Tour organizzato negli Stati Uniti: ritmi e radici del sud

Il tour del sud degli Stati Uniti inizia con l'arrivo ad Atlanta, dove la storia incontra l'innovazione. Atlanta, città natale di Martin Luther King, offre attrazioni culturali come il Georgia Aquarium, il World of Coca-Cola e il Museo dei Diritti Civili. Questa metropoli moderna serve come perfetto preludio a un viaggio che esplora le profonde radici storiche e culturali del Sud americano.

Prosegui verso Nashville, immergendoti nel cuore della musica country con una visita alla Country Music Hall of Fame e allo storico Ryman Auditorium. Il viaggio nel sud degli Stati Uniti continua poi verso Memphis, dove l'eredità di Elvis Presley a Graceland si intreccia con i ritmi del blues che risuonano lungo Beale Street. Successivamente, esplora Vicksburg, un sito chiave della Guerra Civile Americana, prima di dirigerti verso Natchez e Baton Rouge, culminando nella culturalmente ricca New Orleans.

Il tour organizzato negli Stati Uniti si conclude esplorando le spiagge turchesi di Pensacola e i villaggi di pescatori lungo la Emerald Coast. Infine, ritorni ad Atlanta, riflettendo su un viaggio che ha tessuto insieme musica, storia e paesaggi indimenticabili del Sud degli Stati Uniti.

Per maggiori dettagli sui nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti, scopri le nostre proposte per un'esperienza indimenticabile.



Programma di viaggio

Arrivo ad Atlanta. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita di Atlanta, capitale della Georgia, città natale di Martin Luther King. Da non perdere: il Georgia Aquarium (l’acquario più grande del mondo), il Coca Cola World che celebra la bevanda nazionale inventata qui, la sede della CNN dove potrete entrare nel vivo delle “news” all’americana, e il Museo dei Diritti Civili con la tomba di M.L.King. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Nashville. Durante il tragitto, si suggerisce una sosta per ammirare il treno di Chattanooga. A Lynchburg merita una visita anche la leggendaria distilleria del whisky Jack Daniel. Proseguimento verso Nashville. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Arrivo a Nashville, la città della Musica. Visita alla Country Music Hall of Fame, un tempio multimediale con costumi, strumenti e altri oggetti della vivace storia della Country Music. Merita una visita anche l’auditorium Ryman e in serata il Grand Ole Opry, dal quale viene trasmessa da decenni una famosa trasmissione radiofonica. Proseguimento per Memphis. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita di Memphis, patria del blues. La città offre una moltitudine di riferimenti al mondo della musica e del cinema. Si avrà modo di visitare Graceland, casa dell’ultimo Elvis Presley e di vedere il bombardiere originale “Memphis Belle”. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. La destinazione che si raggiungerà oggi è Vicksburg. Durante la Guerra Civile Americana, nel 1863, fu teatro di una battaglia cruciale: con la vittoria di Vicksburg, i soldati dell’Unione, guidati dal Maggior generale Ulysses S.Grant si garantirono il completo controllo del fiume Mississippi. Successivamente, per oltre 4 decadi del 1800, Vickburg fu il luogo prescelto dall’aristocrazia del cotone, che vi ha lasciato le meravigliose ville visibili ancora oggi. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per New Orleans passando per Natchez e Baton Rouge, il cuore del vecchio sud. New Orleans è celebre per la sua posizione tra il lago Pontchartrain e il fiume Mississippi e per tutto il suo retaggio culturale legato alle diverse influenze spagnole, francesi e nordafricane. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata a disposizione per la visita della città. Esplorate la bellezza e l’atmosfera francese passeggiando nel French Quarter, dove i balconi in ferro battuto si affacciano sulle caratteristiche strade ciottolate, entrate a curiosare nei deliziosi ristoranti e Dixieland Jazz Club, gustate un brunch ascoltando della musica. In alternativa sarà possibile prenotare un’escursione facoltativa come il tour delle paludi dove vivono gli alligatori, oppure visitare una piantagione o gustare un brunch a ritmo di musica Jazz. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Pensacola è una tra le destinazioni balneari più belle del Golfo del Messico, con un mare turchese e spiagge talmente bianche da risultare accecanti. Il centro storico è molto caratteristico, con l’inconfondibile faro e Forte Barrancas. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento lungo la costa del Golfo: lungo il tragitto potrete ammirare la Emerald Coast e i suoi villaggi di pescatori. Arrivo a Tallahassee, connubio di architetture pre belliche e innovazioni moderne. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Savannah, una delle località turistiche di maggiore richiamo del turismo interno americano, molto amata per i viaggi di nozze e in generale per coloro che desiderano visitare una località dal clima mite, ricca di storia e di passato, dove il bello è ovunque: negli edifici, nella tradizione gastronomica e nelle atmosfere tipiche del Sud che qui vive la sua vera apoteosi. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Savannah ospita alcune delle più belle case restaurate del sud. E’ un luogo incantevole e romantico, con un clima dolce e molte case storiche. Partenza per Charleston, la città più popolosa e più storica del South Carolina, un luogo da non perdere, con un centro storico caratterizzato da lunghe file di case alte, strette e dalle stuccature colorate, ornate da persiane in legno ed ampie verande. È una delle prime destinazioni turistiche per gli americani. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Charleston rappresenta fedelmente la grandeur e l’eleganza del Sud. I viali alberati aggiungono charme all’architettura-bellica. Partenza per Atlanta. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio. Termine dei servizi.

Cod. USS52

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optionals come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 1.889,00

Prezzo da: 1.889,00

FAI UN PREVENTIVO ONLINE E PRENOTA ORA

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×