6 curiosità sulla città di Philadelphia, la capitale della Pennsylvania
Da: Redazione Mar 21, 2025
Storia, cinema e arte: ecco tutte le curiosità sulla città di Philadelphia
Philadelphia, la città dell’amore fraterno, è un luogo che racconta la storia degli Stati Uniti, dalle sue radici coloniali alla sua importanza nella formazione della nazione. Fondata nel 1682 da William Penn, è stata la capitale della neonata nazione americana prima che Washington D.C. assumesse il ruolo di capitale permanente.
Tra antichi edifici coloniali e musei d’avanguardia, la città Philadelphia è un vero e proprio scrigno di curiosità da scoprire e conserva un mix affascinante di storia, cultura ma anche la vivacità di una metropoli che non ha paura di evolversi. Se stai progettando un viaggio nella capitale della Pennsylvania, ecco alcune cose da sapere prima di partire!
Città di Philadelphia: le curiosità da conoscere prima di un viaggio in Pennsylvania
Philadelphia è una delle città più importanti degli Stati Uniti e ricche di storia. Prima di partire per esplorare la città, è interessante scoprire alcune delle sue curiosità più sorprendenti che arricchiscono la sua storia e il suo spirito vivace.
Eccone alcune:
La Liberty Bell è senza dubbio uno dei simboli più importanti della libertà americana. Situata vicino alla Independence Hall, la campana ha suonato per la prima volta nel 1752 e, secondo la tradizione, ha annunciato la Dichiarazione d’Indipendenza nel 1776. La sua famosa crepa, che la rende facilmente riconoscibile, è un mistero che ha alimentato leggende nel corso dei secoli.
Nella Independence Hall di Philadelphia, un imponente edificio in stile georigiano è stata firmata la Dichiarazione d'Indipendenza. Nel 1776, si riunirono proprio qui 13 colonie per dichiarare la loro indipendenza dalla Gran Bretagna, e oggi è riconosciuto come Patrimonio mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere uno dei luoghi storici più visitati della città.
Philadelphia City Hall, il municipio cittadino, non è un semplice palazzo, ma è anche l’edificio in mattoni più alto del mondo, con la torre che svetta nel bel mezzo della città e la statua di Penn che si staglia in cima.
Philadelphia ospita le famose "Rocky Steps", un vero e proprio simbolo cinematografico. Chi non ricorda infatti l’iconica scena di Rocky Balboa che corre su per le scale del Philadelphia Museum of Art, con le braccia alzate in segno di vittoria? Qui, ogni anno i fan di Rocky si radunano per percorrere le stesse scale e scattare foto nella stessa posa del pugile.
Il Philadelphia Museum of Art, oltre alle "Rocky Steps", è famoso anche per essere la sede della più grande collezione di arte americana negli Stati Uniti. Questo museo, con oltre 240.000 opere d'arte, ospita capolavori di artisti leggendari come Thomas Eakins, Andrew Wyeth e Jeff Koons. La sua collezione spazia dalla pittura alla scultura, passando per la fotografia e il design, offrendo un'esperienza completa agli appassionati d’arte.
La prima versione della Bandiera Americana fu progettata proprio a Philadelphia. Nel 1777, Francis Hopkinson, un membro del Congresso Continentale e artista, disegnò la bandiera a tredici stelle in rappresentanza delle tredici colonie. Il primo incarico ufficiale di progettare la bandiera venne dato al battaglione di George Washington. Da allora, la bandiera ha subito diverse modifiche, ma l'origine della sua iconica disposizione di stelle nasce proprio nella capitale della Pennsylvania.
E per gli amanti del cibo locale, una piccola curiosità aggiuntiva sul Philly Cheesesteak, uno dei piatti più famosi della cucina americana, nato proprio nella città di Philadelphia. Questo sandwich, preparato con carne di manzo, formaggio provolone e peperoni grigliati, è diventato una vera e propria icona gastronomica della città. Esistono diverse varianti, ma una cosa è certa: mangiare un autentico Philly Cheesesteak in uno dei ristoranti locali è un'esperienza che non puoi perderti!
Fai un tuffo nella storia americana e visita la città di Philadelphia con Utat Viaggi!
La città di Philadelphia racconta storie in ogni angolo, che si tratti di storia coloniale, arte contemporanea, o tradizioni culinarie. Le curiosità che caratterizzano questa affascinante metropoli sono tanti piccoli pezzi nel mosaico unico di una capitale della libertà americana e di un luogo moderno e vivace che ti conquisterà con il suo fascino senza tempo.
Se stai sognando di visitare Philadelphia, puoi scegliere di partecipare al nostro tour Splendore dell’Est e Niagara grazie al quale visiterai New York, le Cascate del Niagara, Washington DC e appunto.. Philadelphia!
Pronto a scoprire la città? Contattaci e prenota il tuo posto!
Da: Redazione Mar 21, 2025