SUNSHINE TRAILS QUANDO L’OCEANO PARLA



Programma di viaggio

Arrivo in Florida e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza da Miami in direzione di Key West che, grazie alle sue case variopinte, ai numerosi bar, ristoranti, gallerie e spiagge, è l’isola più frizzante delle Keys. Davanti alla costa sorgono bellissimi isolotti con spiagge di sabbia bianca ai quali si accede solo via mare. L’atmosfera è piacevole e rilassata: non c’è da stupirsi che sia stata meta prescelta di artisti e scrittori. Lo scrittore Ernest Hemingway è stato indubbiamente il più famoso abitante di Key West. La sua casa e il suo studio possono essere visitati presso Whitehead Street 907. Il museo ripercorre le fasi più importanti della vita dello scrittore e della storia della letteratura americana. Key West è più vicina a Cuba (150 chilometri) che a Miami (200 chilometri) e il Southernmost Point, il punto più meridionale degli USA, è segnalato da una colorata boa di pietra. Anche la Southernmost House è da non perdere. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza verso Key Largo, l’isola più settentrionale delle Florida Keys, considerata la capitale mondiale delle immersioni. Si trova infatti nel cuore di una barriera corallina vivente. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza con la macchina a noleggio in direzione di Naples, attraversando parte del Parco delle Everglades, un’area naturale protetta di origine paludosa, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, copre un’immensa zona di oltre 600.000 ettari, con oltre 10.000 isolotti. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, aquile di mare e molti volatili. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguendo verso nord si raggiungerà la bellissima cittadina balneare di Naples. È il posto ideale per fare vita da spiaggia, passeggiare nel piccolo centro storico per ammirare un caratteristico tramonto. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sarasota, passando per le famose Venice Beach e Fort Myres. Sarasota è una cittadina vivace ricca di negozietti, boutiques, locali e ristoranti. Da non perdere la visita dei Giardini Botanici o, per chi ama lo shopping, una puntata all’outlet. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Crystal River, perla della costa della Florida, è famosa in tutto il mondo per l’opportunità di avvistare i lamantini. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Visita alle Silver Springs dove fu girato il primo film di Tarzan. Proseguimento per St.Augustine passando per la Ocala National Forest. Ponce de Leon sbarcò qui nel 1513 per ricercare la fonte dell’eterna giovinezza. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Visita alla famosa Daytona Beach prima di ripartire alla volta di Orlando, capitale mondiale dei parchi a tema. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Giorni a disposizione a Orlando con tempo libero per una visita ai parchi a tema che caratterizzano la città. Si potrà scegliere tra il Disney’s Magic Kingdom, Epcot Center, Universal Studios, Islands of Adventure oppure il SeaWorld. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Giorni a disposizione a Orlando con tempo libero per una visita ai parchi a tema che caratterizzano la città. Si potrà scegliere tra il Disney’s Magic Kingdom, Epcot Center, Universal Studios, Islands of Adventure oppure il SeaWorld. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Cocoa Beach con tappa lungo il tragitto al Nasa’s Kennedy Space Center a Cape Canaveral dove si potrà ricostruire l’intera storia delle scoperte spaziali. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento per Miami. Riconsegni dell’auto a noleggio prima del volo di ritorno. Termine dei servizi.

 

Cod. USS37

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.579,00

Prezzo da: 1.579,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×