WILD, WILD WEST I GRANDI PARCHI E LA MAGIA MISTICA DEL NEW MEXICO



Programma di viaggio

Arrivo a Los Angeles, città della moda, dello sport e del divertimento. Ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per visitare individualmente la città delle luci e visitare i parchi di Disneyland e gli Universal Studios. Nel pomeriggio proseguimento verso sud con arrivo a San Diego in serata. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Tempo a disposizione per godere delle meraviglie di San Diego prima di partire alla volta di Tucson, Arizona, attraversando uno dei deserti più grandi del Nord America. Costruita nel bel mezzo di un accampamento indigeno risalente a più di 10000 anni fa, Tuscon è perfetta per vivere una tipica esperienza del sud ovest. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Tombstone per un’immersione nella storia che solo la città “troppo tenace per morire” può offrire. Si potranno scoprire edifici originali del 1870 ed assistere ad un duello con le pistole. Si percorreranno le stesse strade di Doc Holiday, famoso pistolero, e di altri personaggi del selvaggio West. Si potrà visitare il Boothill Graveyard, il più famoso cimitero del west. Proseguimento per Las Cruces, New Mexico. Nella città, il cui nome significa Le Croci, aleggia una misteriosa presenza: il fantasma di Billy the Kid, condannato a morte. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione del Nuovo Messico e della città di Albuquerque, situata nella parte centrale dello stato, a cavallo del Rio Grande. La struttura urbanistica della città si fonda sul tradizionale modello spagnolo, con una piazza centrale circondata dai più importanti edifici pubblici e dalla cattedrale. Il Museo di Storia e Scienze Naturali è una della zone più belle della città, insieme alla sua parte vecchia. Proseguimento per Santa Fe, davvero unica al mondo per paesaggi ed atmosfere. Fondata nel 1610 dagli spagnoli, è il più antico insediamento europeo in suolo statunitense ad ovest del Mississippi, e anche la più antica tra le capitali federali degli Stati Uniti. Per la visita partite da Plaza de Santa Fe: una piazza centrale che sorge nel luogo dove originariamente si trovava il capolinea della ferrovia, e che è il cuore della città ed è sempre molto frequentata dalla popolazione locale e dai turisti. Qui si trova il Palace of the Governor, il più antico edificio pubblico degli Stati Uniti in cui visse Lewis Wallace, governatore dello stato e autore del celebre romanzo Ben Hur. Al suo interno si trova il Museum of New Mexico, che ripercorre la storia dello stato, dal tempo dei nativi sino ad oggi. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza da Santa Fe per Toas, i cui paesaggi costituiscono alcune delle più antiche formazioni della terra. Visita a Taos Pueblo, la sola comunità esistente di nativi americani riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguimento per Durango, una località situata sulle alture delle San Juan Mountains, nata ai tempi della corsa all’oro grazie ai suoi giacimenti di oro e argento. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si percorrerà la Cumbres & Toltec Scenic Railroad, che offre scenari spettacolari sulle Rocky Mountains a bordo di un treno con locomotiva a vapore che porterà sino alla cittadina mineraria di Silverton. Si attraverserà quella che una volta veniva chiamata la Denver & Rio Grande Railroad. Nel pomeriggio rientro a Durango e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Mesa Verde National Park, sede delle Cliff Dwelling (abitazioni preistoriche costruite all’interno di cavità naturali a picco dei canyon) meglio preservate della Mesa. Proseguimento verso ovest superando Cortez e attraversando il punto magico dei “Four Corners”, l’unico posto negli Stati Uniti dove confinano 4 stati: Arizona, New Mexico, Utah e Colorado. Proseguimento per Kayenta, porta d’ingresso per la Monument Valley. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo. Si tratta di un’immensa gola creata dal fiume Colorado nell’Arizona settentrionale. È lungo 446 km circa, profondo fino a 1.600 metri e ha una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel 1540 che partì dal Nuovo Messico alla ricerca del misterioso fiume di cui parlavano gli indiani Hopi. La prima spedizione scientifica verso il canyon fu guidata dal maggiore statunitense John Wesley Powell che descrisse le rocce sedimentarie esposte nel canyon come “pagine di un grande libro di storia”. Molto prima di queste scoperte, l’area era abitata da Nativi americani che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon. Proseguimento per Williams, piccola cittadina che esprime al meglio la personalità western. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso Las Vegas, il cuore della Route 66. Arrivo alla diga di Hoover, considerata la più grande opera costruita dall’uomo nella storia degli Stati Uniti. La diga divide a metà il Colorado River e fa da confine tra il Nevada e l’Arizona. Arrivo a Las Vegas, una città che non ha bisogno di presentazione. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per visitare individualmente la città dell’intrattenimento sfrenato. Possibilità di partecipare ad una delle numerose escursioni (facoltative e in supplemento), o semplicemente rilassarsi in piscina. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Los Angeles. Si attraverserà il deserto Mojave e si avrà l’opportunità di vedere Calico, una vera città mineraria che offre la possibilità di vivere un’esperienza tipica western. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.

Cod. USS47

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 2.069,00

Prezzo da: 2.069,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×