PACIFIC COAST EXPLORER TUTTO LO SPLENDORE DELLA COSTA OVEST



Programma di viaggio

Arrivo a Seattle e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento libero in hotel. Tempo per la visita della città di Seattle, un luogo energico, frizzante e sempre all’avanguardia. Da non perdere lo Space Needle e il museo Explore Music Project. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Mt. Rainer National Park, una meraviglia del nord ovest. Si attraverserà il fiume Columbia per una tappa a Mt. St. Helens dove si potrà ammirare il paesaggio creato dall’eruzione di un vulcano nel 1980. Arrivo a Portland, situata nella parte settentrionale dell’Oregon, in quella che è la regione più popolata dello Stato, la Willamette Valley. Il Willamette River attraversa la città dividendo Portland in zona orientale e occidentale, prima di congiungersi al Columbia River, che separa lo stato di Washington dall’Oregon. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione del Redwood National Park, effettuando una sosta presso l’Oregon Caves National Monument, per ammirare le grotte classificate come monumento nazionale, e presso il Redwood National Park, situato nel nord della California. Quest’ultimo prende il nome dalle Sequoie “Coast Redwood” (così chiamate per il colore rossastro del legno), che sono gli alberi più alti del mondo. Con i suoi 45.500 ettari il parco ospita il 45% delle sequoie esistenti al mondo, e comprende immense praterie e oltre 60 chilometri di coste incontaminate. L’ecosistema del parco comprende numerose specie animali a rischio di estinzione come i pellicani bruni, i goby del tidewater, le aquile di mare testabianca, i salmoni reali, gli allocchi maculati americani e i leoni marini di Steller. Riconoscendone il raro ecosistema e la storia culturale, l’Unesco ha inserito il parco tra i Patrimoni dell’Umanità il 5 settembre 1980, e tra le riserve della biosfera il 30 giugno 1983. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento del viaggio superando gli ex insediamenti di pescatori russi. Le sequoie che potrete ammirare sono protette come Patrimonio dell’Umanità. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa della California fino alla cittadina di Mendocino, perfetta tappa per rilassarsi prima di arrivare a San Francisco. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Passeggiata lungo i mercati di granchi del Fisherman Wharf. Meritano una visita anche Chinatown, il Japan center e l’Embarcadero. Oltre che alle moltissime attrazioni e al suo skyline mozzafiato, la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Monterey. Suggerita una sosta per la visita del famoso acquario. Proseguendo da San Francisco si percorrerà la strada costiera “17 Mile Drive”, una delle più spettacolari al mondo. Arrivo a Carmel by the Sea. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa della California dalla penisola di Big Sur fino a San Simeon; si tratta di uno dei percorsi più spettacolari al mondo con scenari strepitosi che vi invoglieranno ad effettuare numerose soste. Da non perdere la visita dell’Hearst Castle, appartenuto al famoso magnate dell’editoria, e alla bellissima Pfeiffer State Beach. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Los Angeles. Lungo il tragitto si attraverserà Santa Barbara, e si seguirà la costa per ammirare le meravigliose spiagge di Malibu e la città balneare di Santa Monica. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per la visita di Los Angeles. Da non perdere Hollywood e Beverly Hills. Si potrà esplorare il mondo del cinema agli Universal Studios oppure trascorrere una giornata di divertimento ed evasione presso il famosissimo Disneyland Park ad Anaheim. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Termine dei servizi.

Cod. USS48

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.669,00

Prezzo da: 1.669,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×