Tour guidato negli Stati Uniti: la natura che parla

3/ 15 LUGLIO - IN VIAGGIO CON LO SPECIALISTA Il viaggio dei sogni nella terra dei Cow Boys, degli Indiani Nativi, dei bufali e delle praterie parte da Denver, città di montagna non a caso definita “La Regina delle Grandi Pianure”. Il tour negli Stati Uniti prevede la visita dei parchi Nazionali più spettacolari delle Montagne Rocciose Americane: il Rocky Mountains National Park, il Grand Teton National Park e lo Yellowstone National Park, il più antico al mondo ed il più iconico. In un continuo alternarsi di accenni alla cultura nativa e alla cultura western, visiteremo Cody con il famoso Museo dedicato a Buffalo Bill, l’isola di Antelope Island sul Grande lago Salato, Devil’s Tower icona del film “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo”, il Monte Rushmore con i volti scolpiti dei grandi Presidenti americani e il Crazy Horse Memorial, che dedica un’intera montagna alla figura di Cavallo Pazzo. Non mancherà il tipico barbacue del 4 Luglio, Festa dell’Indipendenza, secondo la migliore tradizione americana. Il tour guidato negli Stati Uniti si conclude a Salt Lake City, dove la storia dei Mormoni si fonde con la bellezza del Grande Lago Salato. Questo viaggio con Utat nelle Montagne Rocciose e Yellowstone non è solo un tour, ma un'avventura nella storia e nella natura selvaggia degli USA, un'esperienza che rimarrà impressa nel tuo cuore. Per maggiori dettagli sui nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti, scoprite le nostre proposte per un'esperienza indimenticabile. Tour con ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Min. 25 partecipanti

Programma di viaggio

Ritrovo in aeroporto con l’Accompagnatore Specialista UTAT e partenza con volo di linea per Denver. Pasti e intrattenimento a bordo. Arrivo nel pomeriggio a Denver, capitale dello stato del Colorado, che sorge nelle pianure, ad est delle Montagne Rocciose. È conosciuta come Mile-High City, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, misurata sul quindicesimo gradino del Colorado State Capitol, ammonta a 1609 metri (5.280 piedi), ossia ad un miglio esatto. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento. Chi desidera potrà recarsi a vedere lo spettacolo pirotecnico che avrà luogo presso il Civic Center Park per celebrare l’imminenza del 4 di luglio. I festeggiamenti avranno luogo a partire dalle 21:30.

Prima colazione in hotel e pasti liberi.L’intera giornata sarà dedicata alla partecipazione alle varie manifestazioni che avranno luogo in città in occasione della festa americana più amata e celebrata: la Festa dell’Indipendenza, in particolare la Grande Parata cittadina che avrà luogo a partire dalle 13.30. Parate, spettacoli da strada, fuochi d’artificio, punti ristoro con specialità locali… il tutto in un tripudio di stelle e strisce, di rosso e di bianco e di blu. E’ una esperienza unica da vivere! Parteciperemo ad un tipico barbecue del 4 luglio, la tradizione culinaria più tipica e imperdibile in questa parte d’America. Pomeriggio libero e a disposizione. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Intera giornata dedicata all’escursione con guida che porterà ad esplorare i dintorni di Denver, a partire dal Red Rock Park con lo spettacolare Anfiteatro naturale scavato nella roccia in 200 milioni di anni, dove si sono esibiti fra gli altri gli U2, i Beatles, i Blues Brothers, Depeche Mode e tanti altri. Da li si proseguirà lungo la Lariat Loop National Scenic Byway, un percorso ondulato e panoramico che costeggia le Montagne Rocciose e che veniva utilizzato negli anni 20 dai primi esploratori e dai cercatori d’Oro. Si giungerà poi ad uno dei luoghi più iconici del Grande West Americano: il luogo di sepoltura di Buffalo Bill. L’inimitabile Buffalo Bill (il cui vero nome era William Frederick Cody) trovò infatti la morte mentre si trovava con sua sorella a Denver nel 1917 e fu seppellito in cima alla Lookout Mountain. In questo sito ufficiale si trova la tomba di questo eroe nazionale, molto semplice e spartana come era sua abitudine, vicino al Museo a lui dedicato. Rientro a Denver nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi.Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Denver. Secondo la sua affascinante storia di frontiera, qui arrivarono i minatori e la nominarono appunto “Denver” riferendosi al governatore JKames Denver del Kansas Territorial con la speranza di conquistarselo politicamente. Denver è una delle poche città che non sono sorte storicamente a causa di una ferrovia, di un percorso navigabile o della presenza di una risorsa idrica. Sorse semplicemente perché alcune vene d’oro furono trovate nel 1858. Non è forse un caso che la cupola del suo State Capitol sia letteralmente coperta di foglie d’oro 24 carati! Un rapido sguardo in città mostra come dappertutto si trovano splendidi murales ed eccentriche sculture. Una menzione speciale spetta alla riqualificazione di Union Station, divenuto il salotto della città. Ma Denver è anche città western per eccellenza, ricca di empori storici di abbigliamento tipico, e di contaminazioni indiano native. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata al proseguimento della visita di Denver: il Campidoglio, il famoso Mall 16th Street Mall, l’Art Museum e Larimer Square. Visita interna dell’Art Museum che una una straordinaria raccolta di arte nativa che ci aiuteranno meglio a capire la straordinaria cultura di questi popoli. A seguire partenza in direzione del Parco Nazionale delle Montagne Rocciose percorrendo Trail Ridge Road, definita “l’autostrada per il cielo”, perché raggiunge i 3650 metri di altitudine. Arrivo a Cheyenne, capitale del Wyoming, uno dei luoghi più iconici del Wild West di frontiera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Oggi sarà certamente una giornata molto speciale: un crescendo di luoghi spettacolari che sono il simbolo delle Montagne Rocciose nel mondo. La prima sosta sarà a Fort Laramie, sede di un famoso Trading Post di frontiera, dove commercianti ed esploratori si fermavano per trovare ristoro e cercare di vendere o barattare i loro prodotti. Una volta entrati in South Dakota, dopo aver attraversato le Black Hills, le montagne sacre agli Indiani Nativi dove è stato girato il film Balla coi Lupi, si giungerà al Crazy Horse Memorial. Questa famosissima scultura ancora in costruzione dal 1948, che coinvolge una intera montagna ed è destinata a diventare la più grande al mondo (195 metri x 172 metri), celebra i Nativi Americani e in particolare Cavallo Pazzo, e racconta la storia dal loro punto di vista. Pranzo libero e nel primo pomeriggio ci si troverà al cospetto di una delle immagini più iconiche degli Stati Uniti d’America: Monte Rushmore. Questo complesso scultoreo, scavato nelle Black Hills, rappresenta i volti dei 4 presidenti americani George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, scelti rispettivamente come simbolo della nascita, della crescita, della conservazione e dello sviluppo del Paese. Pernottamento a Deadwood, tipica cittadina western e luogo di sepoltura di Calamity Jane.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Rientro in Wyoming per ammirare Devil’s Tower, la Torre del Diavolo, resa famosa dal film di Steven Spielberg del 1977 Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, un monolito considerato roccia sacra dalle popolazioni Native. A seguire si attraverserà la Big Horn National Forest, che circonda le Big Horn Mountains allargandosi fino al Montana meridionale. Pranzo libero. Arrivo in serata a Cody, una delle località più belle e caratteristiche del Wyoming, storicamente legata alle gesta e alla storia di Buffalo Bill. Sistemazione in hotel a Cody e pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita del Buffalo Bill Historical Center, un gruppo museale composto da 5 musei, che raccontano la storia del West da un punto di vista storico e sociale, soffermandosi particolarmente su Buffalo Bill, pseudomino di William Frederick Cody, attore e cacciatore statunitense che fu anche soldato ed esploratore. Al termine partenza per Yellowstone, il più antico parco nazionale del mondo (1872), dal 1978 Patrimonio Unesco. È il nucleo centrale di uno dei più grandi ecosistemi della zona temperata rimasto sulla Terra. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200°C) e altre interessanti zone geotermiche. Nel parco vivono oltre 60 specie di mammiferi, tra cui il lupo grigio, il baribal, il bisonte americano, l’orso bruno, l’alce, il cervo mulo, il bighorn, il wapiti, la capra delle nevi, il puma, la lontra di fiume nordamericana, l’antilocapra, la celebre aquila di mare dalla testa bianca simbolo degli Stati Uniti d’America e altre specie minacciate come la lince e il famoso orso grizzly, ormai diventato il simbolo di Yellowstone. Pomeriggio dedicato alla visita del parco e dei famosi geyser. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in direzione del Gran Teton National Park, all’interno del quale vedremo le cime innevate riflettersi nei molti laghetti alpini dal blu intenso. Si giungerà poi a Jackson Hole, un’ampia vallata nello stato del Wyoming con un’altitudine media intorno ai 2000 metri, per trascorrere il resto del pomeriggio a Jackson, una delle località che più rappresenta la montagna americana in tutta la sua prorompente bellezza. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in direzione dello stato dell’Idaho e poi dello Utah, per giungere ad Antelope Island, sul Grande Lago Salato. Quest’isola, con oltre 109 kmq di superficie, è la più grande delle 10 isole di Salt Lake ed è abitata da grosse colonie di bisonti, introdotti nel lontano 1893. Al termine proseguimento per Salt Lake City e tempo a disposizione. Sistemazione nelle camere riservate . Pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita guidata di Salt Lake City Nel luglio del 1847, il leader mormone Brigham Young, con la famosa espressione “This is the place”, elesse la valle del Grande Lago Salato come l’area dove si sarebbe stabilita la sua comunità religiosa. Di lì nacque Salt Lake City (la città del lago salato), la città dei Mormoni, sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2002. Nel pomeriggio tempo a disposizione per gli ultimi acquisti o per visitare individualmente il Museo di Storia Naturale. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo per il volo di linea di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in giornata e termine dei servizi.

Cod. UGAU

Riduzione bambino fino a 11 anni: 300 €
Tasse aeroportuali da 360 €

 

Hotels selezionati:

DENVER – Hampton Inn & Suites Denver Cherry Creek – Turistica
CHEYENNE – Best Western Cheyenne Frontier Inn – Turistica Sup.
DEADWOOD – Tru by Hilton Deadwood – Turistica
CODY – Holiday Inn Cody – Turistica
WEST YELLOWSTONE – Clubhouse Inn – Turistica
JACKSON – Elk Country Inn – Turistica
SALT LAKE CITY – Crystall Inn & Suites – Turistica

 

Le Quote Comprendono:

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Trasferimenti da/ per l’aeroporto • Accompagnatore specialista UTAT per tutta la durata del viaggio • Sistemazione alberghiera in camera doppia negli hotels indicati o similari di pari categoria • 11 prime colazioni • Trasporto privato per tutto il tour con visite guidate come da programma • Ingressi ai Parchi e ai siti menzionati in programma.

 

Le Quote Non Comprendono:

Spese di natura personale • Mance • Bevande • Pasti non indicati • Tasse aeroportuali • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

 

Gli operativi dei voli sono i seguenti:

 

03/07 DL 175 MILANO MALPENSA/ATLANTA 11.30/15.50

03/07 DL 824 ATLANTA/DENVER 19.34/20.49

14/07 KL 610 SALT LAKE CITY/AMSTERDAM 21.00/14.25 del giorno dopo

15/07 KL1623 AMSTERDAM/MILANO MALPENSA 17.00/18.40

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
4.789,00

Prezzo da: 4.789,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×