La Grande Mela non dorme mai, ma c’è un periodo nel quale si veste di un'atmosfera ancora più magica e vibrante, quando le fredde temperature invernali la abbandonano per lasciare spazio prima al tiepido sole primaverile e poi a quello cocente dei mesi estivi.
Immagina di passeggiare per Midtown con il cielo terso come una tela blu sopra i grattacieli che si slanciano verso l'alto, di sorseggiare un drink in un rooftop bar mentre la città si illumina di mille luci al tramonto o di fare un pic-nic nel cuore di Central Park: New York in estate è un tripudio di eventi e attività che accontentano ogni gusto, dagli spettacoli all'aperto ai concerti nei parchi, dai mercatini di artigianato alle rassegne cinematografiche sotto le stelle, la città offre un calendario ricco e variegato che vi terrà impegnati per tutta la vostra vacanza.
New York in estate offre un'esperienza entusiasmante e dinamica, con una vasta gamma di attività e luoghi da esplorare. Ecco qualche suggerimento su cosa fare per vivere delle esperienze indimenticabili:
Il soggiorno a New York a luglio, o in qualsiasi altro mese estivo può partire da Midtown, il cuore pulsante di Manhattan con i suoi grattacieli imponenti e le icone come Times Square e l'Empire State Building. Una visita imperdibile è quella al Top of The Rock, la piattaforma di osservazione sul Rockefeller Center, che offre una vista mozzafiato sulla skyline della città. Il consiglio è quello di salire al tramonto, quando i colori del cielo si fondono con le luci di New York.
Brooklyn, invece, dall'atmosfera creativa e artistica, è ricca di quartieri come Williamsburg e DUMBO (Down Under il Manhattan Bridge Overpass), un ex quartiere industriale e lo si nota dai tanti edifici in mattoni rossi, e dai vecchi magazzini, ora trasformati in loft dai prezzi astronomici.
Suggestivo passeggiare lungo il Brooklyn Bridge Park, con viste spettacolari sul ponte di Brooklyn e Lower Manhattan. Il parco ospita anche attività come il kayak sul fiume Hudson e un mercato alimentare chiamato Smorgasburg, dove puoi assaporare prelibatezze culinarie provenienti da tutto il mondo. Da non perdere uno dei luoghi più nuovi della città: l’avveniristico complesso architettonico di Hudson Yards, una strabiliante impresa edilizia formata da vari edifici.
Chelsea Market è un paradiso gastronomico situato nel quartiere di Chelsea. Oltre a deliziare il palato con cibi gourmet, puoi esplorare le sue boutique di design e fare acquisti per souvenir unici.
Meraviglio anche il Greenwich Village, rinomato per la sua storia bohémien e la vivace scena musicale. Fai una passeggiata attraverso Washington Square Park, dove potresti imbatterti in musicisti di strada o artisti di talento. Fermati in uno dei caffè storici del quartiere per assaporare l'atmosfera bohémien!
Da Battery Park parte il traghetto che conduce a Ellis e Liberty Island, dove fare un vero e proprio viaggio nella storia americana. Considerata la "Porta d'Accesso all'America”, anzi al “Sogno americano” è stata il principale centro di accoglienza per gli immigrati negli Stati Uniti tra il 1892 e il 1954 ed oggi ospita il Museo Nazionale dell’Immigrazione dove vivere e capire come si svolgeva la procedura di accesso negli Stati Uniti.
Poco distante c’è Liberty Island, sede dell’iconica Statua della Libertà rappresenta una donna che regge una fiaccola in una mano e una tavola con la scritta "JULY IV MDCCLXXVI", ovvero il 4 luglio 1776, data della Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti.
Tra le isole di New York è una delle più suggestive e affascinanti. Situata nel Bronx è conosciuta per la sua atmosfera da villaggio marinaro, le strade fiancheggiate da case colorate in stile vittoriano e cottage. L'isola è rinomata per i suoi ristoranti di pesce fresco e prelibati, dalle ostriche alle aragoste ed ospita vari eventi e mercatini durante l'estate. Spettacolari le viste su Long Island Sound e sulla skyline di Manhattan!
Questo parco è il cuore pulsante di New York in estate, un'oasi verde che offre una pausa benvenuta dalla frenesia della città. Assolutamente vietato non organizzare un pic-nic: porta una coperta, del cibo e delle bevande e trova un posto ombreggiato sotto gli alberi. Puoi goderti il sole, leggere un libro o semplicemente rilassarti e osservare la gente che passa, ma anche noleggiare una bici o una varca a remi per navigare sul lago.
Durante l'estate, Central Park ospita anche numerosi eventi culturali, quindi assistere a concerti gratuiti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e performance musicali che si svolgono in varie aree del parco.
Si tratta di una vera e propria meraviglia architettonica progettata per onorare e commemorare le vittime degli attacchi dell'11 settembre 2001 che offre varie possibilità gastronomiche e una bella area all’aperto con tavolini in riva al fiume Hudson. Da non perdere il One World Observatory situato tra il 100° e il 102° piano, da dove godere di una vista mozzafiato sulla città di New York come lo skyline di Manhattan, la Statua della Libertà, il Central Park e molto altro.
Stai già sognando e stilando la lista dellecose da fare a New York in estate? Ci pensiamo noi di UTAT viaggi a portarti nella Grande Mela con il nostro “tour Triangolo dell'Est: New York, Niagara, Philadelphia e Washington” prevede dei contenuti speciali ed insoliti che lo rendono adatto anche per chi ha già visitato la città, ma soprattutto la presenza del nostro Specialista Stati Uniti UTAT che, grazie alla sua conoscenza e alla sua passione per New York, garantisce un'esperienza totalmente immersiva e davvero speciale.
Consulta il programma di viaggio completo e contattaci per prenotare il tuo posto a bordo!
Da: Redazione Mag 17, 2024