Un Esclusivo Viaggio nel Cuore del West Canadese



Programma di viaggio

Incontro con il nostro Accompagnatore Specialista Utat e partenza con volo di linea per Calgary. Pasti e intrattenimento a bordo. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento immediato a Banff. Sistemazione nelle camere riservate a Canmore e cena libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. La giornata odierna è dedicata alla visita all’interno del Parco di Banff, il primo Parco Nazionale del Canada aperto nel 1885 a protezione della fauna, della flora e delle sorgenti termali naturali della zona. Si tratta di una delle aree protette costituenti il parco delle Montagne Rocciose Canadesi, riconosciuto nel 1984 dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Vanta paesaggi montuosi mozzafiato, incredibili sentieri escursionistici e campeggi e rifugi da cartolina. Avremo modo di ammirare Lake Louise e Lake Emerald, i due luoghi più iconici e fotografati del West Canadese: il primo si trova all’interno del parco di Banff mentre il secondo si trova all’interno dello Yoho National Park. Rientro in hotel nel pomeriggio e pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi Giornata dedicata al proseguimento della visita del Parco Nazionale di Banff attraverso i suoi molti ghiacciai. Si potranno ammirare le Cascate Athabasca e il lago Peyto inseriti nel meraviglioso contesto delle Montagne Rocciose Canadesi. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

Prima colazione in hotel. La tappa odierna promette di essere uno dei punti culminanti del tour: puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di straordinaria bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. La banchisa dell’Athabasca ha un’area di oltre 300 kmq e può raggiungere i 350 m di spessore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in direzione di Jasper e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Jasper: Maligne Canyon, Medicine Lake, Pyramid Lake e Maligne River. Si tratta di uno scenario naturale tra i più spettacolari al mondo. Nel pomeriggio, lasciandoci Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della British Columbia. Seguiremo il fiume Thompson attraversando i pittoreschi Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Con morbide colline, due fiumi confluenti, 82 parchi, un lago dalle acque limpidissime e strutture sportive d’alta classe, Kamloops è un paradiso per il turista dinamico. Una delle destinazioni più soleggiate del Canada, Kamloops gode di oltre 2.000 ore di sole l’anno ed è la destinazione perfetta per chi ama fare attività all’aria aperta. Cena libera. Pernottamento a Kamloops.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Giornata dedicata alla scoperta di scenari naturali unici al mondo, in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Colombia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che fornisce gemme e metalli preziosi a gran parte del Paese. Proseguimento verso il famoso villaggio turistico di Whistler, e resto della giornata a disposizione. Nel 2010 ha ospitato alcune gare di sci alpino dei XXI Giochi olimpici invernali e dei X Giochi paralimpici invernali. Più di due milioni di persone visitano Whistler ogni anno, principalmente per praticare sci alpino e mountain bike nella località di Whistler Blackcomb. La zona pedonale della città ha ricevuto molti riconoscimenti per il design urbanistico. Pernottamento a Whistler.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in direzione di Victoria percorrendo la Sea to Sky Highway, che segue un tratto costiero particolarmente spettacolare. Imbarco sul traghetto che collega all’isola di Vancouver attraversando lo Stretto della Georgia. (durata percorso 90 minuti). All’arrivo tour panoramico di Victoria, capitale del British Columbia, definita “la Città dei Giardini”. Resto della giornata a disposizione: si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC, facendo una passeggiata sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i variopinti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica che specialità tipiche canadesi. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in mattinata in traghetto per Vancouver, la città più importante della provincia, situata in un contesto naturale di rara bellezza: una città dal mood rilassato ed accogliente molto amata dai giovani. Nel pomeriggio visita guidata di Vancouver: Stanley Park, Prospect Point, Gastown. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. La giornata di oggi è dedicata ad esplorare la parte più avventurosa della città di Vancouver: Lions Gate Bridge, Lynn Canyon Park con il famoso Suspension Bridge, i canyon lungo il Baden Power Trail, e i molti sentieri per passeggiate libere nella natura. Pranzo di arrivederci in ristorante. Resto della giornata a disposizione per attività libere. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Tempo libero per gli ultimi acquisti. Transfer privato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Prima colazione a bordo e arrivo in Italia. Termine dei servizi.

Cod. UCWU

Riduzione bambino fino a 11 anni: 600 €

 

Le quote comprendono:

Volo di linea intercontinentale Italia/ Canada /Italia • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia • Escursioni e visite guidate come da programma • Pasti da programma (10 colazioni, 2 pranzi).

 

Le quote non comprendono:

Pasti • Bevande ai pasti • Spese ottenimento visti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

 

Ingressi:

Banff Gondola • Banff National Park • Jasper National Park • Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca • Ferry Vancouver/Victoria e ritorno • Lynn National Park.

 

Hotels Selezionati:

CANMORE – Coast Canmore Hotel – Turistica
JASPER – Tonquin Inn – Turistica
KAMLOOPS – Coast Kamloops – Turistica
WHISTLER – Whisler Village & Suites – Turistica
VICTORIA – The Vic Hotel – Turistica
VANCOUVER – Sandam Vancouver Airport – Turistica

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
11/07/2024 4.999,00 1.340,00
01/08/2024 4.999,00 1.340,00

Prezzo da: 4.999,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche