Informazioni Gran Bretagna

Utat e' il tour operator specializzato in viaggi guidati in Italia, Europa e Mondo. Soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo, pullman o treno. Viaggi individuali o tour con accompagnatore. Combinazioni per diverse fasce di prezzo e in ogni periodo dell'anno. Utat e' innamorata del Mondo e ne fara' innamorare anche te...


La Gran Bretagna è una delle destinazioni turistiche privilegiate dai turisti italiani, non solo per visitare una città intrigante e ricca di stimoli come Londra, ma anche per godere delle suggestioni offerte dal suo territorio e dalle diverse regioni che lo compongono, ognuna contraddistinta dalla sua atmosfera e dalla sua caratterizzazione fisica e storica peculiare.Il paese è diviso in tre regioni politiche: la più grande delle tre è l’Inghilterra, che confina a nord con la Scozia, a ovest con il Galles e dista appena 29 km dalla Francia nel punto più stretto della Manica. Il territorio inglese è per la maggior parte pianeggiante o caratterizzato da ampie depressioni. A nord si trova la catena calcarea dei Pennini, al di sotto della quale si apre la popolosa area delle Midlands. A ovest si trovano i monti del Cumberland e il Lake District, mentre l’area peninsulare a sud-ovest, chiamata West Country, è caratterizzata da un altipiano con massi granitici e un'aspra linea costiera. Le restanti regioni chiamate English Lowlands sono costituite da bassopiani e comprendono terre da pascolo, basse colline, aree industriali e l'enorme metropoli londinese.
Il Galles è circondato dal mare su tre lati e ha quasi 600 miglia di costa. Il confine orientale con l'Inghilterra quasi ricalca il tracciato dell'Offa's Dyke, enorme terrapieno difensivo costruito nell'VIII secolo. I principali sistemi montuosi sono: a sud, le Black Mountains e i Brecon Beacons, e a nord-ovest i monti di Snowdonia. Si tratta di aree solcate da strette e profonde valli fluviali. Da Denbigh, situato a nord, fino alle valli Glamorgan a sud, si snodano una serie di lande che arrivano fino alle scogliere della costa occidentale. La popolazione è concentrata soprattutto lungo la costa a sud-est che va da Cardiff a Swansea e nelle valli che vanno verso nord.
La Scozia è caratterizzata da un territorio costituito di montagne o distese di brughiere. Nella regione vengono usualmente identificate tre diverse zone: le Uplands meridionali, le Lowlands centrali e le Highlands settentrionali con le isole.
La Gran Bretagna è la più grande delle isole britanniche, un arcipelago che comprendono tra le altre l'Irlanda e l'isola di Man. Compone la maggior parte del territorio del Regno Unito. Il termine Gran Bretagna è comunemente per indicare sia l'isola principale che le isole vicine come Anglesey, l'isola di Wight, le isole Ebridi, le isole Orcadi e le isole Shetland.

Clima


  • La Gran Bretagna ha un clima temperato oceanico relativamente mite, se rapportato alla sua latitudine, grazie all’influsso di un ramo della corrente del Golfo che giunge fino alle coste scozzesi.
  • Le precipitazioni sono distribuite in tutti i mesi dell'anno. Il versante orientale della Gran Bretagna è quello meno piovoso mentre sui monti scozzesi si possono raggiungere i 4000 mm annui di pioggia: generalmente le piogge più abbondanti cadono in autunno.
  • Caratteristica saliente del clima britannico è la notevole mutabilità.
Informazioni generali
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti (passaporto o carta d’identità) che sia in corso di validità. Viaggi all'estero di minori: assumere informazioni aggiornate sulla normativa applicata presso la propria Questura o consultare il sito della Polizia di Stato: www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/minori_index.html, anche alla sezione “documenti validi per l’espatrio”.

GLI ULTIMI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG

Le Florida Keys: i Caraibi Americani

Viaggiando da Miami in direzione sud scoprirete un’altra faccia dell’America. È qui che si trovano le Florida Keys: un' elegante collana di perle che decora le acque turchine dell’Oceano Atlantico e del Golfo del Messico...

Comfort Food del Sud

Le origine della cucina americana è da ricercarsi nella coesistenza e nell’interazione di tradizioni e usanze culinarie ereditate dai flussi migratori avvenuti nei secoli; in particolar modo vogliamo parlare della famosa cucina del Sud degli Stati Uniti...

SOCIAL WALL

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

RESTA AGGIORNATO

Seleziona la lista a cui vuoi iscriverti:
Agenzia di viaggio
Privato

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di UTAT TOUR OPERATOR SRL.

UTAT VIAGGI

di Caldana Travel Service S.p.A.

P.iva e cod.fisc 00693990988
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy