MAROCCO: CITTA' IMPERIALI da Casablanca

Il fascino nostalgico di Casablanca, il caleidoscopio di colori e profumi di Marrakech; il misticismo di Fez, la città Santa, e il piacere di perdersi fra souk e Medine, fra tessuti e spezie. Tutto questo ha un nome: Marocco! Con il tour "Città Imperiali" il viaggiatore verrà accompagnato per mano da un unico filo conduttore che è la magia della sabbia del deserto. Un itinerario di 8 indimenticabili giorni per vedere con i propri occhi le perle imperiali, assaporandone la suggestione ed il mistero all'insegna di storie e culture millenarie, il tutto con una guida italiana!

Programma di viaggio

Arrivo in aeroporto a Casablanca, oggi uno dei più grandi porti d’Africa e cuore economico del Paese. Incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Casablanca, città giovane e molto simile alle capitali europee. Si potranno ammirare: il Mercato Centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes, la più recente delle quattro città imperiali, capitale del Marocco sotto il regno di Moulay Isma’il Ibn Sharif. Pranzo libero. Visita della capitale Ismailia, circondata dai suoi bastioni, i più lunghi del Marocco (40 Km). Si potranno ammirare: la famosa ed imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebreo. Proseguimento per Fez, città santa del Marocco. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fez, la più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La sua antica medina “Fez El Bali” è annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Nell’intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le “mederse”, ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Si visiteranno l’antica medina, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa el-Attarine o Bou Anania (scuola coranica), la Moschea Karaouine (esterno) che può contenere circa 20.000 fedeli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai souk, ai conciatori e tintori di pelli e alla zona nuova della città “Fez Jdid”. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, città imperiale che oggi è la capitale amministrativa del Regno e la seconda città del Paese. Visita del Palazzo Reale, dei giardini e della Kasbah degli Oudayas, del Mausoleo Mohamed V e della Torre Hassan. Pranzo libero. Continuazione per Marrakech, la seconda città imperiale e cuore storico del Marocco. All’arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(Km 495)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, “la Perla del Sud”. Al mattino visita della zona storica che include il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade; le tombe Saadiane; il Palazzo Bahia; il minareto della Koutoubia, simbolo della città; il museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa el Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico ricco di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando si colora di un ocra intenso. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Casablanca. All’arrivo pranzo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per visite individuali della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

(Km 240)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.

Quota volo indicativa a partire da € 130. La tariffa verrà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso. Tasse aeroportuali a partire da € 180.
Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Trasferimenti da/per l’aeroporto con assistenza • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale bilingue parlante anche italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, della categoria prescelta in camera doppia • Pasti come da programma • Ingressi a monumenti, musei e siti come da programma • Visite guidate ed escursioni come da programma • Tasse di soggiorno • Facchinaggio.

 

Le Quote Non Comprendono

Volo aereo internazionale Italia/ Marocco/ Italia e relative tasse aeroportuali • Bevande • Pasti non indicati • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

 

Hotel Selezionati

Cat. 4 stelle Premium: CASABLANCA Novotel/IMperial, FEZ Zalagh Parc Palace/Volubilis, MARRAKECH Palm Plaza/Rawabi – Cat. 5 stelle Standard: CASABLANCA Movenpick/Palace D’Anfa, FEZ Marriott/Heritage Boutique, MARRAKECH Kenzi RoseGarden/Adam Park (o strutture di pari categoria)

 

Siti Unesco

Medina di Fez • Medina di Marrakech.

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
16/09/2023 729,00 230,00
23/09/2023 729,00 230,00
30/09/2023 729,00 230,00
07/10/2023 729,00 250,00
14/10/2023 729,00 250,00
21/10/2023 729,00 250,00
28/10/2023 729,00 250,00

Prezzo da: 729,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche