Tour organizzato in Canada: natura, città e cascate
Questo tour in Canada est self-drive ti offre la libertà di esplorare le meraviglie del Canada orientale al tuo ritmo. In 9 giorni, attraverserai le principali città della regione, da Toronto a Montreal, passando per Ottawa e Quebec City. Avrai l'opportunità di ammirare lo skyline di Toronto dalla CN Tower, assistere al cambio della guardia a Ottawa e perderti nelle stradine acciottolate di Quebec City. Il viaggio culmina con la visita alle maestose Cascate del Niagara, dove potrai sperimentare la potenza della natura in prima persona.
Potrai esplorare l'Harbour Front di Toronto, ricco di negozi e ristoranti, e scoprire l'atmosfera europea di Quebec City, unica città fortificata del Nord America. A Montreal, la seconda città francofona più grande al mondo dopo Parigi, potrai visitare la Basilica di Notre Dame e rilassarti nei caffè del Quartiere Francese. Il tour guidato in Canada offre un perfetto equilibrio tra esperienze urbane e naturalistiche.
Le bellezze naturali sono protagoniste di questo tour. Oltre alle iconiche Cascate del Niagara, potrai esplorare la regione delle 1000 Isole con una suggestiva crociera. Il percorso ti porterà lungo il maestoso fiume St. Lawrence, offrendo panorami mozzafiato. Non mancherà l'opportunità di visitare il villaggio di Niagara on the Lake, che conserva intatto il suo fascino ottocentesco. Questo viaggio self-drive ti permette di scoprire l'Est del Canada a modo tuo, combinando la libertà di movimento con la ricchezza di esperienze uniche.
I tour e viaggi in Canada firmati Utat Viaggi ti permettono di vivere emozioni intense, nutrire la tua anima e tornare a casa con un bagaglio di esperienze indimenticabili che arricchiranno la tua prospettiva sulla vita.
Programma di viaggio
Arrivo all’aeroporto di Toronto e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per una prima scoperta della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per scoprire la bellezza cosmopolita, il porto e la CN Tower della città. In particolare si suggerisce una passeggiata lungo l’Harbour Front, ricco di negozi e ristoranti, e dal quale si può ammirare lo skyline della città. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Ottawa, la capitale del Canada, caratterizzata dal Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill. Da non perdere la cerimonia del Cambio della Guardia davanti al Parlamento. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per la città di Québec costeggiando il fiume St. Lawrence, cittadina dalla caratteristica atmosfera europea, rappresenta l’unica città fortificata del Nord America. Da provare la famosa cucina francese in uno dei numerosi ristoranti. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Giornata dedicata alla scoperta della città con le sue incredibili mura che la circondano. Il modo migliore per vedere i numerosi edifici storici e sperimentare la sua atmosfera francese è passeggiare lungo le stradine acciottolate e gli stretti vicoli. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Montréal, la seconda città più grande di lingua francese dopo Parigi. Da visitare l’Isola di St. Helene e la Basilica di Notre Dame, una delle più grandi cattedrali neo-gotiche del Nord America. Suggeriamo una pausa relax in uno dei numerosi caffè nel Quartiere Francese. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Kingston, la città più antica dell’Ontario e originariamente prima capitale del Canada. Oggi Patrimonio Mondiale dell’Unesco per le sue fortificazioni ben preservate del XIX secolo. Da non perdere una crociera nel pomeriggio o in serata attraverso le 1000 Isole. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per la visita alle Cascate del Niagara. Consigliabile fare una crociera in barca sotto le Cascate per apprezzarne l’incredibile portata. Da non perdere la visita all’affascinante villaggio storico di Niagara on the Lake che orgogliosamente mostra la sua eredità del XIX secolo. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Rientro a Toronto. Riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.
Cod. USS29
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni. Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.