Tour negli Stati Uniti: alla scoperta del Golden West - Vivi Il Sogno

24 luglio/ 6 agosto e 14/ 27 agosto

A grande richiesta riproponiamo anche quest'anno il tour della Costa Ovest e dei Parchi, svolto in modalità totalmente immersiva ed esclusiva, come si conviene con i Firmati Utat, tutti rigorosamente accompagnati da Accompagnatore Specialista USA, al quale si affianca in loco una guida parlante italiano interamente dedicata al gruppo. Si potranno visitare Los Angeles e San Francisco, rispettivamente punto di partenza e di fine del tour, ma anche tutti i parchi nazionali più importanti ed iconici: Grand Canyon, il Painted Desert, Antelope Canyon, la Monument Valley, Canyonlands, Arches National Park, Capital Reef, Bryce Canyon, Zion National Park, la Death Valley, Yosemite e la scintillante Las Vegas. Tour con ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Min. 25 partecipanti Il tour Golden West inizia nella vibrante Los Angeles, dove i sogni del cinema si incontrano con l'iconica Sunset Boulevard. Dopo aver assaporato la vita urbana, ti dirigerai verso il vasto deserto del Mojave, e il leggendario Grand Canyon. Qui, la maestosità della natura si rivela in tutta la sua grandezza, lasciandoti senza fiato davanti alla sua immensità. Proseguendo, il tour guidato negli Stati Uniti ti porterà nel cuore della Monument Valley, dove le formazioni rocciose si innalzano come monumenti antichi, testimoni silenziosi di storie millenarie. L'esperienza si intensifica con il Jeep tour guidato dai Navajo, un vero tuffo nella cultura nativa americana. Las Vegas ti accoglierà con le sue luci scintillanti, un'oasi di divertimento nel deserto, prima di immergerti nella surreale bellezza della Death Valley. Dopo aver esplorato Yosemite, uno dei parchi nazionali più famosi d'America, concluderai il tuo viaggio a San Francisco, dove il Golden Gate Bridge e le sue strade iconiche ti aspettano per narrarti l'ultimo capitolo di questo incredibile viaggio. Per maggiori dettagli sui nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti, scoprite le nostre proposte per un'esperienza indimenticabile. Questo tour prevede un programma intenso con giornate piene, frequenti cambiamenti di hotel ed una percorrenza totale di circa 4800 km. L’obiettivo principale e’ quello di concentrare i luoghi più iconici del West americano in un tour di 14 giorni,  che privilegia  i contenuti piuttosto che il tempo libero. E’ suggerito quindi a coloro che scelgono consapevolmente questo tipo di vacanza.   

Programma di viaggio

Ritrovo in aeroporto con il nostro accompagnatore specialista che sarà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Partenza con volo di linea per Los Angeles. Pasti e intrattenimento a bordo. Arrivo nel pomeriggio incontro con la guida che viaggerà con il gruppo per tutto il tour e che affiancherà l’accompagnatore, e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero. Cena libera e pernottamento.  

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per la visita di Los Angeles, la famosa “Città degli Angeli”, una città immensa e grande quanto la Regione Lombardia, formata da diversi quartieri e borghi che si spingono fino al mare. Si potrà ammirare il famoso Hollywood Boulevard con l’iconico Teatro Cinese di Grauman, il Walk of Fame e il Viale del Tramonto (Sunset Boulevard). Panoramica del quartiere di Downtown e delle spiagge. Pranzo libero a Hollywood. Nel primo pomeriggio inizio del nostro viaggio alla scoperta del grande West Americano: partenza in direzione di Kingman, attraversando il deserto del Mojave, un altopiano con numerosi bacini salati costituito da un’area desertica che deve il suo nome agli indiani nativi “Mohave”. Lungo il tragitto sosta presso Barstow, lungo la famosa Route 66, la “Strada Madre”. Arrivo a Kingman in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina per il Grand Canyon e visita di una delle sette meraviglie del mondo. Nulla può preparare all’immensità che ci si trova davanti quando l’immenso cratere del Grand Canyon si palesa davanti a noi ma diamo qualche numero: 29 km di diametro, 1900 metri di profondità e 446 km di lunghezza del Colorado River che lo percorre alla sua base, fornendo uno straordinario contrasto tra il rosso intenso delle rocce e il blu dell’acqua del fiume.  Chi desidera potrà effettuare l’escursione facoltativa di sorvolo sul Grand Canyon (prenotabile sul posto). Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverserà il Deserto Colorato (Painted Desert), passando dal vecchio Trading Post (Centro di Scambio) di Cameron dove faremo una sosta. I Trading Posts sono presenti in tutto l’Ovest Americano e rappresentavano il punto di incontro tra indiani nativi e commercianti che qui scambiavano i loro prodotti. Ogni Trading Post aveva un magazzino, una cucina, una ghiacciaia, dei dormitori, un affumicatoio per la carne, un recinto per animali e una bottega artigianale dove lavorava un falegname.  Proseguimento in direzione di Page con arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Lake Powell, un lago artificiale creato sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon. Si trova al confine tra l’Arizona e lo Utah, ed è uno dei tesori naturali degli Stati Uniti, molto amato dai fotografi per il contrasto di colore tra le acque blu e le rocce rosse, tanto da essere visitato da oltre due milioni di persone all’anno. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Horseshoe Bend: uno dei luoghi più iconici del grande west americano, dove le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione ricurva. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano.  La storia geologica dell’Horseshoe Bend è cominciatacinque milioni di anni fa, quando il Colorado Plateau si è sollevato, intrappolando nei loro letti i fiumi che lo attraversavano. Fra di essi, il fiume Colorado è quello che ha scavato più in profondità questo altopiano, fino a creare questo spettacolare canyon unico al mondo. Rientro in hotel a Page, cena libera e pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Partenza di primo mattino per la visita di Antelope Canyon, uno dei più fotografati, nel quale i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e incredibili opportunità fotografiche.  La tappa successiva sarà il parco tribale della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile di questo luogo presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli, ognuno dei quali ha un nome evocativo dato dai nativi. Qui effettueremo  un Jeep tour con guida Navajo e pranzo cucinato dai nativi all’interno del Monument Valley: un’esperienza unica. Arrivo in serata a Moab e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Prima colazione in hotel. Oggi si visiterà un altro famoso parco nazionale: Arches ( Archi), una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura. Il parco nazionale degli Arches è situato su un letto salino sotterraneo chiamato bacino Paradox, responsabile della formazione di archi, spirali, rocce in equilibrio, picchi di arenaria e monoliti erosi. Questo letto salino raggiunge uno spessore di alcune centinaia di metri ed è stato depositato più di 300 milioni di anni fa quando le acque sommersero la regione . Per milioni di anni i residui delle alluvioni, i venti e gli oceani che si formavano ricoprirono questa formazione. I detriti furono compressi e diventarono roccia, raggiungendo uno spessore di oltre 1,5 km. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo per un punto panoramico da dove si potrà ammirare il Parco Nazionale delle Canyonlands, con il suo paesaggio di vari colori, eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Rientro in hotel a Moab, cena libera e pernottamento  

Prima colazione in hotel . Partenza di prima mattina per il Parco di Bryce. Lungo il percorso si attraverserà il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. Pranzo libero. Arrivo a Bryce Canyon e visita del parco: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. L’emblema del Bryce sono gli  Hoodoos, le particolarissime formazioni rocciose plasmate da millenni di piogge e venti. Queste imponenti colonne caratterizzano lo skyline che potrete ammirare immediatamente, appena vi si presenterà davanti il cosiddetto Bryce Amphitheater. La visione d’insieme è spettacolare e unica nel suo genere. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.  

Prima colazione in hotel. Al mattino visita dello Zion National Park. Gli altopiani e i panorami di Zion lasciano senza fiato: qui notiamo una maggiore presenza di conifere e arbusti verdi, che fanno capolino tra le rocce dando allo scenario una connotazione più montagnosa. Sosta lungo il percorso in un Trading Lost per gli ultimi acquisti d’artigianato nativo. Pranzo libero. Costeggiando il fiume Virgin rientreremo nel deserto Mojave e poi faremo il nostro ingresso nel Nevada, con arrivo previsto a Las Vegas nel tardo pomeriggio, l’ora in cui cominciano ad accendersi le mille luci dei suoi riflettori, dando alla città la connotazione di un miraggio che si palesa nell’area desertica che lo circonda. Cena libera. Serata a disposizione per una personale scoperta libera dello Strip e della Las Vegas by night. Pernottamento in hotel.  

Prima colazione in hotel. Oggi si visiterà la Valle della Morte (Death Valley)*, il parco più vasto negli USA continentali, con il suo punto  più famoso: Zabriskie Point , reso noto dal nostro Michelangelo Antonioni. Il nome Death Valley nasce da una storia particolare: nel 1849 un gruppo di esploratori provò ad attraversare il deserto per arrivare velocemente in California durante la corsa all’oro. Senza più viveri e acqua, il gruppo era disperato e i viandanti si convinsero che sarebbero morti nella zona. Solo uno di loro morì, mentre gli altri furono salvati nei pressi della catena montuosa Panamint. Pranzo libero. Proseguimento verso nord ed in serata arrivo a Mammoth Lakes, località sciistica a 2500 metri adagiata alla base dell’imponente Monte Mammoth di oltre 3000 metri ed immersa in una splendida foresta di conifere. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

Prima colazione in hotel. Partenza di primissima mattina in direzione del Parco Nazionale di Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate.  Situato tra le montagne, il Parco Nazionale di Yosemite è rinomato per le sue cascate e le pareti di granito. Half Dome ed El Capitan sono due delle formazioni diventate note grazie al fotografo Ansel Adams.  Pranzo libero.  Sistemazione nelle camere riservate in hotel presso Oakhurst, a pochi km dall’uscita sud del parco. Cena libera e pernottamento in hotel.  

Prima colazione in hotel. Dalla zona di Yosemite si attraverserà la regione ai piedi della Sierra Nevada, il teatro della febbre dell’oro in California, andando verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa splendida cittadina costiera si percorrerà il 17-Mile Drive (percorso delle 17 miglia), uno dei tratti stradali più spettacolari al mondo, noto per gli esclusivi campi da golf, le viste panoramiche con le scogliere a picco sull’oceano e la tipica fauna. Pranzo libero Nel primo pomeriggio partenza per San Francisco con arrivo in serata e cena libera. Pernottamento in hotel.  

 

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di San Francisco, ritenuta una delle più belle città d’America: Il Civic Center, Union Square, Chinatown, Golden Gate Park, Twin Peaks e il Fisherman’s Wharf che offre una vista dell’isola di Alcatraz Nel corso della visita della città effettueremo anche una sosta nel borgo marinaro di Sausalito, dall’altra parte del ponte Golden Gate, con rientro in ferry a San Francisco per apprezzare il panorama dello skyline dalla baia. Pur occupando una superficie inferiore a 130 chilometri quadrati e con una popolazione che non arriva neanche ai 3 milioni, San Franciscoè considerata una delle maggiori città del mondo. Famosa per le grandi case in stile vittoriano, i suoi cable car, la sua accettazione del diverso, il bel lungomare e il famoso ponte rosso, alla “City by the Bay” non manca veramente nulla. La sua cucina di eccellenza va dai ristoranti con stelle Michelin in abbondanza agli incredibili “food truck”, autentiche cucine a quattro ruote, e poi musica sinfonica, danza, teatro e opera di livello mondiale ma anche infinite possibilità di avventure all’aria aperta: San Francisco emerge giustamente come una delle mete imperdibili nella lista dei desideri di tutti i viaggiatori.  Cena di Arrivederci in ristorante e pernottamento in hotel.  

Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività facoltative o gli ultimi acquisti. Trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo. 

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in giornata e termine dei servizi. 

 

Cod. UWFV

Riduzione bambino fino a 11 anni: 800 €
Tasse aeroportuali da € 360 a €382

 

Hotels Selezionati:

LOS ANGELES – Four Points by Sheraton Westside –Turistica Sup.

KINGMAN –  Best Western Plus – Turistica

PAGE – Courtyard By Marriott Page – Turistica Sup.

MOAB – Archway Inn / Best Western GreenWell Inn – Turistica

BRYCE CANYON – Best Western Ruby’s Inn – Turistica  Sup.

LAS VEGAS – Hotel Paris / Hotel Planet Hollywood – Turistica Sup.

OAKHURST – Holiday Inn Express – Turistica

SAN FRANCISCO – Holiday Inn Express Fiherman’s Wharf – Turistica Sup.

 

Gli operativi dei voli sono i seguenti:

24/07/2025    Milano Linate/Amsterdam KL1612 06.40/08.35 

24/07/2025   Amsterdam/Los Angeles KL603 12.45/14.50 

05/08/2025  San Francisco/Parigi CDG 20.10/15.45 del giorno dopo 

06/08/2025  Parigi CDG/Milano Linate 18.20/19.45 

 

14/08/2025   Milano Linate/Parigi CDG 06.50/08.25 

14/08/2025   Parigi CDG/Los Angeles 10.40/13.05 

26/08/2025  San Francisco/Amsterdam 13.50/09.05 (del giorno dopo) 

27/08/2025  Amsterdam/Milano Linate 13.30/15.10
 

 

Le quote comprendono:

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Accompagnatore specialista UTAT per tutta la durata del viaggio • Sistemazione alberghiera in camera doppia negli hotels indicati o similari di pari categoria • 13 prime colazioni e 1 cena in ristorante e 1 pranzo Navajo • Trasporto privato per tutto il tour con visite guidate come da programma • Ingressi ai Parchi e ai siti menzionati in programma • Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio.

 

Le quote non comprendono:

Spese di natura personale • Mance Obbligatorie • Bevande • Pasti non indicati • Tasse aeroportuali • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

 

Nota bene:

In caso di temperature estreme l’attraversamento della Valle della Morte non sarà possibile e verrà fatta una deviazione del percorso.
In alcune località la prima colazione potrà essere in modalità “grab and go” presso Starbucks o caffetterie similari.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
24/07/2025 4.799,00 1.300,00
14/08/2025 5.149,00 1.400,00

Prezzo da: 4.799,005.149,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×