1.250,00
11/10/2025 3.659,00 1.250,00
18/10/2025 3.659,00 1.250,00
25/10/2025 3.659,00 1.250,00

Prezzo da: 3.329,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×