IL GRANDE OVEST CANADESE L’URLO SELVAGGIO DEL BRITISH COLUMBIA



Programma di viaggio

Arrivo a Vancouver e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per una prima scoperta individuale della città. Pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si lascerà la vivace metropoli di Vancouver e si procederà fino a Revelstoke. Situata sul fiume Columbia tra le catene montuose del Selkirk e il Monashee, Revelstoke offre uno spettacolare panorama. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Dopo aver lasciato la città di Revelstoke, si attraverserà lo spettacolare Passo di Rogers e la parte di Highway che attraversa il Parco Nazionale Glacier. Si supera il Parco Nazionale Yoho con i suoi laghi turchesi, i ponti naturali e le valli con fossili preistorici. Da vedere uno degli “Spiral Tunnel” che sono stati costruiti sulla Pacific Railway per arrivare a Banff. Pernottamento a Canmore.

 

Prima colazione e pasti liberi. La cittadina di Banff è incastonata nel cuore delle Montagne Rocciose Canadesi. La valle costeggiata dalle montagne, attraversata dal fiume Bow di origine glaciale, fa da sfondo a Banff, considerato l’ingresso al più antico parco nazionale del mondo. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Parco Nazionale Jasper lungo la scenografica Icefields Parkway per vedere il Ghiacciaio Athabasca, parte del massiccio del ghiacciaio della Columbia. Arrivo a Jasper in serata. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Visita dello spettacolare parco di Jasper, partenza per la città di Prince George. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Smithers attraversando l’interno delle catene montuose delle Rocciose. Pernottamento a Smithers. Tempo a disposizione per shopping e cena.

 

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si attraverseranno le foreste e i laghi straordinari della selvaggia Columbia Britannica. Si procederà ad ovest verso la cittadina portuale di Prince Rupert superando le montagne di Hazelton, nel cuore di scenari naturali senza paragone. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Si suggerisce l’effettuazione di una traversata con il ferry boat nell’Inside Passage, uno spettacolare insieme di fiordi, canali e insenature. Arrivo a Port Hardy nella parte nord dell’isola di Vancouver.
N.B. – Il passaggio con il ferry-boat è pagabile localmente e non è incluso nel prezzo del tour. Le prenotazioni devono essere fatte anticipatamente.

 

Prima colazione e pasti liberi. Dalle sponde orientali dell’Isola di Vancouver si raggiungerà oggi Campbell River, città della Columbia Britannica conosciuta per la pesca sportiva del salmone. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Port Alberni e continuazione verso il Parco Nazionale del Pacific Rim fino a giungere alla cittadina da Tofino. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Victoria, capitale della provincia della Columbia Britannica, la più antica e la più grande città dell’isola di Vancouver, vivace ed allegra con una vasta scelta di attrazioni turistiche, lo shopping e ristoranti. Si suggerisce la visita dei Giardini Butchart, considerati i più spettacolari del Nord America.

 

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si lascerà Victoria per puntare verso ovest, seguendo il Juan de Fuca Marine Trail. Al termine del litorale a Port Renfrew, si potrà anche visitare la bella cittadina di Sooke. Rientro a Victoria, partenza in traghetto dalla baia di Scharzt sino a Tsawwassen (non incluso) per arrivare a Vancouver. Pernottamento.

 

Ritorno a Vancouver. Riconsegna dell’auto in aeroporto. Termine dei servizi.

Cod. USS51

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

A partire da

 

 

 

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 2.169,00

Prezzo da: 2.169,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×