Arrivo a Minneapolis e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Resto della giornata da dedicare alla visita di Minneapolis, perfetta combinazione di bellezze naturali e mondanità urbana. Nessun’altra città americana possiede una così grande catena di laghi e oltre 200 miglia di sentieri per escursioni a piedi o in bici. Minneapolis ospita anche uno degli scenari più vari dal punto di vista dell’arte e della musica, alcuni dei musei più caratteristici e il più lungo sistema di sopraelevate al mondo. Trasferimento libero all’hotel. Pernottamento.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sioux Falls, la più grande città del Sud Dakota. Situata sulle rive del fiume Big Sioux è un luogo vivace e ricco di attrattive, con una buona cucina e negozi di cultura indiano-nativa. Le cascate del fiume Big Sioux sono la bellezza naturale che dà il nome alla città. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Arrivo a Cody passando per Sturgis, famosa per il più grande raduno mondiale di motociclisti. Visita del Buffalo Bill Historical Center, un agglomerato di 5 musei raggruppati in un unico edificio, che racconta la storia del West, sia da un punto di vista storico che sociale. Buffalo Bill, era lo pseudonimo di William Frederick Cody, un attore e cacciatore statunitense che fu anche soldato ed esploratore. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata al parco di Yellowstone. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° C) e altre interessanti zone geotermiche. I geyser sono circa 400 e qui raggiungono la più alta densità al mondo, i più grandi emettono getti di vapore a intervalli regolari che arrivano fino a 50 metri. Nel parco vivono oltre 60 specie di mammiferi, tra cui il lupo grigio, il baribal, il bisonte americano, l’orso bruno, l’alce, il cervo mulo, il bighorn, il wapiti, la capra delle nevi, il puma, la lontra di fiume nordamericana, l’antilocapra, la celebre aquila di mare dalla testa bianca simbolo degli Stati Uniti d’America e altre specie minacciate come la lince e il famoso orso grizzly, ormai diventato il simbolo di Yellowstone. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Whitefish, passando per Big Sky con le sue viste sconfinate e cieli completamente sgombri che danno il nome a questa città del Montana. Whitefish è situata nel cuore delle Rocky Mountains ed è la porta d’ingresso al Glacier National Park. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Giornata da dedicare alla visita del Glacier National Park, “Corona del Continente”. All’interno del parco le attività praticabili sono numerose. E’ possibile fare una breve passeggiata per ammirare la natura, fare un crociera in barca in uno dei laghi immacolati, pescare in ruscelli di montagna oppure avvistare orsi neri e grizzly, capre di montagna, alci, cervi e pecore bighorn. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Durante il viaggio attraverso il Montana si avrà l’occasione di conoscere la vita degli indiani e dei pionieri. Appena a sud di Billings il monumento alla battaglia di Little Bighorn ricorda il luogo dove si è svolta l’omonima battaglia nel 1876 tra Stati Uniti, Sioux e Cheyenne, una triste pagina della storia americana. Ritorno in serata a Billings. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Medora, porta d’ingresso al Theodore Roosevelt National Park. Appena a est di Medora sarà possibile dare un’occhiata al Painted Canyon Visitor Center. Proseguimento verso la capitale del Nord Dakota, Bismarck, che offre una visione più raccolta e autentica. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Proseguimento verso est a Fargo, la più grande città del Nord Dakota ma con uno spirito da piccolo borgo reso celebre dall’omonimo film del 1996. Da Fargo si attraverserà il Red River per tornare verso Minneapolis. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pasti liberi. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto, in tempo per il volo di rientro. Termine dei servizi.
Cod. USS34
I nostri autonoleggi sono previsti con la compagnia Hertz e basati sull’utilizzo di una auto Compact gruppo B tipo Ford Fiesta con formula “Fully” che comprende km illimitati, copertura danni furto senza franchigia (LDW), estensione RC auto (LIS) e tasse.
L’età minima per noleggiare un’auto negli Usa è di 25 anni, eccetto per gli stati di New York e del Michigan che prevedono una età minima di 18 anni.
Sebbene la patente internazionale non sia obbligatoria, è fortemente raccomandata per facilitare in caso di controlli.
E’ indispensabile essere in possesso di Carta di Credito a carico della quale verrà bloccato un deposito cautelativo al momento del prelievo dell’auto.
La “Drop Off Fee”, sempre prevista quando si riconsegna l’auto in un luogo diverso da dove la si è presa in consegna, non è mai inclusa e va obbligatoriamente pagata in loco.
E’ prevista la possibilità, prima della partenza o sul posto, di variare il pacchetto noleggio aggiungendo coperture supplementari, o optional come il navigatore satellitare, il seggiolino auto per bambini, etc.
Su richiesta è possibile quotare il noleggio per veicoli più grandi, Suv e minivan.
Quota per persona con minimo 2 partecipanti.
La tariffa volo e le tasse aeroportuali verranno comunicate al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.
Date di partenza | Solo Tour | Suppl. singola |
---|---|---|
Partenze giornaliere | 1.999,00 |
Prezzo da: €1.999,00