Tour con ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA – Min. 15 partecipanti

Programma di viaggio

Incontro con l’accompagnatore. Volo diretto con partenza in tarda mattinata. 

 

Connessioni con ITA o treno da Milano, Venezia, Bologna e altre città.

In prima mattinata arrivo all’aeroporto di Chongqing, incontro con l’assistente parlante italiano. Trasferimento in hotel e prima colazione a buffet. Early check-In e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per riposare e recuperare il Jet Lag. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida alla città. Chongqing è una grande città, nel sud-ovest della Cina, situata alla confluenza dei fiumi Azzurri e Jialing. Nel centro città, il grande complesso a cupola della Grande Sala del Popolo si affaccia sulla piazza del Popolo, esclusivamente pedonale. Dall’altra parte della piazza, il Museo delle Tre Gole espone manufatti provenienti dalla costruzione della diga delle Tre Gole, oltre a opere d’arte antiche. Cena in ristorante tipico, rientro in hotel e pernottamento.  

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e viaggio in treno verso Chengdu. Capitale della provincia del Sichuan e suo centro economico e culturale. Pranzo libero È la quinta città più popolosa della Cina ed importante centro economico per la sua posizione strategica. Le origini di questa città sono antiche, infatti qui ebbe inizio la cultura preistorica dell’Età del Bronzo. Da allora la fertile piana di Chengdu è chiamata la “zona paradisiaca”. Città dalla storia millenaria, fu fondata nel IV secolo a.C. per poi diventare capitale del Principato di Shu nel III secolo a.C.; distrutta dai Mongoli nel XIII secolo, ha negli ultimi anni avviato un processo di modernizzazione urbanistica e architettonica. A lungo menzionata nel libro di Marco Polo, malgrado la sua rapida trasformazione, Chengdu ha custodito tutto il suo fascino antico, con le sue case aperte sulla strada, i mercatini dell’artigianato locale, i negozi tradizionali con le tettoie di legno. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante e cena libera. Mattinata dedicata alla visita del Museo Jinsha e del Tempio Wuhou, risalente al cosiddetto periodo “dei 3 Regni” e dedicato a Zhuge Liang. Nel pomeriggio visita della Casa del Poeta Du Fu, che qui a Chengdu fece costruire la sua caratteristica abitazione dal tetto in paglia, suo luogo preferito per scrivere.  Visita delle antiche botteghe artigiane della Via JinliTrasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della città di Ya-an. All’arrivo visita della Riserva del Panda Gigante di Bifengxia, dove si potranno ammirare questi bellissimi animali. Il celebre animale divenuto il simbolo della Cina non ha infatti vita facile e rischia l’estinzione in seguito alla drastica riduzione delle foreste di bambù, suo alimento principale. La 

Riserva nasce per la difesa, la tutela e la cura del panda gigante e ne ospita diverse decine. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Luding e Kanding . Villaggi tibetani appartenenti alla provincia autonoma tibetana di Garze’. situati in un meraviglioso panorama di altissime montagne, punteggiate dalle tende nere dei nomadi. Goditi la pianura del Sichuan occidentale, cintura verde come il fiume Qingqi lungo il percorso. Attraversato il grande Tunnel Erlang, arriveremo a Kangding . Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

Prima colazione in hotel. Escursione della giornata ai villaggi tibetani. Al mattino si supera il monte Zeduo (4200 metri) e si entra nell’ampio altopiano del Tibet. Qui villaggi tibetani, ponti di legno, fiumi puliti e piccole colline con il cielo azzurro, tutto ci mostrerà una nuova vista. Visita al templio di Tagong nelle ampie praterie di Tagong .

Xinduqiao è la città tibetana più bella, è il posto migliore per cogliere l’aspetto del Monte Gongga in lontananza. Rientro a Kanding. Cena e pernottamento 

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante e cena libera. Partenza per la visita al Buddha Gigante di Leshan, alto 71 metri, scolpito nella roccia e posto in riva alla confluenza di due fiumi, all’interno di una fitta foresta tropicale. È uno dei luoghi più fotografati del Sichuan e più spettacolari di tutta la Cina. Proseguimento per la cittadina di Zigong con arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e  pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Dazu. Situate a 163 chilometri da Chongqing, nella contea di Dazu. Sono stati messi sotto conservazione e protezione 75 punti di incisioni rupestri e grotte composte da più di 60.000 statue e oltre 100.000 caratteri cinesi di iscrizioni ed epigrafi. Il lavoro delle grotte e delle incisioni di Dazu iniziò nel 650 d.C. della dinastia Tang (618-907 d.C.) e continuò fino alle dinastie Ming (1368-1644 d.C.) e Qing (1644-1911 d.C.). . Nel 1999, l’UNESCO ha elencato le incisioni su pietra di Dazu come sito del patrimonio culturale mondiale. Arrivo a Chongqing cena e pernottamento. 

Pernottamento e prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle 22.00. Cena in ristorante tipico e partenza alle ore 22.30 per l’aeroporto. Espletamento delle formalità doganali. E partenza in nottata per il volo di rientro.

Arrivo a Roma nella prima mattinata.  

Collegamento aereo o ferroviario con la città di provenienza.

Le quote comprendono:  

Accompagnatore italiano con partenza dall’Italia ,Tratte in treno veloce come da programma • Sistemazione in hotel di categoria 4 stelle in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione , categoria 3 stelle a Kanding• Mezza pensione e cena tipica • Pasti come indicati nel dettaglio del programma • Escursioni e visite guidate con guida parlante italiano e trasporto privato come da programma • Ingressi per le visite indicate •  Trasferimenti privati all’arrivo in ogni aeroporto e dall’hotel all’aeroporto al rientro. 

Le quote non comprendono: 

Volo intercontinentale Italia/ Cina/ Italia • Extra di carattere personale • Tasse aeroportuali •Bevande • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote comprendono”.

 

Quota volo indicativa € 700 in economy compreso di tasse.

Intercontinentale HAINAN AIRLINES da Roma Fiumicino a Chongqing su richiesta, in base alle migliori condizioni tariffarie. 

La quota di partecipazione è basata su un minimo di 15 partecipanti. 

Non è richiesto il visto.

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
22/04/2024 1.699,00 700,00
27/05/2024 1.699,00 700,00
17/06/2024 1.599,00 700,00
08/07/2024 1.799,00 700,00
22/07/2024 1.799,00 700,00
05/08/2024 1.799,00 700,00
19/08/2024 1.799,00 700,00
26/08/2024 1.799,00 700,00
09/09/2024 1.799,00 700,00
23/09/2024 1.799,00 700,00

Prezzo da: 1.599,001.799,00

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche