Tour della California: tutto lo splendore del Golden State

Il Tour della California è un'immersione totale nella bellezza e nella diversità della West Coast. Da Santa Monica a Malibu, esplorerai le famose spiagge che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film e serie TV. Proseguendo lungo la costa, raggiungerai Santa Barbara, città di mare famosa per i viali alberati e le molte dimore dei vip

Il tour in California prosegue lungo l'iconica Highway 1, una delle strade costiere più spettacolari del mondo, con sosta a Carmel e Monterey. Queste città offrono una combinazione perfetta di cultura, natura e storia. Carmel, con le sue gallerie d'arte e caffè pittoreschi, e Monterey, famosa per il Cannery Row e l'acquario, sono tappe imperdibili che ti permetteranno di immergerti nell'essenza marittima della California.

L'itinerario ti porterà poi a esplorare la maestosa Yosemite National Park, dove la natura si esprime con paesaggi mozzafiato di picchi rocciosi e cascate imponenti. Dopo giorni trascorsi tra la grandiosità di Yosemite, il tour della California si conclude a San Francisco, dove potrai camminare sui moli di Fisherman’s Wharf, esplorare le storiche strade di Chinatown e, naturalmente, ammirare il famoso Golden Gate Bridge.

Per maggiori dettagli sui nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti, scopri le nostre proposte per un'esperienza indimenticabile.



Programma di viaggio

Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Santa Monica e la magnifica costa di Malibu. Proseguimento per Santa Barbara, città di mare famosa per i viali alberati e le molte dimore dei vip. Da non perdere il porto ed i pontili da visitare sia a piedi che in bicicletta. Pernottamento nel cuore della Central Coast della California.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento verso nord e San Luis Obispo, per immettersi nella Highway 1, una delle strade più spettacolari degli Stati Uniti. Si potrà percorrere anche la 17 Mile Scenic Drive che attraversa il famoso campo da golf di Pebble Beach e costeggia le anse frastagliate a picco sul mare. Arrivo al caratteristico paese di Carmel e all’affascinante città di Monterey. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento verso la zona centrale della California, salendo lungo le montagne della Sierra Nevada. Si percorrerà la Highway 49 seguendo le orme dei cercatori d’oro. Arrivo al Yosemite National Park. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Giornata da dedicare alla visita del parco di Yosemite dove si potranno ammirare gli splendidi scenari naturali, con laghi, picchi e cascate, famosi in tutto il mondo. Riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Yosemite è un vero spettacolo della natura! Proseguimento con l’esplorazione di Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco; da qui si gode una vista perfetta del Dome, il picco che è il simbolo di Yosemite. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per San Francisco, la città del celeberrimo Golden Gate. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della bellissima città di San Francisco. Passeggiata lungo i mercati di granchi del Fisherman Wharf. Meritano una visita anche Chinatown, il Japan Center e l’Embarcadero. Oltre che alle moltissime attrazioni e al suo skyline mozzafiato, la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e termine dei servizi.

Cod. USS31

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.
La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

 

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.399,00

Prezzo da: 1.399,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×