LINGUE

Tour guidati Stati Uniti - Florida Utentica

Questo tour si pone l?obiettivo di offrire una visione a 360° dello Stato della Florida, che spesso viene considerato come limitato alla città di Miami e ad altre poche locations. In realtà tutto lo Stato, nella sua globalità, è di straordinaria bellezza, e dà la possibilità di un?alternanza continua fra natura e mare, spiagge caraibiche e isole, cittadine antiche di stampo spagnolo a metropoli moderne e multiculturali. Grazie a questo itinerario scoprirete le mille anime della Florida in tutte le sue declinazioni culturali e paesaggistiche.

FLORIDA AUTENTICA
NON SOLO MIAMI

PASTI INCLUSI: 7 prime colazioni

Questo tour si pone l’obiettivo di offrire una visione a 360° dello Stato della Florida, che spesso viene considerato come limitato alla città di Miami e ad altre poche locations. In realtà tutto lo Stato, nella sua globalità, è di straordinaria bellezza, e dà la possibilità di un’alternanza continua fra natura e mare, spiagge caraibiche e isole, cittadine antiche di stampo spagnolo a metropoli moderne e multiculturali. Grazie a questo itinerario scoprirete le mille anime della Florida in tutte le sue declinazioni culturali e paesaggistiche.



1° giorno - MIAMI

Arrivo a Miami e trasferimento individuale libero in hotel a Miami, cena libera e pernottamento.

2° giorno – MIAMI

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Incontro con la guida locale e partenza h 9:00am. Il tour della città attraversa le zone che la caratterizzano e che la rendono unica al mondo. Da South Beach con la più alta concentrazione al mondo di costruzioni Art Deco; a Star Island, la più famosa delle isole nella baia perché abitata da celebrità dello spettacolo; a Brickell Avenue, il secondo polo bancario degli USA; alle storiche Coconut Grove e Coral Gables dove la città è sorta, caratterizzate da alberi spettacolari e dalla presenza della pietra corallina con la quale venivano costruite le abitazioni cento anni fa; sino a raggiungere uno dei quartieri latini più belli "Little Havana”. Sarà inoltre possibile visitare in aggiunta, come passeggero di una crociera in battello, la famosa Isola dei Famosi e poter ammirare da un altro punto di vista i profili di questa stravagante città. Il nostro rientro in albergo è previsto verso le 13.30 con il pomeriggio a completa disposizione per attività balneari e/o visite individuali o shopping. Pernottamento in hotel.

3° giorno – MIAMI/KEY WEST

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Incontro con la guida locale e partenza h 8:00am. La nostra meta oggi è Key West, il punto continentale più a sud degli Stati Uniti, la località di mare dove il famoso scrittore Ernest Hemingway ha vissuto e scritto parte dei suoi libri. La strada che porta dal sud della Florida a Key West è un tuffo in mezzo al mare, 42 ponti attraversano le isole Keys e il panorama è unico: dai colori vivaci delle abitazioni alle acque trasparenti e cristalline. Tappa d’ obbligo durante il tragitto è Islamorada la cui storia si fonde tra racconti di mare e preziose barriere coralline. Visiteremo una replica dell’imbarcazione Pilar, regalo che il famoso scrittore fece alla sua amata…l’incontro con i simpatici delfini non potrà mancare. Arrivo a Key West nel tardo pomeriggio e tempo libero a disposizione. Concluderemo la giornata insieme alla guida passeggiando tra le vie di questo delizioso paesino che ricorda i Caraibi, per dirigerci verso Mallory Square (la piazza principale), cornice perfetta per assistere ad un imperdibile tramonto e ai caratteristici spettacoli di strada. Pernottamento in hotel.

4° giorno – KEY WEST/EVERGLADES/NAPLES

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Partenza verso nord ovest, per vivere un’avventura unica nel suo genere a stretto contatto con la natura. Oggi sarete i protagonisti di un viaggio in quello che dai nativi veniva chiamato “fiume d’erba”: Le Everglades! Il più grande paesaggio selvatico subtropicale degli Stati Uniti dove, grazie a preparatissimi Park Ranger, potrete osservare da una airboat la flora e la fauna tipica del posto. Il viaggio prosegue attraverso la US41 verso Naples, dove si arriverà giusto in tempo per dirigerci verso Lowdermilk Park e apprezzare il suggestivo tramonto di questa città. È interessante sapere che la cittadina è stata fondata nel 1880 e il nome deriva dalla meravigliosa Napoli perché tanto ricordava ai suoi scopritori le bellezze del Sud Italia. Le spiagge di Naples sono considerate tra le più belle della Florida. Pernottamento in hotel.

5° giorno – NAPLES/FORT MYERS/SARASOTA/COCOA BEACH

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Partenza verso la costa ovest. Si visiterà la Edison Ford Winter Estate: questa interessantissima attrazione, immersa in un lussureggiante giardino botanico, è composta dalle case, laboratori e officina di Thomas Edison e Henry Ford, due inventori, industriali e innovatori tra i più importanti non solo in USA ma in tutto il mondo. Edison e Ford erano infatti grandi amici, e pur se le loro origini e residenze principali erano in altri stati, erano entrambi legatissimi alla Florida e comprarono qui case adiacenti dove trascorrevano molti mesi ogni anno insieme alle rispettive famiglie. Oltre al magnifico giardino botanico, potrete ammirare una vasta collezione di oggetti d’epoca, reperti scientifici, invenzioni e automobili tra cui il rivoluzionario modello T di Ford. Il nostro viaggio prosegue lungo la costa con una sosta nella graziosa cittadina di Sarasota, con breve visita. Attraversando il centro, si raggiungerà la costa Est dello stato della Florida. La tappa conclusiva sarà Cocoa Beach ubicata nella contea di Brevard e considerata una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo per le sue bellissime spiagge. Kelly Slater, 11 volte campione del mondo in questa disciplina, è nato proprio qui a Cocoa Beach! Pernottamento in hotel.

6° giorno – COCOA BEACH/ORLANDO-UNIVERSAL STUDIOS/COCOA BEACH

Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Giornata dedicata alla visita dei mitici Universal Studios, situati a solamente 45 minuti distanza, (ingresso disponibile con supplemento, solo su prenotazione). Chi volesse può organizzare privatamente la visita ad altri parchi di Orlando, o semplicemente godersi le spiagge e i Tiki bars di Cocoa Beach. Pernottamento in Hotel.

7° giorno – COCOA BEACH/KENNEDY SPACE CENTER/FORT LAUDERDALE

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Giornata dedicata alla visita della base spaziale Kennedy Space Center, dove ci si sente proiettati nello spazio: rivivrete l’emozione di chi il 21 dicembre del 1968 era a bordo dell’ Apollo 8 (il primo shuttle americano ad arrivare in orbita); visiterete la sala comandi, raggiungerete la luna e proverete le stesse sensazioni degli astronauti nello spazio. Proseguimento verso Fort Lauderdale, soprannominata la Venezia D’America per la sua rete canali navigabili. Pernottamento in hotel.

8° giorno FORT LAUDERDALE/MIAMI

Prima colazione americana in hotel. Transfer libero (non incluso) all’aeroporto in tempo per il volo di rientro. Termine dei servizi.


Quote di partecipazioneCod. UFFV
Partenze Suppl.
singola
Durata 8 giorni  
Aprile 9 - 2325891330
Maggio 1425191330
Giugno 4 - 2525191330
Luglio 16 - 3025691330
Agosto 13 - 2023591340
Settembre 20 - 2423391330


 

DOCUMENTI NECESSARI

Consultare la sezione "Notizie Utili".

CONTATTACI

+39 0365 546 701


Numero verde 848 46 60 00


booking@utat.it

Le Quote Comprendono

Formula Solo Tour: Le quote comprendono: • 7 notti pernottamento in hotel della categoria indicata • 7 prime colazioni a buffet caldo. • Spostamenti in minibus privato 15 posti come da programma. • Autista-guida parlante italiano come da programma. • Assistenza in loco in italiano 24h su 24 - Visita con la airboat alle Everglades (ingresso al parco). ✓ Ingresso a Edison & Ford Winter Estates ✓ Ingresso al J.F.K Center (NASA)

Le Quote Non Comprendono

Le quote non comprendono: • Pranzi, cene, mance ed extra in genere. . • Gita in battello Biscayne Bay (giorno 2) , durata 1h15min circa: costi e acquisto in loco • Trasferimenti in auto private da/per aeroporto Miami International – Euro 210 per auto 1-4 posti per tratta • Notti aggiuntive pre/post tour in hotel a Miami – da Euro 214 a camera a notte • Ingresso a Universal Studios – da Euro 170 a persona

Hotel Selezionati

HOTELS (O SIMILARI DI PARI CATEGORIA) Miami AC Hotel Miami 4 stelle -  Key West Fairfield Inn & Suites Key West cat turistica - Naples Courtyard by Marriott Naples cat turistica - Cocoa Beach Courtyard by Marriott Cocoa Beach cat turistica - Fort Lauderdale Tru by Hilton Fort Lauderdale cat turistica

Potrebbe interessarti anche...

CONTATTACI

  •    +39 0365 546 701

  • Numero verde 848 46 60 00

  •    booking@utat.it

SEGUICI

UTAT VIAGGI

UTAT TOUR OPERATOR s.r.l.

P.IVA - C.F. 02944360987
Licenza decreto Provincia di Brescia n°808 del 11.04.2003 - autorizzazione I.A.T.A. 3822170-2 - Tutti i diritti riservati. - glacom®

Privacy Policy