Tour in Florida: un percorso self-drive attraverso il paradiso tropicale

Il tour in Florida inizia a Miami, città famosa per le sue spiagge sconfinate e la scena artistica dinamica. Qui potrai immergerti nella vivace atmosfera di quartieri come South Beach e Little Havana, assaporando i ritmi latini e l'architettura Art Déco che definiscono la città. Il tour della Florida prosegue verso sud, verso Key West, l'ultima delle Florida Keys, dove l'atmosfera si fa più rilassata e il mare caraibico invita a lunghe soste. Key West, con la sua storia legata a figure come Hemingway, offre un mix unico di cultura, divertimento e relax naturale.

Lasciando le rilassate atmosfere delle Keys, il tuo percorso ti porta nel cuore selvaggio della Florida: le Everglades. Questo parco nazionale, famoso per i suoi paesaggi paludosi e la ricca fauna, tra cui alligatori e una varietà di uccelli acquatici, offre l'opportunità di avventurarsi in airboat tra i canali. Proseguendo il viaggio, raggiungi Orlando, il cuore pulsante del divertimento, con i suoi numerosi parchi a tema che promettono avventure indimenticabili per tutte le età, da Walt Disney World a Universal Studios, fino al Kennedy Space Center per gli appassionati dello spazio.

Il tour in Florida si conclude lungo la tranquilla Costa del Golfo in città come Naples e Fort Lauderdale, dove potrai godere di alcune delle spiagge più belle e meno affollate della Florida. Questo tour ti permette di vivere la Florida al tuo ritmo, scoprendo di più di quello che la tipica vacanza può offrire, con la libertà di esplorare ogni angolo di questo Stato sorprendente.

Per maggiori dettagli sui nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti, scopri le nostre proposte per un'esperienza indimenticabile.



Programma di viaggio

Arrivo a Miami e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Inizio della personale scoperta di questa città cosi particolare e multietnica. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita individuale della città di Miami. Miglia e miglia di sale e sabbia, Miami è il luogo di incontro prediletto dalla bella gente proveniente da ogni angolo del mondo. É la sede di strategiche fusioni commerciali latino-americane, ma anche capitale alla moda e vivacissimo mix di razze, dall’esotica atmosfera quasi caraibica. Fondata nel 1896 con una popolazione di 400 anime, fu per molti anni, il luogo prediletto dai pensionati americani che vi venivano a svernare ma col tempo, si sono aggiunti stilisti, modelle, emigranti cubani, milioni di turisti ed oggi il turista può apprezzarne l’atmosfera vivace e cosmopolita dai colori incandescenti, ammirata in molti film e serie tv. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie e merita una visita: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Key West, città e isola situata nel punto continentale più meridionale degli Stati Uniti, nelle cosiddette “Florida Keys”. Residenza prescelta da Ernest Hemingway e dal drammaturgo Tennessee Williams, ha un’architettura molto particolare, con vecchie case in legno, costruite con materiale di recupero delle navi naufragate nei dintorni. Famosa per la vita notturna tanto quanto per gli illustri abitanti, ha un mare stupendo, decisamente caraibico, che invoglia a frequenti soste lungo il percorso. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco naturale delle Everglades. Area naturale protetta di origine paludosa e Patrimonio Mondiale dell’Umanità, copre un’immensa zona di oltre 600.000 ettari, con oltre 10.000 isolotti. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe, aquile di mare e molti volatili. Proseguimento per Naples, situata lungo una delle spiagge più belle di tutta la Florida. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sarasota, importante centro d’arte e cultura, sede di gallerie e librerie. Da qui si potrà fare un’escursione ad Anna Maria Island. Proseguimento per Orlando, con arrivo in serata. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita dei parchi a tema di Orlando. La città è infatti conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altre aree di attrazione sono Harry Potter’s World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita dei parchi a tema di Orlando. La città è infatti conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altre aree di attrazione sono Harry Potter’s World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Prima di dirigersi verso Fort Lauderdale si avrà modo di visitare il Kennedy Space Center, la sede della Nasa, dove tramite alcuni simulatori si potrà provare l’emozione di navigare nello spazio. Proseguimento per Fort Lauderdale, chiamata “la Venezia d’America”, per via del suo intricato groviglio di canali. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pranzo liberi. Rientro a Miami e riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Termine dei servizi.

 

 

Cod. USS12

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.449,00

Prezzo da: 1.449,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×