Tour in Canada: Dalle Cascate del Niagara a Quebec City

1/ 7 luglio e 26 Agosto/ 1 settembre

Preparati a vivere un'esperienza unica esplorando le meraviglie del Canada Orientale, un viaggio che ti lascerà senza fiato. Inizierai il tuo tour in Canada nella multietnica Toronto, simbolo dell'accoglienza canadese, dove ammirerai il vivace Mercato di San Lorenzo e il bellissimo Queen's Park. Proseguirai verso le iconiche Cascate del Niagara, la cui fama non è legata solo all'altezza di 52 metri, ma soprattutto alla spettacolarità dello scenario e all'imponente portata d'acqua che gli indigeni chiamavano "Rombo di Tuono". Avrai l'opportunità di esplorare le Cascate da vicino, ammirando la loro potenza a bordo di un'imbarcazione.

Il tuo viaggio in Canada proseguirà verso Ottawa, la capitale dal gusto britannico, dove esplorerai la Parliament Hill, il Byward Market, la City Hall e il suggestivo Canale Rideau. Lungo il percorso, farai una sosta a Rockport per imbarcarti su una minicrociera e navigare tra le romantiche Thousand Islands sul fiume San Lorenzo. Raggiungerai poi Montreal, dove potrai ammirare il fascino della Città Vecchia, l'Università e le vivaci vie del centro. Da qui, dedicherai un'intera giornata all'esplorazione di Quebec City, l'unica città fortificata del Nord America e Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Quebec City ti lascerà senza fiato con la sua atmosfera mitteleuropea unica. Passeggerai per la Città Alta e la Città Bassa, ammirando il magnifico Castello Chateau Frontenac, la Terrazza Dufferin e il Battlefield Park. Lungo il percorso, farai una sosta alle Cascate di Montmorency, le più alte del Quebec con un salto di 83 metri, ben 30 metri più alte delle Cascate del Niagara. Il tuo tour del Canada Orientale si concluderà con il rientro a Montreal, dove avrai l'opportunità di immergerti nella sua vivace cultura e nell'eccellente gastronomia prima di fare ritorno in Italia.

I tour e viaggi in Canada firmati Utat Viaggi ti permettono di vivere emozioni intense, nutrire la tua anima e tornare a casa con un bagaglio di esperienze indimenticabili che arricchiranno la tua prospettiva sulla vita.



Programma di viaggio

Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore specialista Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza con volo di linea per Toronto con pranzo a bordo. Arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e transfer in hotel. Ssstemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Toronto, città multietnica per eccellenza, simbolo dell’accoglienza canadese. Faremo una sosta al Mercato di San Lorenzo e al bellissimo Queen’s Park. Pranzo libero e partenza per le Cascate del Niagara. La loro fama non è legata all’altezza (solo 52 metri di salto), ma alla spettacolarità dello scenario che si affaccia su un fronte canadese e un fronte americano, e soprattutto all’imponente portata di acqua, in funzione della quale gli indiani nativi avevano coniato il nome di “Rombo di Tuono”. Esplorazione serale delle Cascate che la sera vengono illuminate da luci colorate fornendo un colpo d’occhio incredibile. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Escursione a bordo di una imbarcazione che si reca alla base delle Cascate e ne rende ben visibile l’incredibile potenza. Pranzo libero. Al termine partenza per Ottawa, capitale del Canada, con sosta lungo il percorso a Rockport e imbarco per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume San Lorenzo. Si tratta di un arcipelago sul fiume San Lorenzo tra la frontiera del Canada (Ontario) e degli Stati Uniti (New York). L’arcipelago si estende per oltre 80 km (50 miles) dalla città di Kingston in Ontario. In tutto ci sono 1865 isole, alcune con oltre 100 km² di superficie e altre che sono minuscole e abitate solo da uccelli migratori. Su alcune isole sono visibili ville e palazzi dove risiedono persone famose. Arrivo a Ottawa e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città dal gusto molto britannico: Parliament Hill, il Byward Market, City Hall, il Canale Rideau e la Corte Suprema del Canada. Pranzo libero e ingresso nella bellissima regione del Quebec, la “Belle Province”, con arrivo a Montreal nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Intera giornata dedicata all’escursione a Quebec City, unica città fortificata di tutta l’America del Nord. Quebec City è, tra le città canadesi, quella con maggior fascino. Il suo centro storico occupa la cima di una collina rocciosa, il Cap Diamant che domina il corso del fiume San Lorenzo. Su Cap Diamant si erge anche il castello Frontenac, un grande albergo che da quando fu inaugurato (fine del XIX secolo) contribuisce a delineare con le sue guglie e i suoi molti pinnacoli il paesaggio urbano. Québec City fu fondata nel 1608 da Samuel de Champlain, un esploratore francese considerato il padre della Nuova Francia. Alla fine della guerra dei 7 anni fu ceduta ai Britannici insieme a tutta la Nuova Francia. Nonostante il passaggio di consegne, la città ha conservato la sua anima francese e a tutt’oggi i suoi abitanti sono al 95% di madrelingua francese. Nel 1985 Quebec è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Non solo la città ma anche la regione circostante è considerata un sito UNESCO. Visita della Città Alta, la Città Bassa, il Castello Chateau Frontenac, la Terrazza Dufferin e il Battlefield Park, il tutto avvolto da un’atmosfera mittel-europea molto raffinata e particolare. Lungo il percorso, sosta alle Cascate di Montmorency, dove il fiume omonimo compie un balzo nel vuoto di 83 metri per sfociare poi nel grande San Lorenzo. A conti fatti, le Cascate Montmorency sono di ben 30 metri più alta delle celeberrime Cascate del Niagara ed hanno il primato di cascate più alte del Québec. Rientro in hotel a Montreal e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Montreal: il tour offre un misto di tradizione e modernità, nel corso del quale si potranno ammirare la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Una delle prime cose da vedere è proprio la Vecchia Montréal. Questa parte della città, così diversa dalle altre, ha mantenuto tutto il suo autentico fascino. Le piccole strade sono il riflesso delle fortificazioni in pietra erette intorno a Montréal nel XVIII secolo. Montreal attira ogni anno più di dieci milioni di turisti. Questo successo è dovuto alla sua varietà, all’accoglienza, all’autenticità e anche alla gastronomia. Montréal è infatti ritenuta la capitale culturale del Canada, con circa 250 teatri e sale per concerti. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del volo per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.

Cod. UCTU

Riduzione bambino fino a 11 anni: 250€
Tasse aeroportuali da 330€

 

Le quote comprendono:

Volo intercontinentale, trasferimento del primo giorno dall’aeroporto all’hotel • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano e accompagnatore Specialista UTAT • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia • Prime colazioni • Escursioni e visite guidate come da programma.

 

Le quote non comprendono:

Pasti non indicati • Bevande ai pasti • Mance autista e guida-accompagnatore • Tasse locali • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

 

Ingressi inclusi:

Crociera a Niagara, Crociera alle Mille Isole, Ingresso al parco di Montmorency.

 

Hotel selezionati:

TORONTO  – Courtyard Marriott Toronto Airport – cat turistica
CASCATE DEL NIAGARA – Sheraton Niagara Falls – cat turistica
OTTAWA – Four Points by Sheraton – cat turistica
MONTREAL – Courtyard by Marriott-  cat turistica

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
01/07/2024 2.549,00 500,00
26/08/2024 2.679,00 500,00

Prezzo da: 2.549,002.679,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×