Bhutan: il Paro Festival Tour
10 Giorni / 9 Notti
Partenze su richiesta
Viaggio Esperienziale su richiesta
Un viaggio attraverso l’India che unisce i grandi tesori culturali del Paese all’emozione dei safari nelle sue riserve naturali. Da Delhi e dalla Città Rosa di Jaipur si raggiunge il Parco Nazionale di Ranthambore, tra le riserve più importanti per l’avvistamento della tigre del Bengala. Poi gli uccelli di Bharatpur, Fatehpur Sikri e il Taj Mahal di Agra, e in treno fino a Jhansi per Orchha e i templi di Khajuraho.
La parte più selvaggia è nell’India centrale, con i safari in jeep nei parchi di Bandhavgarh e Kanha, dove si può avvistare anche la tigre. Ultima tappa Mumbai.
Questo viaggio si organizza su misura: data e quota definitiva si concordano in fase di preventivo.
Tocca un giorno per aprirlo.
Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Inizio delle visite con la parte più antica della capitale: Jama Masjid, Forte Rosso e il caratteristico bazar di Chandni Chowk. A seguire panoramica dell’India Gate, degli edifici del Parlamento e della residenza presidenziale. Rientro in hotel e pernottamento.
Partenza per Jaipur (260 km – circa 5 ore), capitale del Rajasthan conosciuta come la “Città Rosa”. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per esplorare i caratteristici bazar locali e immergersi nelle atmosfere della città. Pernottamento.
Mattinata dedicata all’escursione al Forte Amber, imponente complesso che custodisce palazzi, templi e la suggestiva Sala degli Specchi. Nel pomeriggio visita di Jaipur con il City Palace e il suo museo, l’Hawa Mahal, celebre Palazzo dei Venti, e il Jantar Mantar, storico osservatorio astronomico. Pernottamento.
Partenza per il Parco Nazionale di Ranthambore (170 km – circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Il parco, dominato dall’antico Forte di Ranthambore, è una delle più importanti riserve indiane per l’avvistamento della tigre del Bengala e presenta un suggestivo paesaggio di colline, foreste e grandi laghi. Pernottamento.
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale di Ranthambore, un tempo riserva di caccia della famiglia reale di Jaipur e successivamente trasformato in area protetta per la conservazione della tigre. Safari al mattino e nel pomeriggio alla ricerca di tigri, leopardi, caracal, cervi e delle numerose altre specie che popolano la riserva. Pernottamento.
Partenza per Bharatpur (255 km – circa 6 ore). All’arrivo visita del Parco Nazionale di Keoladeo Ghana, importante area naturalistica caratterizzata da zone umide, paludi e una straordinaria varietà di avifauna. Il parco ospita centinaia di specie di uccelli, comprese numerose specie migratorie. Pernottamento in hotel.
Partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, antica città imperiale fatta costruire da Akbar nel XVI secolo e successivamente abbandonata. Proseguimento per Agra e visita del magnifico Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, del Forte di Agra e di Sikandra, dove si trova la tomba dell’imperatore Akbar. Pernottamento.
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi. All’arrivo proseguimento verso Orchha, antica città legata alla dinastia Bundela e caratterizzata da magnifici palazzi e templi risalenti al XVI secolo. Continuazione verso Khajuraho. Pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita dei celebri templi di Khajuraho, conosciuti per la raffinatezza architettonica e le famose sculture. Proseguimento per il Parco Nazionale di Bandhavgarh (240 km – circa 6 ore), situato tra le colline della catena dei Vindhya e noto per l’elevata presenza di tigri. Sistemazione in resort e pernottamento.
Partenza al mattino presto per un emozionante safari in jeep nel Parco Nazionale di Bandhavgarh. La riserva ospita numerose specie di mammiferi e uccelli, tra cui tigri, leopardi, orsi labiati, sciacalli, cervi e gaur. Possibilità di effettuare un secondo safari nel pomeriggio. Pernottamento in resort.
Partenza per il Parco Nazionale di Kanha (245 km – circa 6 ore), una delle più importanti aree naturalistiche dell’India centrale. Arrivo e sistemazione in resort. Il parco, formato dalle riserve di Hallon e Banjar, è un’importante area protetta per la conservazione della tigre e della fauna indiana. Pernottamento.
Giornata interamente dedicata ai safari nella natura del Parco Nazionale di Kanha, con escursioni al mattino e nel pomeriggio. Tra foreste e spazi aperti sarà possibile osservare numerose specie di animali e uccelli, con la possibilità di avvistare anche la tigre. Rientro al resort e pernottamento.
Partenza per Nagpur (255 km – circa 6 ore) e trasferimento in aeroporto. Volo per Mumbai e, all’arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita di Mumbai con il Gateway of India, i Giardini Pensili e il Prince of Wales Museum. In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso la destinazione di rientro. Fine dei servizi.
10 Giorni / 9 Notti
Partenze su richiesta
9 Giorni / 8 Notti
Partenze su richiesta
I nostri consulenti conoscono questi viaggi uno per uno.
848 46 60 00Lun–Ven 9.30–19.00 · Sabato 9.30–12.30 e 15.00–18.00