Tour negli Stati Uniti Ovest: lungo il pacifico dove nasce il futuro

Preparati a vivere un'avventura mozzafiato con il Tour Stati Uniti Ovest, che ti condurrà attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari della costa occidentale. Partendo da Seattle, la "Città di Smeraldo", esplorerai l'Olympic National Park, un vero gioiello della natura con tre ecosistemi distinti. Proseguirai verso il maestoso Monte Rainier e la vivace Portland, immergendoti nella bellezza del Columbia River Gorge.

Lungo la Costa dell'Oregon, scoprirai spiagge mozzafiato, dune di sabbia sconfinate e la pittoresca cittadina di Newport. Il Crater Lake National Park ti lascerà a bocca aperta con il suo lago cristallino incastonato tra canyon e foreste. Attraverserai poi il Redwood National Park, ammirando le maestose sequoie sempreverdi, prima di raggiungere la rinomata Napa Valley, il cuore della produzione vinicola americana.

Il culmine del tuo tour organizzato negli Stati Uniti Ovest sarà San Francisco, con il suo iconico Golden Gate Bridge e l'atmosfera cosmopolita. Tra le vie caratteristiche e i quartieri pittoreschi, potrai immergerti nella cultura di questa affascinante città. Il Tour Stati Uniti Ovest ti regalerà ricordi indimenticabili di paesaggi mozzafiato, città vibranti e natura incontaminata.

Prenota subito uno dei nostri Tour e viaggi negli Stati Uniti. Immergiti nella bellezza del Pacifico Nord-Occidentale. Un viaggio che toccherà il tuo cuore e la tua anima.



Programma di viaggio

Arrivo a Seattle, conosciuta come ” la Città di Smeraldo”, in onore della natura strepitosa e delle foreste nelle quali è immersa. Ritiro della macchina a noleggio in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione e pasti liberi. Seattle è la città principale dello Stato di Washington e si trova tra un braccio dell’Oceano Pacifico, chiamato Puget Sound, e il lago Washington, circa 154 km a sud dal confine con il Canada. A Seattle si possono toccare con mano le radici della “micro-rivoluzione” avvenuta in America, ed è proprio in questa città che il fermento ha avuto inizio molto prima che in ogni altro luogo, qui sono infatti nate Microsoft, Amazon e Starbucks. Il simbolo della città è lo Space Needle, la torre a forma di missile alta 180 m., in cima alla quale, grazie ad un’ascensore super veloce, si può salire in soli 40 secondi e godere di un panorama mozzafiato. Da non perdere una visita al mercato di Pike Place, che a quasi un secolo di vita, è uno dei principali punti di riferimento della città, famoso per la teatralità dei suoi chiassosi venditori e per la varietà dei prodotti offerti. Pernottamento in hotel.

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per l’Olympic National Park, considerato come “tre parchi in uno” in quanto abbraccia tre diversi ecosistemi: la costa del Pacifico, le montagne Olympic e la foresta pluviale temperata. Dal momento che il parco si trova su di una penisola, con un gruppo montuoso che lo divide dalle terre a sud, è in grado di ospitare una serie unica di piante ed animali (come la marmotta olimpica e il cervo di Roosevelt) che non si trovano in nessun altro luogo. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Portland percorrendo la strada panoramica che conduce a Mount Rainer, un vulcano inserito in un panorama di alta montagna, con ghiacciai, fiori alpini, cascate e le fonti della famosa acqua termale ricca di proprietà curative. Arrivo a Portland, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si consiglia l’escursione al Columbia River Gorge, un canyon spettacolare che si estende per 130 km lungo il fiume Columbia, ricco di cascate, foreste, montagne e persino di un vulcano ancora attivo (il Monte Hood). Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Newport, percorrendo lo scenario meraviglioso della strada costiera. Si suggerisce una sosta nella località di Seaside, che sorge nel punto esatto dove i due esploratori Lewis e Clark raggiunsero l’Oceano Pacifico. Dopo aver superato Cannon Beach, arrivo a Newport, rinomata località costiera dell’Oregon, con il caratteristico faro, negozi, gallerie d’arte e piccole botteghe tradizionali. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Giornata dedicata alla scoperta della seconda parte della strada costiera dell’Oregon, facendo una sosta per ammirare le famose dune, che si estendono lungo spiagge infinite, a perdita d’occhio. Qui la cosa più divertente da fare è un giro in dune-buggy! Proseguimento per Coos Bay, sede di un grande Casinò. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il Crater Lake National Park, il lago più profondo dell’America del Nord, con un paesaggio spettacolare di boschi, profondi canyon e cascate. Si potrà esplorare il parco o seguire una delle molte attività all’aperto prenotabili presso il Visitors’ Center. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Partenza in direzione di Eureka, effettuando una sosta presso l’Oregon Caves National Monument, per ammirare le grotte classificate come monumento nazionale, e presso il Redwood National Park, situato nel nord della California. Quest’ultimo prende il nome dalle Sequoie “Coast Redwood” (così chiamate per il colore rossastro del legno), che sono gli alberi più alti del mondo.  Riconoscendone il raro ecosistema e la storia culturale, l’Unesco ha inserito il parco tra i Patrimoni dell’Umanità il 5 settembre 1980, e tra le riserve della biosfera il 30 giugno 1983. Pernottamento in hotel

 

Prima colazione e pasti liberi. Oggi si giungerà in una delle zone più belle di tutti gli Stati Uniti, la zona vinicola della Napa Valley, situata a nord di San Francisco. Il nome Napa deriva dal nome di un villaggio chiamato “Nappan”, la cui popolazione ha abitato la zona insieme ad alci, cervi, grizzly e pantere per molti secoli. Al momento della prima esplorazione della Napa Valley nel 1823, gli abitanti di questo territorio erano solo nativi indiani d’America. Padre José Altimira, fondatore della Mission San Francisco Solano di Sonoma, fu il capo della spedizione. Al controllo di spagnoli e messicani, rimase fino alla rivolta di Bear Flag, e gli agricoltori americani cominciarono ad arrivare solo nel 1830. Dopo la Corsa all’Oro del 1850, si iniziò a coltivare il vino, ed oggi la Napa Valley è la zona vitivinicola più famosa di tutti gli Stati Uniti d’America. La fama di quest’area è tale che spesso la Napa Valley è considerata come sinonimo di vino americano. Ci sono molte possibilità di degustazioni ma la soluzione più divertente è il Napa Valley Wine Train, che offre un Wine Tour con vari assaggi e brunch o pranzo o cena in carrozze-ristorante d’epoca. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Lasciamo Napa per puntare verso San Francisco. Durante il percorso si effettuerà la visita di Muir Woods, che fa parte del Golden Gate National Park. Quest’area è famosa per le sue sequoie sempreverdi e deve il suo nome a John Muir, celebre naturalista statunitense. Prima che la California venisse colonizzata e che si iniziasse ad abbattere alberi, si stima che ci fossero circa 8.000 km² di foreste con sequoie sempreverdi situate lungo la stretta fascia costiera. La valle dove oggi si trova il parco fu una delle poche ad essere risparmiate, in parte grazie alla relativa difficoltà di accesso all’area. Nel 1905 William Kent, membro del Congresso degli Stati Uniti, comprò la valle per circa 45.000 $, e la donò al governo degli Stati Uniti nel 1908 per evitare la costruzione di una diga che avrebbe compromesso tutta l’area. Nello stesso anno il presidente Theodore Roosevelt dichiarò il parco monumento nazionale. Pernottamento in hotel.

 

Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata da dedicare alla visita della bellissima città di San Francisco, conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate”. Oltre che alle sue moltissime attrazioni, certamente la fama della città è legata anche alla sua vocazione tollerante e cosmopolita, e all’alto valore culturale ed architettonico che propone, caratteristiche che la rendono la più europea delle città d’oltreoceano. San Francisco è anche riconoscibile per il suo skyline e per la bellissima baia da dove si possono ammirare spettacolari panorami, un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e termine dei servizi

Cod. USSC9

I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.

L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.

Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.

E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.

La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.

E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.

Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.

Quota per persona con minimo 2 partecipanti.

La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Date di partenza Solo Tour Suppl. singola
Partenze giornaliere 2.469,00

Prezzo da: 2.469,00

RICHIEDI UN PREVENTIVO OPPURE PRENOTA ORA IL TOUR

Travel Proposals

Potrebbe interessarti anche

×